Capoliveri legend cup 2012

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Verresti all'Isola d'Elba per la Capoliveri Legend Cup 2012?

  • Si conosco la gara ritornerò sicuramente.

    Voti: 0 0,0%
  • Mi piacerebbe visto le convenzioni traghetti ed albergo ne approfitto.

    Voti: 0 0,0%
  • Mi piacerebbe ma visto i tempi che corrono non risulta conveniente

    Voti: 0 0,0%
  • Si ma bisogna migliorare qualcosa.

    Voti: 0 0,0%
  • No non mi è piacuta o non conveniente spostarsi all'Elba.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

Allegati

  • Capoliveri Legend Cup -pagina Tecno MTB.jpg
    Capoliveri Legend Cup -pagina Tecno MTB.jpg
    68,4 KB · Visite: 15
  • DSC00117.jpg
    DSC00117.jpg
    65 KB · Visite: 11

Pierangelo

Biker popularis
12/5/11
46
0
0
pontremoli
Visita sito
Sono stato per lavoro alla ex miniera vallone basso a punta calamita, sembra di essere sulla luna e c è una ricchezza geologica impressionante! un museo all'aria aperta, per non parlare dello strano fascino delle strutture industriali abbandonate, ma passa di li la gara?
 
Certo che si, la gara passa in mezzo alla miniera del vallone, l'attraversa completamente in mezzo a quei scenari di cui parli, si entra dal ponte di fero dopo l'innamorata, poi al canyon si svolta a destra giù verso il vallone dove ti si apre un panorama meraviglioso, poi si risale il compressore fino al piazzale e poi su verso la polveriera la vera cava del monte calamita, con l'aggiunta del nuovo sentiero in mezzo ai piazzali come essere nel gran canyon in miniatura
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Fatta lo scorso anno. Non la rifarò perchè non fa più parte del circuito che faccio. Per quanto riguarda il percorso basta un solo aggettivo: BELLISSIMO.
Logisticamente è scomodo per via del traghetto, ma ne vale la pena. E' MTB vera!
Ottimo pure il pasta party in piazza a base di grigliata di pesce :magna:.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Fatta lo scorso anno. Non la rifarò perchè non fa più parte del circuito che faccio. Per quanto riguarda il percorso basta un solo aggettivo: BELLISSIMO.
Logisticamente è scomodo per via del traghetto, ma ne vale la pena. E' MTB vera!
Ottimo pure il pasta party in piazza a base di grigliata di pesce :magna:.

quoto 100%.

Nel sondaggio manca questa risposta: non torno perché c'è Pratofiorito...
 
quoto 100%.

Nel sondaggio manca questa risposta: non torno perché c'è Pratofiorito...

Ci dispiace tantissimo la concomitanza con pratofiorito e colline toscane, avevamo scelto il 20 maggio visto forfait degli amici dei monti Pisani l'uscita da coppa toscana per varie vicessitudini, costrizioni e dichiarazioni di spostamento date da parte di qlc comitato che doveva tornare al passato ( ce l'abbiamo messa tutta anche troppa o eravamo troppo ma forse non ci siamo capiti dal primo momento) ma andiamo avanti per la ns strada credendo di offrire più di una semplice gara (il pretesto) per passare un week end in famiglia ed accontentare anche le mogli ogni tanto che con lo scarto si puo fare classifica cmq.
Al prossimo anno spero con la nostra presenza in qlc importante circuito toscano e la non concomitanza almeno regionale di più eventi che non fanno bene al movimento anche se forse ce ne sono troppi
 
CAPOLIVERI LEGEND CUP 2012.

42° 45’ 0’’ N – 10° 23’ 0’’ E - Capoliveri -Isola d’Elba - Italy.
Queste sono le giuste coordinate per trascorrere un fantastico week-end in un luogo magico, infatti il 18-19-20 maggio 2012 si terrà la III° edizione della Capoliveri Legend Cup Trofeo Fragranze di Toscana e Gran Premio Aleatico Passito dell’Elba DOCG.
Confermata la presenza nel calendario Nobili Windtex 2012 come 4° prova e assoluta novità, l’ingresso della manifestazione nel circuito Maremma Tosco Laziale come 3° prova oltre all’assegnazione delle maglie di Campione Toscano XC 2012.
Come ogni anno, gli organizzatori non si smentiscono ed hanno arricchito l’evento di molte novità:
Il Percorso:
Con l’innesto del nuovo single track della miniera verso la Polveriera, scenario di assoluto effetto cromatico che richiama il pianeta Marte, la gara acquisisce, dal punto di vista tecnico-panoramico, un valore aggiunto che, se da un lato mette alla prova l’abilità di guida dei bikers in discesa, dall’altro rende indimenticabile l’attraversamento di questo meraviglioso paradiso naturale, metà però, che dovrà essere raggiunta pagando lo scotto del nuovo sentiero (fatto a mano dagli organizzatori) che collega la Panoramica delle miniere con l’ascesa di Sardina.
Questa nuova aggiunta determina la soppressione del tratto delle Fotoelettriche famosa per la nota pubblicità del trio Aldo Giovanni e Giacomo, che causa le forti precipitazioni invernali hanno reso il percorso inagibile e molto difficoltoso da ripristinare per la stagione in corso.
Il tratto finale poi è stato rivisto.
Rimane sempre l’ascesa del Santuario verso Capoliveri, ma lo si raggiungerà attraverso un single track, escludendo il transito nel tratto asfaltato causa le scorse edizioni di numerose cadute dovute alle precipitazioni.
Il Montepremi:
Come al solito ricchissimo in termini di valore economico e premi assegnati con le novità del Gran premio Aleatico Passito dell’Elba DOCG, la conferma del main sponsor Fragranze di Toscana, i premi in denaro per i primissimi e novità assoluta il dirottamento delle 5 vacanze premio per due persone a Capoliveri Isola d’Elba ad estrazione per i partecipanti.
Il Pasta Party:
Definito immodestamente UNICO da parte di chiunque sia rimasto ad “abbuffarsi” con le ns. prelibatezze, (sardine e salsicce alla brace, contorno, birra, vino ecc. ecc. ecc. ), quest’anno contiamo di aggiungere un primo piatto a base di pesce oltre che la solita pasta al pomodoro, con un occhi di riguardo alle persone affette da celiachia
Traghettamento:
Confermata la convenzione con la compagnia Moby Lines Spa, sia per i partecipanti che per il loro seguito, visibile e scaricabile nella sezione dedicata sul ns. sito [url]http://www.capoliverilegendcup.it[/URL] , con indicate le modalità di accesso, ma la novità di quest’anno verterà su un ulteriore sconto agli abbonati al Circuito Nobili e Maremma Tosco Laziale applicato dalla Compagnia al momento della prenotazione a chiusura delle iscrizioni dei succitati circuiti, quando il Comitato Organizzatore comunicherà l’elenco degli effettivi iscritti.
Soggiorno:
Confermate le convenzioni con le strutture ricettive Capoliveresi presenti sulla sezione dedicata del ns. sito internet [url]http://www.capoliverilegendcup.it[/URL] alle quali si potrà richiedere preventivo generico o diretto a seconda della preferenza di scelta con la presenza di Alberghi, Residence , Appartamenti o camping.
Eventi correlati.
La Chiassi Cup, di venerdì 18 maggio, ormai diventata una classica (ideata da Massimo Colombi nel lontano 1997 e per la verità scopiazzata un po’ da tutti). La spettacolare gara a batterie in notturna attraverso i vicoli (chiassi) del centro storico del paese ad eliminazione diretta, mette in palio una settimana vacanza per due persone e fantastici week-end.
Il Trofeo Rampichino, sabato 19, frequentatissimo circuito toscano dedicato ai più piccoli, assoluta novità 2012, dove sarà proposta una gimkana per le categorie che vanno da G0 ad Esordienti con nutella party finale dedicato a tutti.
Immancabile il concerto Live Music del sabato sera.

Quindi tre giorni magici, in un ambiente inconfondibile, unico, indimenticabile dove i profumi della macchia mediterranea uniti al lento incedere delle onde del mare vengono elettrizzati dall’esplosione di colori e repentini salti di catena che solo la Capoliveri Legend Cup sa infondere ai propri partecipanti per entrare nella “leggend”-a.
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

sguibbo

Biker serius
Fatta lo scorso anno con tanta soddisfazione per il percorso da vera mtb, inoltre al sabato mentre provavo il percorso ho incontrato un mio compagno di leva ( dopo 29 anni )..che era venuto da cremona per fare la gara..Fine settimana spettacolare.. la concomitanza con pratofiorito non mi complica niente visto che il colline toscane non lo faccio...spero proprio di riuscire a venire..
 
tl pezzo nui aspettiamo, la speranza è che sia buon tempo, così potrai gdere appieno i ns panorami, il percorso avrà delle modifiche sempre più affascinante e causa passaggi in proprietà private e strade mal messe per una gara, almeno secondo i ns canoni abbiamo dovuto agiungere il passaggio sul crinale delle miniere, ne è valso cmq la pena interamente fatto a mano da tutti noi.
A presto.




Fatta lo scorso anno con tanta soddisfazione per il percorso da vera mtb, inoltre al sabato mentre provavo il percorso ho incontrato un mio compagno di leva ( dopo 29 anni )..che era venuto da cremona per fare la gara..Fine settimana spettacolare.. la concomitanza con pratofiorito non mi complica niente visto che il colline toscane non lo faccio...spero proprio di riuscire a venire..
 
Per chi ancora non ne fosse a conoscenza la ns. gara quest'anno assegnerà le maglie per categorie di Campione Toscano XC 2012.
Spero che gli amici toscani, nonostante la ns assenza nei maggiori circuiti regionali, lacuna che cercheremo di colmare nel prosimo futuro, ormai hanno imparato a conoscerci e sanno quello che offriamo ed andiamo per la ns strada convinti del ns operato, il pretesto cmq rimane sempre quello di passare un bel fine settimana in amicizia ed in compagnia della propria famiglia invece che del solito compagno di pedali, anche per tranquillizzare le ns mogli per il continuo della stagione ciclistica.
Vi aspettiamo bikers perchè lavoriamo solo per voi.

[url]www.capoliverilegendcup.it[/URL]
[email protected]
 

dannykass

Biker serius
Quest'anno la salto,la gara più bella dopo piazza a piazza e poche altre in Toscana.Parteciperò alle Colline e scarto Pratofiorito per la Divinus Bike.

Chi può la scarti pure Pratofiorito...l'elba è mountain bike nel vero senso della parola.

Opinione personale.

Vi attendiamo per il prox anno dentro un prestigioso circuito.
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Sto pensando di venire, con un amico e le mogli, che naturalmente vorranno passare il fine settimana al mare. Qualcuno ha un suggerimento per un buon hotel vicino al mare (cosí le mogli mon brontolano) e allo stesso tempo non troppo distante da Capoliveri?

Grazie.
 

pida 214

Biker serius
5/10/07
290
0
0
Visita sito
Sto pensando di venire, con un amico e le mogli, che naturalmente vorranno passare il fine settimana al mare. Qualcuno ha un suggerimento per un buon hotel vicino al mare (cosí le mogli mon brontolano) e allo stesso tempo non troppo distante da Capoliveri?

Grazie.


Ciao, ci siamo conosciuti un paio di anni fa sulla vandelli,alla fontana di fabbrica,abbiamo scambiato due parole sulle mappe e carte. Ora sono anche io con sportissimo. Io non andrò ma loro parteciperanno in massa perchè fà parte del circuito nobili.
Chiedi eventualmente a loro che anche l'anno scorso sono andati in albergo. ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo