Capra capra capra!!! - parte2

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sapo117

Biker popularis
27/4/15
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Grazie, per raggiungere i sentieri che faccio di solito ( sono di Bergamo ) devo comunque fare dei trasferimenti in asfalto e salire per pendenze anche abbastanza ripide....sono abbastanza indeciso se buttarmi su un 160 o stare sulla Jeffsy
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
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Beato te che ti rispondono....io ho la forcella rotta e non si degnano di farmi sapere niente da una settimana! Questi sono peggio di canyon e ce ne vuole!
Giusto per mettervi al corrente...sabato ho mandato una mail diversa da quella che uso di solito scrivendo una cosa a vanvera giusto per scriverla e un altra con la.mia solita mail ripiegando il mio problema alla forcella...ieri mi hanno risposto alla mail inutile che gli ho mandato dicendomi che non avevano capito cosa ho scritto e all altra nemmeno una risposta! Incredibile sono 10 giorni che mi ignorano completamente
Ottimo servizio yt
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
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Italy
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Cube Stereo 150 C:68 TM
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questa bellissima bici, nella versione Capra AL.

Volevo sapere quanto è pedalabile questa bici in salita....inoltre l'ammortizzatore posteriore è bloccabile?

ero anche io interessato alla AL ed avevo il tuo stesso dubbio:
l'ammo non è bloccabile.

Infatti alla fine ho preso altro e ne sono stra-soddisfatto.
Però magari la AL in salita se la cava lo stesso, ma sono convinto di aver scelto una miglior arrampicatrice.
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
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Torino
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Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questa bellissima bici, nella versione Capra AL.

Volevo sapere quanto è pedalabile questa bici in salita....inoltre l'ammortizzatore posteriore è bloccabile?

Guarda io a riva ho provato la CF PRO RACE che ha l'X2 quindi non bloccabile. Devo dire che mi sono trovato bene ma il bobbing si fa sentire. In realtà però il carro copia bene il terreno su sterrato anche non tanto sconnesso, il problema arriva con le salite asfaltate o comunque molto scorrevoli. Tuttavia personalmente penso sia una caratteristica trascurabile se fai poco asfalto o terreni simili.
 

ducams4r

Redazione
Grazie, per raggiungere i sentieri che faccio di solito ( sono di Bergamo ) devo comunque fare dei trasferimenti in asfalto e salire per pendenze anche abbastanza ripide....sono abbastanza indeciso se buttarmi su un 160 o stare sulla Jeffsy

Visto che posseggo la Capra e ho provato la Jeffsy, ti posso dire che quella che necessita di più di un ammortizzatore bloccabile è la Jeffsy!
La Capra NON bobba quanto la Jeffsy.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
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Roma
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YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Col monarch non Bobba molto anche aperto se hai una pedalata composta.. da chiuso riesco a salire anche in piedi sui pedali cosa che per me é stata una sorpresa.

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ducams4r

Redazione
Giusto per mettervi al corrente...sabato ho mandato una mail diversa da quella che uso di solito scrivendo una cosa a vanvera giusto per scriverla e un altra con la.mia solita mail ripiegando il mio problema alla forcella...ieri mi hanno risposto alla mail inutile che gli ho mandato dicendomi che non avevano capito cosa ho scritto e all altra nemmeno una risposta! Incredibile sono 10 giorni che mi ignorano completamente
Ottimo servizio yt
Visto che ti hanno risposto subito anche se era una domanda inutile, utilizza lo stesso imdirizzo email per la richiesta seria! ;-)
 

Willylorbo

Biker serius
29/10/12
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Lamon
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Io ho chiesto se c'erano problemi nel montare un vivid coil 222x70,i hanno detto che non hanno esperienze col vivid e che generalmente la capra necessità di un ammo 222x66 e magari fare riferimento a qualcuno che lo ha già montato per vedere i loro feedback... Boh, comunque non hanno accennato al rocker, io non credo ci siano problemi a questo punto ma non capisco perché per i fox si

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ducams4r

Redazione
Lo spazio che rimane tra gomma e tubo sella, secondo me , consente il montaggio di un ammo con corsa maggiore.

Chissà se [MENTION=87671]stevekh3[/MENTION] ha provato a sgonfiare totalmente il vivid e a verificare quanto spazio rimane tra la gomma e il tubo sella?
 

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The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
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Prov. VC
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YT - Jeffsy CF 29 MKII
Lo spazio che rimane tra gomma e tubo sella, secondo me , consente il montaggio di un ammo con corsa maggiore.

Chissà se @stevekh3 ha provato a sgonfiare totalmente il vivid e a verificare quanto spazio rimane tra la gomma e il tubo sella?

Ammortizzatore Fox Rc4 222*70 montato.. provato senza molla e ci sta perfettamente a breve foto..
eabdde1fc48a62a050dea3b6a425cf9f.jpg


b183ed2b3beabd5a4377bcd669a672a2.jpg
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
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Chissà se @stevekh3 ha provato a sgonfiare totalmente il vivid e a verificare quanto spazio rimane tra la gomma e il tubo sella?

No, mai provato, considera che l'ho montato quando mi sono arrivate le boccole per provare se ci andava senza problemi e salendoci sopra zaino munito e caricato anche con 2 litri d'acqua aveva già di base il sag al 30% quindi non ho toccato nulla. Oggi ho anche consegnato la bestia dal mec per una lunga serie di lavori, ho il reverb da controllare/revisionare, devo cambiare corona, pacco pignoni, catena e rotelline del cambio, e controllare per l'ennesima volta la ruota libera che ha ripreso a fare sporadicamente rumori (il passo seguente è lasciarmi a piedi quindi meglio intervenire per tempo :smile: )
Ho anche ordinato un nuovo paio di cerchi così quando mi arrivano metto su questi e tengo gli e*13 di scorta.
 

lenny77

Biker serius
28/3/10
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Giusto per mettervi al corrente...sabato ho mandato una mail diversa da quella che uso di solito scrivendo una cosa a vanvera giusto per scriverla e un altra con la.mia solita mail ripiegando il mio problema alla forcella...ieri mi hanno risposto alla mail inutile che gli ho mandato dicendomi che non avevano capito cosa ho scritto e all altra nemmeno una risposta! Incredibile sono 10 giorni che mi ignorano completamente
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Finalmente mi hanno risposto.. Devo spedirgli la forcella,sto aspettando il tichet sperando che oggi me lo mandino così riesco a far partire il pacco oggi stesso..vi aggiornerò
 

ducams4r

Redazione
Finalmente mi hanno risposto.. Devo spedirgli la forcella,sto aspettando il tichet sperando che oggi me lo mandino così riesco a far partire il pacco oggi stesso..vi aggiornerò

In fondo all'ultima email che hai ricevuto, ti hanno mandato un link per accedere ad un formulario in Excel da compilare? Se così fosse, devi compilarlo e rimandarglielo, a quel punto ti mandano il ticket per la spedizione. Una copia del formulario dovrai inserirla dentro alla scatola insieme alla forcella.
 
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Biker dantescus
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Turbo Levo
Finalmente mi hanno risposto.. Devo spedirgli la forcella,sto aspettando il tichet sperando che oggi me lo mandino così riesco a far partire il pacco oggi stesso..vi aggiornerò

Come dice [MENTION=40874]ducams4r[/MENTION] devi compilare il modulo e mandare una mail con il modulo completato. Anche all'interno della scatola quando spedirai devrai metterne una copia.Se non mandi la mail non ti arriverà mai il ticket .
 

CLD

Biker dantescus
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Turbo Levo
No, mai provato, considera che l'ho montato quando mi sono arrivate le boccole per provare se ci andava senza problemi e salendoci sopra zaino munito e caricato anche con 2 litri d'acqua aveva già di base il sag al 30% quindi non ho toccato nulla. Oggi ho anche consegnato la bestia dal mec per una lunga serie di lavori, ho il reverb da controllare/revisionare, devo cambiare corona, pacco pignoni, catena e rotelline del cambio, e controllare per l'ennesima volta la ruota libera che ha ripreso a fare sporadicamente rumori (il passo seguente è lasciarmi a piedi quindi meglio intervenire per tempo :smile: )
Ho anche ordinato un nuovo paio di cerchi così quando mi arrivano metto su questi e tengo gli e*13 di scorta.
Sbaglio o questa trasmissione ti è durata molto poco ?E si purtroppo queste E 13 sono un po' troppo delicate ed anche io ho preso un altro set di ruote. Quali ruote hai preso ?
 
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