Ti confermo di aver preso quello che ti ha già segnalato ducams4r:
http://boutique.bosmtb.com/spare-parts/bos-bioil-1l.html
Quantity: 1 liter
Bi'oil is used on the following products:
-Idylle Coil (2014 and after)
-Idylle Air
-Idylle RaRe Air (all models)
-Idylle FCV
-Idylle SC Air
-Deville (2014 and after)
-Deville AM
-Dizzy
Euro 42
In effetti peggio di fox. Nei negozi online sui 30 euro/litro te la cavi. Ma onestamente, trattandosi di olio per forcelle 5/7/10w ne prendi uno molto buono da un autoricambi sotto i 20 euro.
È un po il discorso che facevo un po di post fa. Mentre per fox e rockshox trovi facilmente manuali e ricambi e puoi fare da te. Con la BOS la cosa è molto più difficile.
Quindi, da ciclista amatore accetterei di perdere un 10-20% di prestazioni per avere un ammo e una forca più affidabili e meno costosi da gestire.
BTW avevo letto che sulla deville montano i paraoli skf della fox.
Comunque con 1l di di cambi olio ne fai tanti. Quindi il costo maggiore incide abbastanza poco sulla singola manutenzione. Resta il fatto che non esiste una conoscenza diffusa su come smontare, quanto olio mettere, ecc.
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Cioè ma solo a me danno sempre picche? Per l'ammo che perdeva aria picche e mi sono fatto cambiare le guarnizioni da solo. Ora anche 4guimp che ha mandato cuscinetti al mondo e a me risponde così:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7674826
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...avevo letto che sulla deville montano i paraoli skf della fox...
Parla con Stefano,abbi fede.Cioè ma solo a me danno sempre picche? Per l'ammo che perdeva aria picche e mi sono fatto cambiare le guarnizioni da solo. Ora anche 4guimp che ha mandato cuscinetti al mondo e a me risponde così:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7674826[/URL]
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Ciao ragazzi,, sono un felice possessore della Capra comp 1 la VERDONA, ho fatto circa 200km e già le sensazioni sono ottime, soprattutto in discesa. Ho solo un piccolo problema non riesco ad effettuare la chiusura della leva del perno passante anteriore vicino allo stelo della forca, in pratica la leva devo chiuderla in avanti rispetto allo stelo se provo a chiuderla all'altezza dello stelo o si chiude in maniera troppo debole( con rischio di apertura) oppure se avvito un giro in più diventa troppo dura con rischio rottura. Chiedo a voi c'è un sistema di regolazione come la classica vitina a brugola in testa alla leva che qui non sembra esistere?! Ciao
Ciao ragazzi,, sono un felice possessore della Capra comp 1 la VERDONA, ho fatto circa 200km e già le sensazioni sono ottime, soprattutto in discesa. Ho solo un piccolo problema non riesco ad effettuare la chiusura della leva del perno passante anteriore vicino allo stelo della forca, in pratica la leva devo chiuderla in avanti rispetto allo stelo se provo a chiuderla all'altezza dello stelo o si chiude in maniera troppo debole( con rischio di apertura) oppure se avvito un giro in più diventa troppo dura con rischio rottura. Chiedo a voi c'è un sistema di regolazione come la classica vitina a brugola in testa alla leva che qui non sembra esistere?! Ciao
smonta il perno, mettilo a testa in su sul tavolo (filettatura in basso), schiaccia il perno col palmo (noterai che la testa scende, ha una molla) e ruota a svitare o avvitare a seconda della regolazione che vuoi, è sufficente di pochi gradi in base a dove vuoi posizionare la leva
smonta il perno, mettilo a testa in su sul tavolo (filettatura in basso), schiaccia il perno col palmo (noterai che la testa scende, ha una molla) e ruota a svitare o avvitare a seconda della regolazione che vuoi, è sufficente di pochi gradi in base a dove vuoi posizionare la leva
Ma la leva deve essere aperta?Almeno io la apro poi non so se funziona da chiusa ma mi pare di no.
Hai provato avvitando la brugolina che c'è dentro il nottolino dove si appoggia la leva per aprire/chiudere?Ciao ragazzi,, sono un felice possessore della Capra comp 1 la VERDONA, ho fatto circa 200km e già le sensazioni sono ottime, soprattutto in discesa. Ho solo un piccolo problema non riesco ad effettuare la chiusura della leva del perno passante anteriore vicino allo stelo della forca, in pratica la leva devo chiuderla in avanti rispetto allo stelo se provo a chiuderla all'altezza dello stelo o si chiude in maniera troppo debole( con rischio di apertura) oppure se avvito un giro in più diventa troppo dura con rischio rottura. Chiedo a voi c'è un sistema di regolazione come la classica vitina a brugola in testa alla leva che qui non sembra esistere?! Ciao
sì aperta, ma fa lo stesso
Hai provato avvitando la brugolina che c'è dentro il nottolino dove si appoggia la leva per aprire/chiudere?
Tutto a posto, ho fatto come ha detto Bakunin, premendo sulla testa della leva e svitando leggermente, ora chiude bene all'altezza dello stelo della forca. Ciao e grazie a tutti voi
per il momento molto bene. ho la bici da circa 3 mesi quindi forse dovrei aspettare a dare un giudizio ma ci ho fatto roba abbastanza pesante e anche qualche atterraggio mal riuscito da andare a pacco con le sospensioni. per ora tutto ok, girano dritte e non ho rotto nessun raggio e ho notato che anche a pressioni basse la gomma fatica parecchio a stallonare ed è un beneper chi ha le ruote e*thirteen trs+ come si trova?
Ho letto del cerchio che si bozza un po facilmente... Hai già preso botte secche?per il momento molto bene. ho la bici da circa 3 mesi quindi forse dovrei aspettare a dare un giudizio ma ci ho fatto roba abbastanza pesante e anche qualche atterraggio mal riuscito da andare a pacco con le sospensioni. per ora tutto ok, girano dritte e non ho rotto nessun raggio e ho notato che anche a pressioni basse la gomma fatica parecchio a stallonare ed è un bene