Capra capra capra!!! - parte2

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tupango

Biker novus
1/12/13
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genova
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Buonasera, Pastori..

Causa riapertura del bike park di Prato Selva che si trova a meno di un ora da casa, mi trovo davanti ad un enorme dilemma, vendere la mia trail per acquistare una CAPRA AL COMP 2, ottima per le linee del resort ma sprecata per le uscite infrasettimanali nelle colline anistanti (caratterizzate anche da gran salite incazzate) oppure prostituirmi qualche giorno in piu' e comprare direttamente una TUES AL da utilizzare solo per il gravel.

Premetto che non amo le case teutoniche ma non esiste nulla da DH a meno di 2299 €.

Mi sono letto molti post dove decantate le virtu' della CAPRA in discesa, ma vorrei capire se un ventuale utilizzo intensivo in park non sia un po' eccessivo per questa bike.

Grazie in anticipo
Guarda io la scorsa estate ho usato la capretta come usavo la mia big hit, park quasi tutti i finesettimana, settimane intensive di trasferte in francia in posti tipo morzine e co. Sinceramente mi sono trovato benissimo non infonde la sicurezza di una dh ma sopporta lo stress in maniera ineccepibile è divertentissima da guidare e da far saltare sinceramente ad uso amatoriale trovo che sia un buon sostituto a una dh come la tues soprattutto se si ama la guida giocosa e salterina, ovviamente nel ripido rotto mortale paga unpò dalla sorellona tues ma ormai con tutti sti park new school di sentieri davvero incazzati c'è n'è più pochi! Quindi io straconsiglio! Certo se hai già una trail rischi unpò di ridondanza e io personalmente avessi una bici da pedalare e vivessi in una zona collinare mi toglierei lo sfizio della dh per il park e mi terrei la trail per i giretti!

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grandebozzo

Biker popularis
26/5/14
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Nel caso delle ruote, i decal sono incollati sopra il disegno delle ruote, il disegno originale non era un adesivo bensì una stampa. Per forca e ammo, no, per nulla, e comunque con uno staccaetichette risolvi eventuali piccoli intoppi.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
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allora, adesso siamo diversi che potrebbero usufruire di un adattatore Boost per le forche, proviamo a creare un gruppo di acquisto e cercare chi lo produce?
Tempo fa mi era parso di leggere, ma non ricordo, un post dove avevamo già un tecnico/tornitore dispo..

Fatemi sapere.
 

Spacepadrino

Biker serius
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WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Guarda io la scorsa estate ho usato la capretta come usavo la mia big hit, park quasi tutti i finesettimana, settimane intensive di trasferte in francia in posti tipo morzine e co. Sinceramente mi sono trovato benissimo non infonde la sicurezza di una dh ma sopporta lo stress in maniera ineccepibile è divertentissima da guidare e da far saltare sinceramente ad uso amatoriale trovo che sia un buon sostituto a una dh come la tues soprattutto se si ama la guida giocosa e salterina, ovviamente nel ripido rotto mortale paga unpò dalla sorellona tues ma ormai con tutti sti park new school di sentieri davvero incazzati c'è n'è più pochi! Quindi io straconsiglio! Certo se hai già una trail rischi unpò di ridondanza e io personalmente avessi una bici da pedalare e vivessi in una zona collinare mi toglierei lo sfizio della dh per il park e mi terrei la trail per i giretti!

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Penso sempre di piu' che la doppia bici sia l'opzione piu' sensata.
 

ducams4r

Redazione
allora, adesso siamo diversi che potrebbero usufruire di un adattatore Boost per le forche, proviamo a creare un gruppo di acquisto e cercare chi lo produce?
Tempo fa mi era parso di leggere, ma non ricordo, un post dove avevamo già un tecnico/tornitore dispo..

Fatemi sapere.

Ecco, questo mi sembra un argomento che meriterebbe una discussione propria nel fan club o in una sezione dedicata a Rock Shox.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
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YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Considerando il num di potenziali aderenti, parto da qui.
Se , nel caso, raggiunga interesse importante sposto.
Per adesso, preferisco essere velocemente letto da questo thread.

Ti riferisci ai Torque Caps per le ruote trs+? Anche me potrebbe interessare anche se l'ovino mi deve ancora arrivare... se la spesa è poca si potrebbe avere due vantaggi: la tanto decantata maggior superficie di contatto con la forca e facilitare la manovra di montaggio della ruota, che senza i mozzi a battuta credo che possa diventare un pochino più macchinosa...
 

meti

Biker superioris
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Ti riferisci ai Torque Caps per le ruote trs+? Anche me potrebbe interessare anche se l'ovino mi deve ancora arrivare... se la spesa è poca si potrebbe avere due vantaggi: la tanto decantata maggior superficie di contatto con la forca e facilitare la manovra di montaggio della ruota, che senza i mozzi a battuta credo che possa diventare un pochino più macchinosa...

Devi solo alzare l'anteriore di pochi mm per infilare il perno, non lo definirei macchinoso
 
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smaz

Biker ultra
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Devi solo alzare l'anteriore di pochi mm per infilare il perno, non lo definirei macchinoso
Si certo immaginavo... ma visto che tolgo la ruota ogni volta che etto la bici sul portapacchi è un'operazione che faccio spesso, cmq. di certo non una cosa indispensabile. Dipende tutto da quanto verrebbe a costare l'eventuale operazione...
 

Tarapioga

Biker popularis
25/11/09
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[MENTION=53235]Tarapioga[/MENTION],


Per spostare il comando del reverb sulla sinistra, basta svitarlo dal coĺlare destro per attaccarlo al sinistro rovesciato.

Fatto! Comando del reverb sotto il manubrio sul collarino del freno sx!

Grazie della dritta!

In effetti...5 minuti... 40 poi per regolare i freni alla stessa inclinazione e distanza... ma questo perché sono maniaco della precisione!!! :-)
 

meti

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Fatto! Comando del reverb sotto il manubrio sul collarino del freno sx!

Grazie della dritta!

In effetti...5 minuti... 40 poi per regolare i freni alla stessa inclinazione e distanza... ma questo perché sono maniaco della precisione!!! :-)

Al massimo freno SX sul collarino del reverb, se vuoi essere maniaco della precisione fino in fondo :smile::smile:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
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Ti riferisci ai Torque Caps per le ruote trs+? Anche me potrebbe interessare anche se l'ovino mi deve ancora arrivare... se la spesa è poca si potrebbe avere due vantaggi: la tanto decantata maggior superficie di contatto con la forca e facilitare la manovra di montaggio della ruota, che senza i mozzi a battuta credo che possa diventare un pochino più macchinosa...
Si appunto, proprio quello.
Primo per avere la decantata maggior solidità della forka, secondo per sfruttare la forka per come è stata realmente progettata.
Non ci avevo pensato, ma è vero; forse non sarà macchinoso ma infilando e sfilando continuamente il mozzo si tende a rovinare l'invito ruota essendo troppo largo.
 

Tarapioga

Biker popularis
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Tempo fa mi era parso di leggere, ma non ricordo, un post dove avevamo già un tecnico/tornitore dispo..

Fatemi sapere.
Io sarei interessato ai boost... chiaro che prima vorrei sapere il prezzo. La mia capra monta la yari, ma ha lo stesso il torque cap. Le ruote sono le dtswiss come da modello Capra AL base. Resto in attesa!
 

Bici1986

Biker serius
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Orbea
Ciao ragazzi ormai sono mesi che studio per trovare la mia nuova bici ogni volta che mi avvicino alla scelta viene fuori qualcosa di nuovo adesso la capra. Questa bici è stata una delle prime che mi ha entusiasmato. Adesso devo scegliere e vorrei sapere da voi felici possessori cosa ne pensate! Io sarei interessato a questa http://www.yt-industries.com/en/products/bikes/enduro/543/capra-al-comp-2?c=92. Qualcuno la possiede? Sapete dirmi come si pedala?! Purtroppo non posso fare sempre giri orientati alla discesa.
Grazie
 

monkeynio

Biker novus
17/5/11
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livorno
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Ragazzi qualcuno ha montato una corona da 28 raceface su una dellevostre capre....La mia domanda è....
frulli troppo in discesa????
Da problemi il tendicatena ethirt.????


Grazie ma col 32 faccio veramente fatica!
 

meti

Biker superioris
4/8/14
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Ragazzi qualcuno ha montato una corona da 28 raceface su una dellevostre capre....La mia domanda è....
frulli troppo in discesa????
Da problemi il tendicatena ethirt.????


Grazie ma col 32 faccio veramente fatica!

Non è RF ma è E13, però io ho la 28, fino a 35 all'ora ci vai senza frullare eccessivamente e il tendi è progettato per arrivare fino al 28 come minimo, quindi nessun problema
 
Stato
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