Capra capra capra!!! - parte2

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meti

Biker superioris
4/8/14
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Brescia
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YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

ducams4r

Redazione
sull' obliquo il nero è opaco in stile carbonio grezzo che in alcuni punti sembra quasi difettato e YT specifica che è normale

Fino al 2015 le cf erano tutte opache, sia la parte del telaio nera che quella colorata. Dal 2016, invece, la parte colorata è lucida, quella nera è rimasta opaca. Solo le versione tutte nere sono con finitura invertita rispetto alle colorate.
 

LAZZA99PRO

Biker superis
sull' obliquo il nero è opaco in stile carbonio grezzo che in alcuni punti sembra quasi difettato e YT specifica che è normale

Fino al 2015 le cf erano tutte opache, sia la parte del telaio nera che quella colorata. Dal 2016, invece, la parte colorata è lucida, quella nera è rimasta opaca. Solo le versione tutte nere sono con finitura invertita rispetto alle colorate.
Gentilissimi

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Tarapioga

Biker popularis
25/11/09
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Allerona
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Ciao a tutti. Ho una capra AL. Sul manuale, alla voce forcella, c'è scritto di inserire il perno passante nella ruota e serrare il fermo PARALLELO agli steli della yari. Se faccio questa operazione la ruota non è stretta a sufficienza. Per avere corretta coppia devo ruotare il fermo in avanti e serrarlo parallelo al terreno. Ieri è arrivata una capra AL comp2 con la pike, ad un mio amico, ed ho avuto la possibilità di provare il serraggio della pike, che è perfetto se parallelo allo stelo, come indicato dal manuale yt.

Visto che sul mio manuale c'è espressamente scritto di non utilizzare utensili per aumentare la coppia di serraggio del perno, ma che se posizionato come dice il manuale stesso non stringe a sufficienza, dove devo agire per sistemare la cosa, ed avere la corretta coppia di serraggio con il fermo parallelo allo stelo, come indicato sul manuale?

Grazie a tutti delle risposte.
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
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YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Ciao a tutti. Ho una capra AL. Sul manuale, alla voce forcella, c'è scritto di inserire il perno passante nella ruota e serrare il fermo PARALLELO agli steli della yari. Se faccio questa operazione la ruota non è stretta a sufficienza. Per avere corretta coppia devo ruotare il fermo in avanti e serrarlo parallelo al terreno. Ieri è arrivata una capra AL comp2 con la pike, ad un mio amico, ed ho avuto la possibilità di provare il serraggio della pike, che è perfetto se parallelo allo stelo, come indicato dal manuale yt.

Visto che sul mio manuale c'è espressamente scritto di non utilizzare utensili per aumentare la coppia di serraggio del perno, ma che se posizionato come dice il manuale stesso non stringe a sufficienza, dove devo agire per sistemare la cosa, ed avere la corretta coppia di serraggio con il fermo parallelo allo stelo, come indicato sul manuale?

Grazie a tutti delle risposte.

A me piace tenerlo parallelo al terreno, cmq. l'angolazione si può modificare se tiri fuori il perno ti accorgerai che premendo la parte delle leva e ruotando puoi impostare l'angolazione preferita. C'è anche una scala graduata che ti aiuta nell'operazione...
 
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