Capra capra capra!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ciao, ho ordinato la capra comp 2 in taglia S, sono alto 1,73 e 80 di cavallo ma mi sono venuti dei dubbi se non fosse meglio la M , volevo sapere da chi la possiede gia in taglia S ed é piu o meno della mia stessa misura come si trova grazie
Vedrai che la taglia S sara' perfetta.Io sono180 e la M e' precisa.Complimenti, benvenuto tra i Capristi.:celopiùg:
 

zaled

Biker novus
16/11/09
32
0
0
Sarzana
Visita sito
Vedrai che la taglia S sara' perfetta.Io sono180 e la M e' precisa.Complimenti, benvenuto tra i Capristi.:celopiùg:

Grazie
E pensare che stavo acqistando una bici piu sull AM mi piaccciono piu i giri con dislivelli importanti(riuscendo a farli) ma questa è stata una folgorazione è stupenda, vabbe vorra dire che spingerò un po di piu

Non vedo lora che arrivi, intanto mi sto leggendo tutte le pagine della discussione
con tutte le vicissitudini che si sono susseguite forcellino , carro etc...
se non sbaglio la mia dovrebbe avere il fodero modificato giusto?
 

ducams4r

Redazione
[MENTION=52852]zaled[/MENTION] appena ti arriva, puoi postare una foto per capire quali modifiche hanno apportato? Per quando è prevista la consegna?
Io sono 1.72 e avevo fatto il test con la M e ho trovata confortevole e stabile per le mie misure.
 

Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
Grazie
E pensare che stavo acqistando una bici piu sull AM mi piaccciono piu i giri con dislivelli importanti(riuscendo a farli) ma questa è stata una folgorazione è stupenda, vabbe vorra dire che spingerò un po di piu

Non vedo lora che arrivi, intanto mi sto leggendo tutte le pagine della discussione
con tutte le vicissitudini che si sono susseguite forcellino , carro etc...
se non sbaglio la mia dovrebbe avere il fodero modificato giusto?

Confermo, vedrai che la taglia è giusta per te. E che non avrai alcun problema con dislivelli importanti. Rimarrai sorpreso.
La tua dovrebbe avere il fodero modificato e il forcellino nuovo.
Quando ti arriva?
 

zaled

Biker novus
16/11/09
32
0
0
Sarzana
Visita sito
La settimana di spedizione prevista (speriamo) è la 45,la prima di novembre quindi dovrei riceverla nella seconda metà di novembre.

Domanda: x assemblarla è indispensabile la dinamometrica?

Ho preferito la s perchè risulterebbe piu facile da spallare e in discesa sarebbe un po piu maneggevole, anche se meno stabile sul veloce ma questo aspetto mi interessa fino ad un certo punto
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Grazie
E pensare che stavo acqistando una bici piu sull AM mi piaccciono piu i giri con dislivelli importanti(riuscendo a farli) ma questa è stata una folgorazione è stupenda, vabbe vorra dire che spingerò un po di piu

Non vedo lora che arrivi, intanto mi sto leggendo tutte le pagine della discussione
con tutte le vicissitudini che si sono susseguite forcellino , carro etc...
se non sbaglio la mia dovrebbe avere il fodero modificato giusto?
Ho scelto la Comp 2 perche' mi piace conquistare la vetta per poi godere in discesa.Ti stupira' soprattutto in salita perche' e' scontato che in discesa sia un missile.Salita non vuol dire asfalto o salite pseudo-tecniche,ma salite con forte pendenze e fondo sconquassato.Godrai come un riccio.:bum-bum-:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
La settimana di spedizione prevista (speriamo) è la 45,la prima di novembre quindi dovrei riceverla nella seconda metà di novembre.

Domanda: x assemblarla è indispensabile la dinamometrica?

Ho preferito la s perchè risulterebbe piu facile da spallare e in discesa sarebbe un po piu maneggevole, anche se meno stabile sul veloce ma questo aspetto mi interessa fino ad un certo punto
No nessuna chiave dinamometrica.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Løre;7244522 ha scritto:
Confermo, vedrai che la taglia è giusta per te. E che non avrai alcun problema con dislivelli importanti. Rimarrai sorpreso.
La tua dovrebbe avere il fodero modificato e il forcellino nuovo.
Quando ti arriva?
E se facessimo un bel tour?
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Che bello un tour di caprette ah ah ah


e9cb2d72016e964252eaa1fe10797e22.jpg


Lapierre in mezzo a due capre Cf Pro
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi scusatemi,per i possessori della capra pro qualcuno ha cambiato i copertoni ?
Vorrei sostituirli con delle Maxxis High Roller II 2.3 EXO sia all’anteriore che al posteriore...
Secondo voi sul cerchio posteriore canale da 19 MM posso trovare qualche problema?
Grazie!
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
Vorrei riportare le parole di Luciano Gallino per cercare di fare chiarezza in coloro che si chiedono come sia possibile che certi marchi ad esclusiva vendita on-line, possano avere prezzi così concorrenziali: "...lo scopo sta nel ridurre il rischio di impresa derivante dal fatto che ciascuna impresa è diventata, perlopiù intenzionalmente, un nodo di una catena globale di creazione del valore che ne comprende molte altre, a partire da quelle del proprio gruppo economico; sí da risultare strettamente dipendente sia a monte che a valle, ed entro tempi brevissimi, dai comportamenti delle altre imprese della stessa catena in tema di connessione, appalti, ordinativi, forniture, consegne, prezzi"
Questo tipo di modello permette di ridurre drasticamente gli stoccaggi e i depositi nei magazzini, eliminando perciò i costi d affitto di questi ultimi (motivo dei tempi di consegna biblici). Si produce solamente su domanda e non esiste più alcun oggetto materiale o immateriale (i servizi non proprio immediati di assistenza ad esempio) che non sia prodotto nel momento in cui viene richiesto dal cliente. Probabilmente la Capra è stata azzeccata perché non hanno fatto altro che studiare le dinamiche di tendenza nel mondo dell'mtb anche, e soprattutto, attraverso le nuove ITC con cui hanno sondato i dati di ricerca e i fuochi di discussione che noi tutti creiamo. Tramite quindi una forma sviluppata di just in time (indispensable a causa di un mercato fluttuante e mutevole) tipica del Toyotismo, riescono a "produrre" (direi assemblare a questo punto) il giusto numero di bici pronte a soddisfare una richiesta che viene espressa dimezzando o eliminando drasticamente gli agenti di commercio, dunque attraverso un sito web e un sistema di controllo produzione/consegna il più efficiente possibile.
Ovviamente il progetto di base dev'essere ottimo a prescindere da tutto.
Spero di non essere stato banale e noioso. Trovo molto interessanti le dinamiche di mercato e i modi plurimi per risultare aggressivi senza perdere la qualità ultima del prodotto.
 
  • Mi piace
Reactions: pierocoach and Tcsh

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ragazzi scusatemi,per i possessori della capra pro qualcuno ha cambiato i copertoni ?
Vorrei sostituirli con delle Maxxis High Roller II 2.3 EXO sia all’anteriore che al posteriore...
Secondo voi sul cerchio posteriore canale da 19 MM posso trovare qualche problema?
Grazie!
Sulla mia vecchia Force avevo le Mavic St con canale da 19 ed ho montato gomme con ETRTO fino a 60 senza problemi.Secondo me con ETRTO di 58 sei ok,forse un pelo grandi per ns carro.Io dietro proprio per questo monto le Ardent EXO 2.25 e mi ci trovo da Dio.Peraltro avresti anche un filo meno la forma a pera.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Vorrei riportare le parole di Luciano Gallino per cercare di fare chiarezza in coloro che si chiedono come sia possibile che certi marchi ad esclusiva vendita on-line, possano avere prezzi così concorrenziali: "...lo scopo sta nel ridurre il rischio di impresa derivante dal fatto che ciascuna impresa è diventata, perlopiù intenzionalmente, un nodo di una catena globale di creazione del valore che ne comprende molte altre, a partire da quelle del proprio gruppo economico; sí da risultare strettamente dipendente sia a monte che a valle, ed entro tempi brevissimi, dai comportamenti delle altre imprese della stessa catena in tema di connessione, appalti, ordinativi, forniture, consegne, prezzi"
Questo tipo di modello permette di ridurre drasticamente gli stoccaggi e i depositi nei magazzini, eliminando perciò i costi d affitto di questi ultimi (motivo dei tempi di consegna biblici). Si produce solamente su domanda e non esiste più alcun oggetto materiale o immateriale (i servizi non proprio immediati di assistenza ad esempio) che non sia prodotto nel momento in cui viene richiesto dal cliente. Probabilmente la Capra è stata azzeccata perché non hanno fatto altro che studiare le dinamiche di tendenza nel mondo dell'mtb anche, e soprattutto, attraverso le nuove ITC con cui hanno sondato i dati di ricerca e i fuochi di discussione che noi tutti creiamo. Tramite quindi una forma sviluppata di just in time (indispensable a causa di un mercato fluttuante e mutevole) tipica del Toyotismo, riescono a "produrre" (direi assemblare a questo punto) il giusto numero di bici pronte a soddisfare una richiesta che viene espressa dimezzando o eliminando drasticamente gli agenti di commercio, dunque attraverso un sito web e un sistema di controllo produzione/consegna il più efficiente possibile.
Ovviamente il progetto di base dev'essere ottimo a prescindere da tutto.
Spero di non essere stato banale e noioso. Trovo molto interessanti le dinamiche di mercato e i modi plurimi per risultare aggressivi senza perdere la qualità ultima del prodotto.

Io credo che il just in time che esiste da tempo sia solo una parte della riduzione dei costi, la grossa riduzione deriva da assemblaggi ben ponderati ma soprattutto dalla filiera corta , eliminare l'importatore ed il negozio elimina ben due mark-up , il rovescio della medaglia è che chi compra online deve abituarsi a relazioni con il venditore "diverse" dai canali tradizionai con tutti i pro e contro che ne consgue
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
[MENTION=37360]marpa[/MENTION] io prevedo che gran parte del commercio si sposterà verso il web con una possibilità più ampia e capillare di provare le bici. Insomma delle vetrine sparse per la nazione con la possibilità di fare dei "test drive", ma con la produzione che si baserà unicamente sui processi di cui abbiamo parlato. Componentistica in stock quanto basta con rifornimenti velocizzati dalle barriere spaziali e burocratiche sempre meno ostiche, date soprattutto da un'economia aperta e sempre più globalizzata. Ormai, come tutto il commercio praticamente, si preferisce vendere 200 bici da 3000€ piuttosto che 100 a 6.000. Massimizzare le fette di mercato e fidelizzare con video-recensioni-articoli-immagine del prodotto e tutto ciò che comporta l'atto comunicativo. Devo dire che YT si sta comportando molto bene, meglio di altri oserei dire. Non pecca ancora in alcun frangente, ma credo che stia spingendo troppo e in troppo poco tempo per pensare che filerà tutto liscio (già i problemi iniziali di progettazione lasciano pensare che ci sia stato un precoce e non proprio oculato periodo di test); basti pensare che la mole di lavoro con cui sono stati travolti in poche settimane non ha permesso loro neanche di accennare ad un modello 2015 (il che mi fa piacere, odio i model year che differiscono dall'anno precedente per le manopole colorate).
Le loro bici mi piacciono, hanno carattere, un buon comparto professionistico alle spalle con biker di punta decisamente altisonanti, un sito ottimo, un feed gestionale nei riguardi del cliente piuttosto soddisfacente e veloce, progetti sostanziosi e un prezzo molto concorrenziale.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
[MENTION=37360]marpa[/MENTION] io prevedo che gran parte del commercio si sposterà verso il web con una possibilità più ampia e capillare di provare le bici. Insomma delle vetrine sparse per la nazione con la possibilità di fare dei "test drive", ma con la produzione che si baserà unicamente sui processi di cui abbiamo parlato. Componentistica in stock quanto basta con rifornimenti velocizzati dalle barriere spaziali e burocratiche sempre meno ostiche, date soprattutto da un'economia aperta e sempre più globalizzata. Ormai, come tutto il commercio praticamente, si preferisce vendere 200 bici da 3000€ piuttosto che 100 a 6.000. Massimizzare le fette di mercato e fidelizzare con video-recensioni-articoli-immagine del prodotto e tutto ciò che comporta l'atto comunicativo. Devo dire che YT si sta comportando molto bene, meglio di altri oserei dire. Non pecca ancora in alcun frangente, ma credo che stia spingendo troppo e in troppo poco tempo per pensare che filerà tutto liscio (già i problemi iniziali di progettazione lasciano pensare che ci sia stato un precoce e non proprio oculato periodo di test); basti pensare che la mole di lavoro con cui sono stati travolti in poche settimane non ha permesso loro neanche di accennare ad un modello 2015 (il che mi fa piacere, odio i model year che differiscono dall'anno precedente per le manopole colorate).
Le loro bici mi piacciono, hanno carattere, un buon comparto professionistico alle spalle con biker di punta decisamente altisonanti, un sito ottimo, un feed gestionale nei riguardi del cliente piuttosto soddisfacente e veloce, progetti sostanziosi e un prezzo molto concorrenziale.

X ora la mia esperienza con YT è molto positiva come lo è stata con Canyon . Anche a me piacciono le bici che evolvono e non gli sconvolgimenti radicali. La Wicked l'avevo addocchiata in formato 26 e poi mi sono deciso a prenderla quando è stata proposta la 27.5 e la Capra che è bellissima è comunque un'evoluzione della wicked . Vedo che hai il Covert, ad inizio anno era molto vicino ad ordinarlo , mi sarebbe costato almeno 600 euro piu' della wicked montando qualche componente che avevo in casa, a distanza di quasi un anno e dopo aver visto che Transiition ha proposto la nuova Patrol completamente diversa dal Covert devo dire che la scelta YT e' stata una scelta giusta .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo