quello e' sempre consigliabile,ovunque e comunque
ancorpiu' con questi bei mezzi da 13 kg...a volte mi fa paura da come vada in rapporto al peso
ti diro' deppiu'?e' meno mendace che camuffare dei cerchi per farli sembrare altri,ma ce un'altra cosa per la quale la bici non e' quella che vendono oltre alla corona biopace (.....):scommetto che le sue pedivelle non sono 170 ma 175
e sempre rispetto Mavic a parte canale e raggi,sono incrociati in seconda (!!) e dal lato cassetta addirittura radiali!(!!!!)
chissa' come mai le ruote che loro stessi fanno per usi 'gravosi' hanno 32 raggi 'normali',e per di piu' incrociati in terza...
a me non ne sono ancora saltati,ma succedera'... infatti ne ordinero' una manata di 2/1,8 da tenere in casa
i cuscinetti vedremo,ho letto di capristi soprattutto in UK che hanno avuto problemi...sara' che girano sempre e solo nel fango,e magari le lavano 'ad minch...m'
[MENTION=13633]maramouse[/MENTION] dillo a Paolo,ve lo dicevo di averlo letto
non mi ci devo esaurire per regolarlo quindi?
riguardo il peso un'altra particolarita':sulle TRS e' concentrato sul mozzo,non alle estremita' dove lo senti molto di piu'
per il numero di raggi sono scesi quasi tutti a 28 perche' nel frattempo si sono allargati i canali -per tutti tranne che per i gialli... - e la ruota e' cosi' rimasta ugualmente robusta....
devo ammettere che mi accorgo che quelli del Nomad rimangano piu' "trugni",ma ammetto anche che non sia poi una cosa cosi' penalizzante come magari pensavo prima di passare anche io al 650b
Regolare le TRS+ è facile e ci vogliono 10-15 minuti . La posteriore si registra dal lato disco, devi allentare la brugola che stringe il cono che serve x evitare che si sviti con le vibrazioni e poi sviti/avviti la ghiera fino a quando non senti gioco ed il mozzo gira libero. Se ricordo bene il cono avvitato al perno del mozzo ha filettatura destrossa x cui se è troppo stretto devi girare come se lo dovessi avvitare (senso orario) mentre se hai del gioco da recuperare devi svitare girando in senso antiorario. Per dare il carico giusto io ho usato semplicemente le mani , con una chiave aperta perdi molta sensibilità . Quando ritieni di aver regolato bene il precarico avviti nuovamente la brugolina e la ruota è pronta x essere rimontata
Il rumore della ruota libera a me piacr ma ci ho dovuto fare l'abitudine. Le prime volte in discesa avevo la sensazione di essere distratto e di non senitre il contatto ruota terreno .