catalogo cannondale 2013

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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fra78s

Biker velocissimus
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in effetti la scotto genius 900 non è mica male, prezzo identico alla trigger 29 ma telaio in carbonio e peso sui 12,8 kg, vabbè, facciamo 13 con il telescopico.
cioè la trigger da 26 con blocco da 70 mm dava fastidio in salita?? mizzica
beh parte è vero visto che avevo una scalpel da 26 e non aprivo mai tutto dietro in salita
va a finire che mi prendo la scalpel 29 e ci butto su il telescopico

io penso che affiancherò alla flash una jekyll mx, anche se sono indeciso con una enduro specialized
 

Pegorini

Biker novus
cosa? già in consegna le 2013? non ci credo visto cos'è successo lo scorso anno (e non solo con Cannondale). Non te lo auguro, ma mi sa che il tuo rivenditore te la racconta...
Auguri per i freni, io i miei XX world cup 2012 li ho appena rispediti indietro per la sostituzione in garanzia, sono stati un macello... si mormora che è per questo che Scott per il 2013 sia passata agli XTR.

Sbaglio o la flash 1 ha freni xo?
Chi li ha provati?
 

fatass

Biker serius
Sbaglio o la flash 1 ha freni xo?
Chi li ha provati?

la f1carbon 29 ha gli x.o 180 avanti e 160 dietro. Dal 3 settembre minimo 3 uscite a settimana e una rampiconero e, finora, nessun problema. Un minimo di rumorosita metallica in frenata ora me lo fanno, ma (e mi gratto ben bene) nessun problema. Soprattutto niente vibrazioni tipo i primi modelli, strisciamento dischi/pastiglie per i quali avevo motivati pregiudizi da esperienze passate. Per ora non posso dire male anche dopo lunghe discese veloci e non sono proprio un fuscello....
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
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Bike
Cannondale Scott Trek
Allora complimenti, e spero che prendi anche la nuova lefty?!

No la Lefty mi tengo la mia appena modificata da Leonardi , ma per il telaio ci vorrà' parecchio tempo credo dei mesi ..... Almeno così' si dice!
Poi mi tengo sicuro la Hollogram e tutto il resto piega, gruppo 10 velocità' . Il dubbio c'è l'ho sulle ruote, che in una 29" sono tutto . Attualmente ho le SLR che sono superlative ma non so se prendere le Reynolds o le SLR da 29"!
 

MoNsTerDarK

Biker ultra
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No la Lefty mi tengo la mia appena modificata da Leonardi , ma per il telaio ci vorrà' parecchio tempo credo dei mesi ..... Almeno così' si dice!
Poi mi tengo sicuro la Hollogram e tutto il resto piega, gruppo 10 velocità' . Il dubbio c'è l'ho sulle ruote, che in una 29" sono tutto . Attualmente ho le SLR che sono superlative ma non so se prendere le Reynolds o le SLR da 29"!


la modifica da leonardi cosa ti ha fatto? messo spessori e cambio cartuccia? escursione?

per le ruote io ho optato ad occhi chiusi per le SLR....:medita: anche perchè sto facendo la bici uguale a Fontana/fumic! ihhihihi :celopiùg:
 

fra78s

Biker velocissimus
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No la Lefty mi tengo la mia appena modificata da Leonardi , ma per il telaio ci vorrà' parecchio tempo credo dei mesi ..... Almeno così' si dice!
Poi mi tengo sicuro la Hollogram e tutto il resto piega, gruppo 10 velocità' . Il dubbio c'è l'ho sulle ruote, che in una 29" sono tutto . Attualmente ho le SLR che sono superlative ma non so se prendere le Reynolds o le SLR da 29"!

arrivate ieri le slr, ho tribulato un attimo a tallonare i RaRa da 29"x2,25, sulle 26 mi tallonavano al primo colpo!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
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PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
A che serve latticizzare se poi devi tenere pressioni elevate per non stallonare come nei Mavic ?

Che NON nascono per essere latticizzate ma per le tubeless

Notevole differenza tra i fianchi di una gomma tubeless ed una latticizzabile da camera , indi per cui anche i cerchi devono essere fatti apposta come i ZTR.

e il vantaggio della bassa pressione e' ovviamente il maggior grip.

Cosa che puoi fare con i ZTR e non con i Mavic

Saluti a Mavic quindi ....
 

fra78s

Biker velocissimus
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A che serve latticizzare se poi devi tenere pressioni elevate per non stallonare come nei Mavic ?

Che NON nascono per essere latticizzate ma per le tubeless

Notevole differenza tra i fianchi di una gomma tubeless ed una latticizzabile da camera , indi per cui anche i cerchi devono essere fatti apposta come i ZTR.

e il vantaggio della bassa pressione e' ovviamente il maggior grip.

Cosa che puoi fare con i ZTR e non con i Mavic

Saluti a Mavic quindi ....

Ma io i 26 li tenevi a 1,8 e non ho mai avuto problemi! Ma tu hai esperienza diretta con gli slr?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
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Va be' ... Se lo dici te ... Sai cosa hanno cambiato in 4 anni nei SLR ?

Scusa dimmelo tu cosa non hanno cambiato in 4 anni?!? Visto che sei più esperto di me! Se una ditta come mavic sa che i suoi cerchi stallonano facilmente di sicuro in tutto questo tempo (e 4 anni sono un infinita se vediamo che progresso possa aver avuto la bici in un periodo del genere) li avrà pur sistemati no? Inoltre mavic da una pressione minima di utilizzo di 2 bar per cui siccome sei libero di usare alle pressioni che vuoi non lamentarti se poi stallonano a pressioni basse! Anche ztr da delle pressioni di utilizzo e tanti non rispettandole hanno lamentato problemi di stallonamento ! Io personalmente con le pressioni che utilizzo non ho mai avuto problemi
 

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