Catena eastern bondage 2008

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
shadow secondo me a parte pochi pezzi il resto è tanta estetica. pezzi fashion, colorati. ho le manopole e fanno di un schifo...poi 3/4 delle persone che conosco han avuto problemi.

eastern ho solo visto delle foto allucinanti, e per fortuna non ho mai preso pezzi.

frame.jpg


facendo un ruben wallride
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
prima o poi si crepa ma qualunque telaio

il mio ha 4 anni, ci ho fatto di tutto ed è ancora sano.

di telai ci sono diversi tipi. mi irrita che parlino tanto di leggerezza e garanzia a vita, e poi ti trovi un telaio che ti si spacca sotto il culo( è calcolato per un certo tipo di carichi, che però non spiegano a dovere. giri sempre vicino al carico max, senza un minimo di coefficiente di sicurezza). è finta tecnologia.
 

kone

Biker serius
26/3/08
267
1
0
30
roma
Visita sito
shadow secondo me a parte pochi pezzi il resto è tanta estetica. pezzi fashion, colorati. ho le manopole e fanno di un schifo...poi 3/4 delle persone che conosco han avuto problemi.

eastern ho solo visto delle foto allucinanti, e per fortuna non ho mai preso pezzi.

frame.jpg


facendo un ruben wallride

ma ti 6 fatto male???
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
il mio ha 4 anni, ci ho fatto di tutto ed è ancora sano.

di telai ci sono diversi tipi. mi irrita che parlino tanto di leggerezza e garanzia a vita, e poi ti trovi un telaio che ti si spacca sotto il culo( è calcolato per un certo tipo di carichi, che però non spiegano a dovere. giri sempre vicino al carico max, senza un minimo di coefficiente di sicurezza). è finta tecnologia.


questi sono telai come il gream reaper che sono super leggeri e quindi meno resistenti...ovvio che poi si riducono così se ne prendi uno normale e resistente della eastern vedi che ti dura
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
ma se io sono un cliente ignorante, che non ha internet ne amici che gliele dicono queste cose. sul catalogo legge che son leggere, vanno bene per park e street leggero.la compro provo qualche salto( che stimo sia all'interno dell'intervallo di applicabilità del telaio) e mi si spezza e mi faccio male....in qualsiasi altro settore si metterebbe in piedi una causa penale...
 

spartaco

Biker perfektus
1/8" dovrebbe essere la + larga..è quella più diffusa per bmx da street/park/etc..mentre per le race di solito si usa la 3/32". dipende pure da che spessore di corona e pignone hai,leggendo la fullguard superstar direi 1/8 se è quella da bmx

@tabris: pigliati la shadow che va benone,al massimo si allunga un po' per via delle mezze maglie ma poi resta bella solida. nei forum americani va di moda smerdare shadow ed eastern,che ci volete fare. lasciate stare la kmc..per le catene normali è ottima ma con la pintle a mezze maglie ha sfornato una schifezza!

Ok, allora vado di 1/8. Conosci qualche sito dove è possibile acquistare una catena decente a mezze maglie? su chainreaction dove di solito compro qualcosa hanno solo catene normali e soulcycle.com dove ho preso la corona non è più on line...
 

fortu matrix

Biker ultra
25/6/06
626
0
0
Calabria
Visita sito
cmq ragazzi rimanendo in tema eastern ho sentito poke persone parlare bene e ho visto anke 2 telai peggio del tuo callofumiuno era spezzata dove passa il tubo forca praticamente l'anteriore era diventato un monociclo
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
non hai capito che come si crepa l'eastern se ne saranno crepati anche molti altri? e che nei forum americani smerdano solo eastern e shadow?

proprio l'altro giorno stè mi raccontava che ha un amico che non gira leggero ( quindi pesante ) e si spara cose tipo 180 alto 3 metri e lungo 4 e sbaglia pure e quindi di botte ne prende e come e intanto il suo eastern grim repaer è ancora sano

baaaaaaaastaaa
 

callofumi

Biker superioris
30/5/05
941
0
0
36
uD dintorni
Visita sito
dipende essenzialmente dai tipi di carichi che agiscono sui telai in ogni occasione. spero proprio che per atterraggi in piano e in discesa tenga.... è il minimo!


i problemi iniziano con carichi un po strani (anche se leggeri). vedi il caso di piantare la ruota anteriore contro qualcosa o semplicemente contro il terreno...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
non hai capito che come si crepa l'eastern se ne saranno crepati anche molti altri? e che nei forum americani smerdano solo eastern e shadow?

proprio l'altro giorno stè mi raccontava che ha un amico che non gira leggero ( quindi pesante ) e si spara cose tipo 180 alto 3 metri e lungo 4 e sbaglia pure e quindi di botte ne prende e come e intanto il suo eastern grim repaer è ancora sano

baaaaaaaastaaa
anke la kink da quanto ho capito...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io ormai ho la preferenza verso certe marche. quelle che mi hanno dato minori problemi.
dopo si sa...è soggettivo
e ma per provare tutte le marche serve un sacco di tempo o un sacco di soldi....e quindi si cerca di evitare a priori quelle che magari sono più scrause...oppure magari compri un pezzo di una certa amrca e fa schifo..ma magari è un caso..se ne avessi preso un altro ti saresti trovato benissimo...e viceversa...
 

Chill.bro

Biker novus
14/7/08
6
0
0
sempre li
Visita sito
si crepano-storcono anche pezzi di altre marche come vedete non solo eastern

Odyssey Directors V3...boh non mi sembra un odyssey ma c'era scritto così...anche se fit bike allora!

pbpic2238275.jpg



EDIT : è PROPRIO UNA DIRECTOR ODYSSEY
 

Classifica mensile dislivello positivo