Catena non scende pacco pignoni sunrace 11-50 sunrace

scr1

Biker nirvanensus
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Secondo me il problema è Sunrace...costano meno ma non valgono di più.
Io ho tutto nuovo, su ruote da allenamento ho provato a montare il 10-50 sunrace per non spendere tanto. Risultato che dopo ore perse a registrare, tira molla tira molla...la catena continua a non salire dal 28 al 32 e dal 32 al 36, e non scende dal 16 al 14...penso che lo smonterò prima di provarlo su strada!!! Se interessati vendo uno stupendo pacco pignoni Sunrace 10-50 per corpetto xd...Nuovo!!!
Hai ragione da vendere, non sale bene ne scende bene tutto qui, l'ho detto più di una volta e lo ribadisco, io ho li un pacco non so cosa farmene
 

maurobiker

Biker novus
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Cerca il problema altrove, che non è colpa del pacco, io l'ho usato per più di 5000km, 11-50 11V con cambio Xt mai perso un colpo...prova a cambiar catena e risettare il cambio.
Come già scritto la bici è nuova, catena nuova cambio nuovo. Sulle ruote d'allenamento ho voluto montare questo pacco nuovo perchè il vecchio XO era consumato...ma non funziona. Quando la catena è su quei pignoni gira benissimo, nessun rumorino, il problema è che non sale, devo andare sul 42 e poi tornare indietro... Confrontando i pignoni ho notato che sono molto meno sagomati per facilitare la cambiata...potrebbe essere quello il problema...
L'11-50 magari era fatto diversamente...o magari il mio è difettoso
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
Come già scritto la bici è nuova, catena nuova cambio nuovo. Sulle ruote d'allenamento ho voluto montare questo pacco nuovo perchè il vecchio XO era consumato...ma non funziona. Quando la catena è su quei pignoni gira benissimo, nessun rumorino, il problema è che non sale, devo andare sul 42 e poi tornare indietro... Confrontando i pignoni ho notato che sono molto meno sagomati per facilitare la cambiata...potrebbe essere quello il problema...
L'11-50 magari era fatto diversamente...o magari il mio è difettoso


Può essere se nuovo, potresti sentire sunrace per eventuale difetto e pretendere sostituzione in garanzia...
 

Goldstein

Biker ciceronis
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Ragazzi siamo già in tre solo su questo tread ai quali il cambio da problemi a scendere SOLO dal 42 al 36.
Su tutti gli altri pignoni va perfettamente ergo non è un problema di regolazione del cambio ma è insito nel pignone da 42 stesso, inutile cercare chissà quale causa.

Piuttosto, voi avete il 42 in alluminio o in acciaio?
Io alluminio.
Esistono entrambe le versioni!
 

er puma

Biker novus
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Ragazzi siamo già in tre solo su questo tread ai quali il cambio da problemi a scendere SOLO dal 42 al 36.
Su tutti gli altri pignoni va perfettamente ergo non è un problema di regolazione del cambio ma è insito nel pignone da 42 stesso, inutile cercare chissà quale causa.

Piuttosto, voi avete il 42 in alluminio o in acciaio?
Io alluminio.
Esistono entrambe le versioni!
In 4 scusa........
Ho detto mai più sunrace piuttosto spendo di più non me ne frega ,a me partiva spesso il pignone 11 ,che mi sgranava,e dovevo cambiarlo ogni 4 mesi e il 50 se giravo indietro i pedali la catena cadeva su quelli interni, da quando sono passato a sram su le stesse bike ,zero problemi è durano tutti di più, dico costerà di più ok il nome ma durano di più e cambia bene
 

maurobiker

Biker novus
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Ragazzi siamo già in tre solo su questo tread ai quali il cambio da problemi a scendere SOLO dal 42 al 36.
Su tutti gli altri pignoni va perfettamente ergo non è un problema di regolazione del cambio ma è insito nel pignone da 42 stesso, inutile cercare chissà quale causa.

Piuttosto, voi avete il 42 in alluminio o in acciaio?
Io alluminio.
Esistono entrambe le versioni!
A me da problemi a salire sul 32 e sul 36...e a scendere sul 14...disastro :ueh::cry:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
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In 4 scusa........
Ho detto mai più sunrace piuttosto spendo di più non me ne frega ,a me partiva spesso il pignone 11 ,che mi sgranava,e dovevo cambiarlo ogni 4 mesi e il 50 se giravo indietro i pedali la catena cadeva su quelli interni, da quando sono passato a sram su le stesse bike ,zero problemi è durano tutti di più, dico costerà di più ok il nome ma durano di più e cambia bene

Però, non confondiamo il consumo, la linea catena sbagliata, una cattiva regolazione del cambio con la finitura "spartana" della cassetta.
Io ho comprato:
11/46d 11v
11/50d 11v
10/46d 11v
La prima non l'ho neppure montata...sostituita subito con la 10/46d...perché usando la 11/50d mi ero reso conto che il pignone da 11t era "corto".
Adesso...avevo la 11/50d sul set estivo e la 10/46d sul set invernale...bastava regolare di volta in volta la vite di tensione per distanziare in maniera opportuna la puleggia dall'ultimo pignone.
Cambio XTR m9000 gabbia media carbon, catena KMC SL11v oro da 114 maglie.
Ora...una volta regolato a dovere, a salire andava bene si entrambe i pacchi pignoni...mentre a "scendere" dal 2° al 3° pignone...non andava su nessuno dei 2 pacchi, quindi nello specifico: 50/42/36 e 46/40/34...non andava sul 36 e non andava sul 34.
Adesso, pedalando all' indietro sia sul 46d che sul 50d non è MAI caduta...ma la linea catena cadeva perfettamente sul 6° pignone...quindi a metà pacco.
Con l'utilizzo si sono un pochino "smussate" quindi alla fine sulla metà delle cambiate la catena scendeva dal 2° al 3°.
Per me...se ci si passa sopra un pochino la carta vetrata la situazione migliora... :il-saggi:
 

Goldstein

Biker ciceronis
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Idem come Gargasecca, il cambio per il resto va alla perfezione, come tutti i pacchi pignoni Shimano che ho sempre avuto, Sram mai avuto quindi non posso fare paragoni con il Sunrace. La linea catena è perfettamente centrata con il sesto pignone, la catena non scende pedalando all'indietro, nemmeno dal 50.

@ Gragasecca te hai il 42 in alluminio o acciaio?
 

gargasecca

Il maestro
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Idem come Gargasecca, il cambio per il resto va alla perfezione, come tutti i pacchi pignoni Shimano che ho sempre avuto, Sram mai avuto quindi non posso fare paragoni con il Sunrace. La linea catena è perfettamente centrata con il sesto pignone, la catena non scende pedalando all'indietro, nemmeno dal 50.

@ Gragasecca te hai il 42 in alluminio o acciaio?

Alluminio, sull'11/50d gli ultimi 2 sono alluminio...CSMX80
Sul 10/46d lo è solo il 46d...CSMX9... :il-saggi:
 

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er puma

Biker novus
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Però, non confondiamo il consumo, la linea catena sbagliata, una cattiva regolazione del cambio con la finitura "spartana" della cassetta.
Io ho comprato:
11/46d 11v
11/50d 11v
10/46d 11v
La prima non l'ho neppure montata...sostituita subito con la 10/46d...perché usando la 11/50d mi ero reso conto che il pignone da 11t era "corto".
Adesso...avevo la 11/50d sul set estivo e la 10/46d sul set invernale...bastava regolare di volta in volta la vite di tensione per distanziare in maniera opportuna la puleggia dall'ultimo pignone.
Cambio XTR m9000 gabbia media carbon, catena KMC SL11v oro da 114 maglie.
Ora...una volta regolato a dovere, a salire andava bene si entrambe i pacchi pignoni...mentre a "scendere" dal 2° al 3° pignone...non andava su nessuno dei 2 pacchi, quindi nello specifico: 50/42/36 e 46/40/34...non andava sul 36 e non andava sul 34.
Adesso, pedalando all' indietro sia sul 46d che sul 50d non è MAI caduta...ma la linea catena cadeva perfettamente sul 6° pignone...quindi a metà pacco.
Con l'utilizzo si sono un pochino "smussate" quindi alla fine sulla metà delle cambiate la catena scendeva dal 2° al 3°.
Per me...se ci si passa sopra un pochino la carta vetrata la situazione migliora... :il-saggi:
Ciao, il problema è che sulla stessa bici con sunrace cade sul 50 con sram no stesso discorso x pignone da 11 con sram ci faccio un a stagione con sunrace 4 mesi ,e il cambio è regolato bene ,questo problema mi è capitato.su 3 bike differenti è vero che faccio molta strada e molto dislivello il che implica un usura maggiore.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Tante
bho. io tutti sti problemi con sun race 11 50 , sia 11che 12v, non li ho mai avuti, faticava a volte a scendere dal 42 al 36 ma perchè avevo il forcellino storto,cambiato il forcellino tornato tutto ok.dal t50 pedalando all indietro non è mai scesa , usando sempre componenti sram , catena usata sempre la sram x1 o la eagle gx e xo1, neanche col cambio nx, sarà che io non ne faccio un uso assiduo da pedalatore fissato ed esasperato da xcsti, ma per i miei giri am e enduro va piu che bene, poca spesa tanta resa, tanto è che ora lo montero anche sulla ebike il sunrace. al contrario ho avuto problemi col pacco pignoni gx eagle, il t50 si era deformato e girava storto, senza motivo. c e da dire che ho sempre usato i sunrace neri piu leggeri e piu costosi, quelli argento piu economici,dicono che sono meno precisi e duraturi
 

gargasecca

Il maestro
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bho. io tutti sti problemi con sun race 11 50 , sia 11che 12v, non li ho mai avuti, faticava a volte a scendere dal 42 al 36 ma perchè avevo il forcellino storto,cambiato il forcellino tornato tutto ok.dal t50 pedalando all indietro non è mai scesa , usando sempre componenti sram , catena usata sempre la sram x1 o la eagle gx e xo1, neanche col cambio nx, sarà che io non ne faccio un uso assiduo da pedalatore fissato ed esasperato da xcsti, ma per i miei giri am e enduro va piu che bene, poca spesa tanta resa, tanto è che ora lo montero anche sulla ebike il sunrace. al contrario ho avuto problemi col pacco pignoni gx eagle, il t50 si era deformato e girava storto, senza motivo. c e da dire che ho sempre usato i sunrace neri piu leggeri e piu costosi, quelli argento piu economici,dicono che sono meno precisi e duraturi

Guarda che se nero o silver cambia poco...ci sono 2 modelli il MX8 + economico di cui però si trova solo 11/46d...e il MX80 che ha il 42 e il 50 in Ergal, appunto 11/50d
Poi, il 10/46d è MX9... :il-saggi:
 

pavlinko80

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Guarda che se nero o silver cambia poco...ci sono 2 modelli il MX8 + economico di cui però si trova solo 11/46d...e il MX80 che ha il 42 e il 50 in Ergal, appunto 11/50d
Poi, il 10/46d è MX9... :il-saggi:
cambia il trattamento finale , che è quello che fa un po la differenza di silenziosità e vel cambiata e durata
 

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