Cavalletto manutenzione a 15 euro!

  • Creatore Discussione BuscadoR
  • Data di inizio
B

BuscadoR

Ospite
Esatto, è proprio quello della foto.
Per il problema dei fili del cambio fate così:
dopo aver montato il supporto movimento centrale segnate con un pennarello la posizione dei fili e fate due piccole canaline con un seghetto o una limetta, è molto facile, dont worry...
non è regolabile in altezza...? e chi l'ha detto..!?
prima monti i pidistalli base giusto, poi la apri e ci metti il terzo componente;
basta allungare la vite perno che blocca il terzo componenete porta-telaio, ci metti un bel bulloncino da far scorrere avanti e indrè se vuoi il manubrio + o meno alto.
già che ci siete, sostituite tutte le rondelle di serie (saranno 4)
se intendi l'altezza da terra è un altro discorso, ma comunque mi sembra un'altezza giusta a base montata.
 
B

BuscadoR

Ospite
L'attacco al telaio è un rocchetto con bullone a farfallina in plastica e sostituito da me in ferro,rimane molto ben ancorato. ha anche le alette per tenere fermo lo sterzo quando regoli i freni e tutto l'ambaradan davanti...!
io mi ci trovo alla grande!

grazie a tutti per il benvenuto!:prost:
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
io ho dovuto modificare di lima il supporto del movimento centrale...troppo stretto come arco d'appoggio...forse adatto a una scapin in acciaio, ma col carbonio o alluminio idroformato l'appoggio NON E' BUONO:arrabbiat:
cmq con una limatina, aggiungendo un pezzo di camera d'aria antiscivolo e antigraffio (anche di sopra dove appoggia itubo obliquo) e una cinghiettina in + x sicurezza....puo' andare..gia usato per pulizia e messa a punto freni,,,tutto OK!!
la cinghiettina serve quando si fa' girare la ruota dietro e poi si frena di colpo...l'inerzia tende a far scivolare indietro la biga...con la cintura di sicurezza si evitano danni inutili,:il-saggi:
 

xl1

Biker novus
7/1/08
7
0
0
Bologna
Visita sito
Preso un mese fa, ero al lidl per comprare un po' di birra e vedo uno scatolone pieno dei suddetti cavalletti con scritto a pennarello 1€!!!! :cucù:
Mi sono rivolto ad una commessa per chiedere lumi ed effettivamente il prezzo era quello...:sbavon:
Nonostante fossi in bici ed avessi lo zaino pieno di birra, non mi son fatto scappare l'occasione e come me molti altri avventori che avevano ascoltato il mio dialogo con la commessa...
Lo scatolone è stato svuotato in un attimo!
Un certo impiccio portarlo a casa appoggiato sul manubrio:i-want-t:, ma ne è valsa la pena.
Non è certo un cavalletto per lavori pesanti e non permette un agile smontaggio della ruota posteriore ma tant'è, cosa compri oggi per UN EURO!!???
GOOD DEAL!!!
 

Cik

Biker popularis
21/5/08
50
2
0
prov. di Treviso
Visita sito
Preso e devo dire che non pensavo fosse così bello .. ed anche funzionale. L'ho già collaudato e devo dire molto valido. Certo ha bisogno di qualche modifica sulle plastiche per non rovinare la scatola M.C. ed il tubo obliquo ma penso che con una camera d'aria si risolve. Devo anche ingegnarmi per un'latra modifica .. col secondo porta borraccia faccio fatica ad agganciare il gancio al tubo obliquo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo