cerchi mavic crossride

markxxx79

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un frontino e un fullino
credo che le mie prese singolarmente pesano circa 2kg, la mia bici pur essendo in carbonio, pesa 12,5 kg

...quando si dice l'importanza dell'insieme , e non solo del nome carbonio !

...cmq tornando al post , le crossride le ho avute anche io , non sono le più leggere che trovi in giro , ma sono molto robuste e offrono una buona rigidità e scorrevolezza , io le ho maltrattate pesantemente per anni , e girano ancora come violini...

....certo il discorso corretto dà fare , se le prendi sarebbe di usare subito un kit per trasformarle in tublless , e allora limi frà cerchi e eliminare le camere , almeno 800 gr alla bike ...

...scendere sotto i 12 , è già un ottimo risultato !
 

Vinc3

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Io ti consiglio di lasciar perdere le Crossride, prendi piuttosto le Fulcrum Red Power HP, costano poco di più e pesano quasi 200g meno. Poi hanno mozzi e ruota libera indistruttibili e davvero molto performanti, oltre ad essere stupende esteticamente. Arrivano già con gli adattatori per quickrelease.
 

fomo89

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Io ti consiglio di lasciar perdere le Crossride, prendi piuttosto le Fulcrum Red Power HP, costano poco di più e pesano quasi 200g meno. Poi hanno mozzi e ruota libera indistruttibili e davvero molto performanti, oltre ad essere stupende esteticamente. Arrivano già con gli adattatori per quickrelease.

quindi queste posso metterle nella ma bici che montano il qr da 9mm e in futuro possono essere messe anche col pp?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
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quindi queste posso metterle nella ma bici che montano il qr da 9mm e in futuro possono essere messe anche col pp?

Esatto. Le Red Power HP sono le migliori ruote per rapporto q/p nella loro fascia, più leggere della concorrenza ed ovviamente ad altissimi livelli per quanto riguarda mozzi e ruota libera, come ogni Fulcrum d'altronde. Altrimenti potresti anche considerare le Crankbrothers Cobalt 1, pesano di più, però hanno il sistema di raggi paralleli caratteristico di Crankbrothers (inoltre arrivano complete di qualsiasi tipo di adattatore e di valvola e nastro tubeless, quindi puoi trasformarle in tubeless senza comprare dopo altri pezzi).
 

fomo89

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Esatto. Le Red Power HP sono le migliori ruote per rapporto q/p nella loro fascia, più leggere della concorrenza ed ovviamente ad altissimi livelli per quanto riguarda mozzi e ruota libera, come ogni Fulcrum d'altronde. Altrimenti potresti anche considerare le Crankbrothers Cobalt 1, pesano di più, però hanno il sistema di raggi paralleli caratteristico di Crankbrothers (inoltre arrivano complete di qualsiasi tipo di adattatore e di valvola e nastro tubeless, quindi puoi trasformarle in tubeless senza comprare dopo altri pezzi).

perfetto, grazie mille gentilissimo :)
vinc3 tu hai capito qual'è la mia focus? se non sbaglio li vendi quindi sai perfettamente i cerchi che monta la mia...
con le fulcrum recupererei tanto in peso e prestazioni??? o cambierebbe poco?
 

Vinc3

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perfetto, grazie mille gentilissimo :)
vinc3 tu hai capito qual'è la mia focus? se non sbaglio li vendi quindi sai perfettamente i cerchi che monta la mia...
con le fulcrum recupererei tanto in peso e prestazioni??? o cambierebbe poco?

Hai la stessa bici di mio padre. Lui ha messo le Cobalt 3, che nonostante costino quasi 3 volte le Red Power HP pesano pochissimo meno (hanno altre caratteristiche interessanti le Crankbrothers come ti dicevo, non il peso), e rispetto alle Concept di serie ha guadagnato molto in peso. Insieme alle ruote ti consiglio di comprare nastro tubeless e valvole, così passi al tubeless e guadagni ancora un altro po' in peso (mio padre togliendo le camere d'aria ha guadagnato altri 300g).

Considera che la sua con i copertoni di serie fatti tubeless, le Cobalt 3 e la sella Superflow S di Selle Italia è arrivata a 10,6kg compresa di portaborraccia Elite, attacco per la pompa e pedali Crankbrothers Eggbeater 1 (senza pedali e le altre cose va a 10,3kg).

Direi che migliori di molto, e dai nuovo splendore ad una bici messa in oscuro da quelle ruote di serie.
 

fomo89

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Hai la stessa bici di mio padre. Lui ha messo le Cobalt 3, che nonostante costino quasi 3 volte le Red Power HP pesano pochissimo meno (hanno altre caratteristiche interessanti le Crankbrothers come ti dicevo, non il peso), e rispetto alle Concept di serie ha guadagnato molto in peso. Insieme alle ruote ti consiglio di comprare nastro tubeless e valvole, così passi al tubeless e guadagni ancora un altro po' in peso (mio padre togliendo le camere d'aria ha guadagnato altri 300g).

Considera che la sua con i copertoni di serie fatti tubeless, le Cobalt 3 e la sella Superflow S di Selle Italia è arrivata a 10,6kg compresa di portaborraccia Elite, attacco per la pompa e pedali Crankbrothers Eggbeater 1 (senza pedali e le altre cose va a 10,3kg).

Direi che migliori di molto, e dai nuovo splendore ad una bici messa in oscuro da quelle ruote di serie.

interessante :) ora sono a 12,5 mettendo le red power hp e trasformandole in tubless quanto dovrei recuperare all'incirca ?
 

Vinc3

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interessante :) ora sono a 12,5 mettendo le red power hp e trasformandole in tubless quanto dovrei recuperare all'incirca ?

12.5kg mi pare un po' esagerato, l'hai pesata con borsette sottosella, borracce e simili? Ad ogni modo penso dovresti togliere all'incirca 1kg, ora non so di preciso quanto siano le Concept di serie, ma dovremmo essere intorno a 1kg di differenza tra ruote e latticizzazione.
 

fomo89

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12.5kg mi pare un po' esagerato, l'hai pesata con borsette sottosella, borracce e simili? Ad ogni modo penso dovresti togliere all'incirca 1kg, ora non so di preciso quanto siano le Concept di serie, ma dovremmo essere intorno a 1kg di differenza tra ruote e latticizzazione.

beh è già qualcosa :) poi più avanti metterò pipetta e manubrio in carbonio e dovrei recuperare altri grammi. già arrivare a 11kg o anche qualcosina in meno è tantissimo
 

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