Cerchi xt... consiglio copertoni

Paladin

Biker novus
12/10/12
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Roma-Napoli
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Salve a tutti,
ho trovato un offerta dal sivende e la scimmia si è impossessata di me... daltronde lo sapete tutti che l'unico modo per resistere ad una tentazione.... è cedergli!
Quindi mi ritrovo adesso con degli XT WH-M785, che dovrebbero ridurre notevolemente il peso delle masse rotanti rispetto ai precedenti cerchi da battaglia...
ora però sono indeciso se montarci i copertoni che avevo sulle altre oppure sfruttare a fondo il cerchio montando copertoni tubeless.
L'utilizzo che faccio della bici è purtroppo quasi completamente asfalto (la uso come mezzo di trasporto in città e faccio 32 km al giorno per andare e tornare dall'università) quel poco che non è asfalto è cmq duro
vi prego da non commentare dicendo che avrei dovuto prendere una bdc perchè si sarebbe distrutta sia per colpa delle strade della mia città, molti sampietrini, buche, cunette, tombini affossati, che per la mia guida allegra, al solo pensiero ci scendere dalla bici per colpa di un marciapiede rabbrividisco.
le ruote che posseggo sono le big apple 2,35... pesanti ma resistenti e danno sicurezza nei discesoni con curve asfaltate
ora visto che da quel che ho letto un tubeless non si apprezza sull'asfalto... voi che fareste? montereste i big apple sul nuovo cerchio oppure prendereste una gomma semislick più leggera del big apple tubeless una di quelle con il centro scorrevole e i lati leggermente più tassellati (tipo le furius fred come tipo, ma non queste perchè ho letto che si forano facilmente e rabbrividisco ancor di più al pensiero di spingere la bici per 32 km al giorno)

spulciando il forum avevo letto delle geax mezcal... che ho visto in 3 misure...

consigli?

grazie anticipatamente a chi avrà il piacere di rispondermi
 

Paladin

Biker novus
12/10/12
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no, ho un gruppetto di amici che fa uscite in sterrati leggeri nel week end... vorrei unirmi a loro e per questo pensavo di lasciare il cerchio da battaglia con i big apple per asfalto e università e montare delle UST (più leggere possibili) per sterrato medio leggero... sugli xt

cosa consigliate all'anteriore e al posteriore?
mi conviene latticizzare?
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
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Venezia
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piuttosto che ust native ti conviene sicuramente montare dei tubbless ready con il lattice, risparmio di peso e di denaro, per il resto la tua idea di tenere i vecchi cerchi per andare al uni son d accordo e magari sugli xt montaci una coppia di saguaro, mezcal, racing ralph, smalblock eight, crossmark boh vedi tu io ti ho elencato delle gomme scorrevoli e ottime sia su sterrato asciutto sia che asfalto
 

Paladin

Biker novus
12/10/12
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Roma-Napoli
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grazie per la risposta!

a questo punto allora stringendo il cerchio dirigiamoci sulle TNT successivamente latticizzate...

quale mi consigliate per terreni misti non troppo impegnativi?


come vi sembra la geax aka?
 

Paladin

Biker novus
12/10/12
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Roma-Napoli
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salve a tutti, in particolare a spada, e come dai suoi consigli ho preso i cobra da decathlon, li ho fatti montare con il liquido hutchinson protect air stesso al laboratorio del deca...

mi sono pentito dell'acquisto, non dei copertoni che mi piacciono molto, quanto del liquido che leggo (purtroppo adesso) che non piace a molti...

bene la mia gomma nel giro di 2 ore perde anche un bar, ho messo acqua e sapone escono bollicine ovunque su tutto il cerchio...
cosa mi consigliate di fare? riportare tutto al laboratorio del deca e fare un po di casino? cambiare lattice? se si con quale?

grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
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nardò
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Sicuro che ti abbiano fatto la latticizzazione a dovere? Se hai un compressore a portato di mano sgonfia la tutta controlla bene che talloni e poi dalle una bella botta secca a 4bar.... Facci qualche km e poi rifai l operazione non dovrebbe più perdere
 

Paladin

Biker novus
12/10/12
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Roma-Napoli
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grazie ojais per le dritte... in realtà credo che sia il liquido all'interno che faccia schifo... a prescindere dal fatto che ne ha messo circa 30 ml a gomma..
ma se metto il sapone sul cerchio e fa le bolle tra cerchio e gomma vuol dire che il lavoro è stato fatto male, credo che riandrò da decathlon..
anche perchè i cerchi sono nativi UST e le gomme sono tubless ready quindi doveva essere un operazione semplice...

non so proprio cosa fare....
 

ojais

Biker ultra
4/4/12
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nardò
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con cerchi ust e gomme t.r. è strano che abbiano sbagliato..... Comunque 30 gr sono pochini... Io mi ricordo di averne messi 60 a ruota. Fai bene a riportagliela
 

Paladin

Biker novus
12/10/12
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Roma-Napoli
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l'unico problema è che al deca non hanno altri tipi di latticizzante... quindi sarei poi costretto a rimettere questo dell'hutchinson che da quel che ho letto è una vera schifezza... e secondo me è lui l'origine del problema...
forse mi conviene andare a cercare prima un altro latticizzante nei negozi e poi riandare dal deca...

sono un po indeciso... cosa mi consigliate?
 

Nonnopanno

Biker serius
30/10/12
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grosseto
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pensi sia solo questo il problema? e non il tipo di latticizzante?

bisogna solo aggiungere oppure smontare tutto e ripulire?

ho altri 60 ml qui con me, la boccetta era da 120... li aggiungo con una siringa senza andare dal deca?
allora io farei cosi:
aggiungerei altri 30 ml per gomma (ti insegno un trucco molto piu' comodo per mettere/aggiungere lattice,sgonfia completamente il tubeless tenendo un po' rialzata la ruota,poi alzi un po' il fianco,in basso, della gomma e immetti direttamente il lattice),poi gonfierei a circa 3 bar e andrei subito a fare un giretto in bici(IMPORTANTE).
Io credo che cosi' risolvi sicuramente,se cosi' non fosse,allora e' sicuramente colpa del lattice,fammi sapere.
Ciao Stefano
 

Paladin

Biker novus
12/10/12
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ti ringrazio per la preziosissima dritta, ma ho paura che non avendo il compressore poi avrò problemi a tallonare con la pompa a mano se sgonfio completamente la ruota...
penso che a questo punto sia più facile riandare al deca e farmi fare il servizio da loro, anche perchè ho pagato la manodopera ed è colpa loro se c'è un problema...
 

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