Certificazioni integrale per gare

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
non mi risulta,è chiaro che una chiusura a di plastica pregiudica la sicurezza in caso di caduta,e comunque gare o non cerca sempre un buoncasco,che è e rimane la protezione principale:spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Nelle norme non è specificato nulla, i regolamenti UCI parlano genericamente di casco integrale (full face helmet), quelli FCI di casco integrale "specifico per la pratica del DH / 4X".

Personalmente credo che un casco integrale degno di questo nome non possa avere un sistema di aggancio a clip...
 

xcbiker88

Biker novus
18/8/08
16
0
0
in sella ;)
Visita sito
Già per la questione di sicurezza fa senso solo la doppia "D" da moto! Ma non avrei fatto mai caso che lo avrebbero controllato!
In ogni caso per le gare bisogna avere un casco sicuro e quello sta nella responsabilità di chi gareggia e non dei giudici di gara!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo