Challenge over the hills

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Galeotta fu la GF Sasso Mtb Race. Galeotta si, perché proprio lo scorso settembre a Sasso Marconi cominciarono a circolare pensieri e intenzioni strane in un manipolo di biker che fanno della mtb una passione o forse anche una ragione di vita. Il colpo finale alle già infuocate menti dei biker bolognesi lo diede Yader Zoli con un invito alla partecipazione all'evento Over The Hills di Imola (Bo) del prossimo aprile che fini per essere come una consacrazione.
Si sa che quando un'idea è condivisa è molto più semplice da realizzare anche se di semplice da quell'inizio di ottobre non c'è stato proprio nulla.
Biker per i biker, campioni per futuri campioni e così tra una riunione, 100 telefonate, conferme smentite, ricerche e successi alla fine parte il nuovo, nuovissimo Challenge italiano che prenderà il nome di: CHALLENGE OVER THE HILLS TORPADO.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ad oggi però non possiamo dire molto di più. La certezza è che la prossima stagione i biker italiani avranno tra le varie possibilità anche la scelta di un nuovo circuito di Gf tutte sulla stessa linea d'onda e tutte con un obiettivo comune, quello del divertimento, dell'adrenalina ma anche dei servizi e della sicurezza. La priorità del comitato organizzatore infatti è quella di garantire agli atleti una serie di servizi e di attenzioni che vogliono appunto regalare per cinque weekend qualcosa di estremamente qualitativo. Al centro delle nostre attenzioni ci sarà solo un obiettivo comune, il biker.
Sei gli appuntamenti per il Challenge Over The Hills Torpado;
- Il 30 marzo aprirà la Gf Città di Garda (Vr), gara ormai consacrata ma che vuole ancora una volta mettersi alla prova.
- La Gf Over The Hills il 25 aprile, durante il mega evento a Imola (Bo), tutta nuova e da scoprire con una garanzia; l'esperienza di Yader Zoli che da quelle parti ci è cresciuto.
- La Montagnana Gold Race a Calestano (Pr) il 4 maggio sarà la terza tappa e segnerà il giro di boa del challenge. Sforzi incredibili a Calestano per essere della partita, ma si sono volute fare le cose per bene.
- Senza riposo l'11 maggio sarà il turno della Gf Spaccapria a Galzignago Terme (Pd), impaziente di vendicare la passata edizione dove qualcosa non andò per il meglio ma che non ha scalfito minimamente la voglia degli organizzatori di andare avanti e rinnovarsi, nel percorso, nell'organizzazione e nella logistica.
- L'8 giugno giugno poi, si “volerà” a Soave (Vr) , tra vigneti, buon vino e un percorso ormai collaudato, quello storico della Soave Bike che entra con tanto entusiasmo nel circuito.
- A chiudere il Challenge Over The Hills Torpado la Gf Sasso Mtb Race a Sasso Marconi (Bo) il 21 settembre, appuntamento che ormai da 3 anni richiama biker da tutta Italia e che vuole confermare quanto di buono dimostrato nelle passate edizioni.
Con Yader Zoli non poteva certo mancare Torpado, duo ormai inscindibile da qualche anno.
Il marchio veneto, ha risposto presente fin da subito alla corte del comitato, anzi ha spronato i protagonisti affinché questa nuova avventura potesse tramutarsi in realtà garantendo un cospicuo appoggio in termini di premi in materiale di indiscusso valore. Ovviamente e fortunatamente non sarà il solo a garantire ai biker la giusta ricompensa, al vaglio proposte e novità succulente senza dimenticare i team che avranno obiettivi importanti per cui lottare.
In fase di costruzione il sito che spiegherà presto ai biker cosa vorrà dire prendere parte a questa nuova avventura.
Il Challenge propone anche un'iscrizione cumulativa scontata per le 6 gare e qualche sorpresa per gli abbonati e gli all finisher che al momento però è mantenuta segreta.
Gli indirizzi utili per tenersi aggiornati sono: www.challengeoverthehills.it (presto on-line) o facebook: challengeoverthehills.
Per ora siamo costretti a fermarci qui, sperando di avervi messo tanta curiosità ma anche qualche certezza per poter scegliere al meglio la vostra prossima stagione agonistica.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
IL CHALLENGE OVER THE HILLS TORPADO SI TINGE DI ROSA E APRE LE ISCRIZIONI.

Che il comitato organizzatore volesse dare un segno di discontinuità a quello che il panorama offriva è stato sin da subito evidente. La certezza adesso è confermata dall’apertura verso un mondo, quello delle donne in mountain-bike, che troppe volte è stato ignorato. Le cause e le ragioni sono oggetto di discussioni continue ma il comitato ha deciso di puntare dritto verso un confronto con le biker e la proposta di azioni ad hoc per evidenziare l’impegno e la dedizione e magari richiamare quelle che invece hanno deciso di allontanarsi dal movimento off-road italiano.
Le azioni messe in atto all’interno del regolamento del Challenge Over The Hills Torpado saranno diverse a partire da un prezzo scontato per l’abbonamento al circuito. 90 euro per tutte e sei le gare del circuito, 20 euro in meno rispetto agli uomini per chi si abbonerà entro il 31 dicembre.
E’ evidente l’intento di offrire qualcosa di economico ed appetibile senza comunque tralasciare nulla al caso a partire dalle premiazioni che per quanto riguarda il gentil sesso avverranno anche al giro di boa del circuito. Infatti alla Gf Montagnana Gold, terza gara del challenge, il 4 maggio, si concluderà un breve trofeo, il Trofeo Pinko appunto, che omaggerà le donne con premi in natura dello stesso marchio tanto apprezzato dal panorama femminile dissociandosi così dai soliti premi tecnici, che fanno comunque gola, proprio per ricordare che le biker sono prima di tutto donne poi appassionate di fango, salite discese e fatica. Presto il regolamento dell’iniziativa.
Inoltre a tutti gli abbonati e non solo alle donne, verrà riservato un “pacco” di benvenuto con t-shirt celebrativa del circuito e una fascia SIX2 in carbonio, compresi nel prezzo di abbonamento.
Le classifiche finali invece prevedono la premiazione fino al quinto di ogni categoria con premi messi in palio dagli sponsor tecnici che hanno deciso di supportare il Challenge. Oltre a Torpado ci saranno altri marchi che pian piano verranno svelati che affiancheranno quelli già in pista.
Grande attenzione verrà dedicata agli all-finisher che verranno premiati tutti dal primo all’ultimo come anche i team, premiati copiosamente dal primo al decimo posto. Forse alla fine ce ne saranno pochi che rimarranno senza un ricordo di questo circuito, costruito sin dal primo giorno per cercare di rendere la vita semplice ai biker proponendo anche tappe abbastanza vicine tra di loro e raggiungibili, volendo, anche senza la necessità di pernottamenti fuori casa.
I tempi sono duri, ce lo ripetono ogni giorno tutti i media come a ribadire la necessità di stringere la cinghia. Il Challenge vuole venire incontro a chi deciderà di pedalare con lui senza però fargli mancare nulla, proprio nulla!!!
Altra chicca sarà la premiazione finale. Si tornerà ad Imola all’interno dell’autodromo di F1 che ospiterà già ad aprile la seconda tappa del Challenge. Storia e fascino da sempre contraddistinguono questo luogo ai più forse sconosciuto dall’interno ma presto non più tabù.
Infine, l’ufficio stampa verrà curato da due biker veri, Emanuele Iannarilli che ha ancora voglia di cimentarsi in gare e avventure, in collaborazione con Anna Celenta, atleta e penna di importanti testate dedicate al mondo della MTB.
La FCI, con il responsabile regionale Massimo Cipriani osserverà e garantirà la qualità degli eventi senza che nulla venga lasciato al caso o fatto in direzione diversa quale quella della pura e semplice passione.
Il via ufficiale agli abbonamenti è stato dato l’1 dicembre tramite il sito http://www.challengeoverthehills.it/www.challengeoverthehills.it al prezzo lancio di 110 euro fino al 31 dicembre per gli uomini e 90 euro per le donne.

il comitato compiaciuto comunica che i primi abbonamenti sono già stati sottoscritti e badate bene da 5 donne. Sono già ufficialmente della partita: Daniela Veronesi, ha forse bisogno di presentazioni la ex campionessa italiana di casa Torpado? Anna Celenta, biker parmense e inviata giornalista del Team La Verde. Elisabetta Carboni, Team Green Devils che dichiara battaglia alle colleghe più quotate. Lisa Favale, nuova entrata del team Green Devils, si farà le ossa e Cecilia Negra del Pedale Fidentino.

Da tutto lo staff un immenso benvenuto al Challenge Over The Hills Torpado.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Il montepremi del “Challenge Over The Hills Torpado” è ancora in continua definizione per cercare di curare nei dettagli le giuste gratificazioni rivolte ai propri abbonati. Le classifiche sono individuali per ogni categoria e di società per numero di partecipanti.
Per la definizione delle graduatorie finale saranno sommati solamente i punteggi delle cinque migliori prove effettuate con uno scarto obbligatorio. Per la permanenza nella classifica finale devono comunque essere concluse almeno quattro delle sei prove in calendario.
Coloro che porteranno a termine le 6 prove del “Challenge” si aggiudicheranno il “Premio All Finisher” e la possibilità di poter partecipare all’estrazione finale dei premi dedicati a tutti gli “All Finisher”.
I premiati sono tenuti a partecipare alla premiazione finale, pena il decadimento del posizione di classifica ottenuta. Pertanto non si accettano deleghe e il premio verrà destinato in beneficenza.:}}}:
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito





CHALLENGE OVER THE HILLS - TORPADO







CHALLENGE OVER THE HILLS TORPADO: CRESCONO I PREMI E LE ATTENZIONI AI BIKER
Lanciato l'abbonamento dal primo di dicembre ad un prezzo davvero invitante e sorprendente il C.O. ora punta dritto a soddisfare le esigenze dei biker che numerosi hanno scritto per avere "rivelazioni" dell'ultim'ora. Pian piano si va definendo il montepremi finale del circuito che sarà assolutamente di prim'ordine. La quota popolare di abbonamento infatti non lascerà nessuno a "bocca asciutta" partendo dai gadget a chi lo sottoscriverà ed arrivando a chi finirà tutte e sei le tappe dal Challenge Over The Hills Torpado, quegli all-finisher ai quali verrà data tanta, tanta importanza.

Torpado infatti ha voluto prender parte a questa nuova avventura italiana sottoscrivendo in pieno quello che sarà lo spirito del circuito. Passione dedizione ed efficienza, caratteristiche e qualità nelle quali Torpado si rispecchia tutti i giorni nella proposta dei prodotti e nella ricerca continua di materiali nuovi, montaggi e soluzioni ottimali non solo per i biker più "accaniti" ma anche per quelli che fanno di una gara un'esperienza da vivere in team, insieme ai propri compagni, magari stando attenti ai tempi finali ma sempre con il sorriso sulle labbra. A questo scopo la prima vera rivelazione del montepremi del Challenge sarà un mega premio per il primo team classificato che porterà a casa una Mtb di valore assoluto: una stupenda Torpado Nearco XO 27.5. (Nell'immagine in basso una foto d'archivio)

torpado_nearco_2014.jpg

Come ormai abbiamo avuto modo tutti di riscontrare, Torpado crede ciecamente nella mezza misura facendone non solo uno slogan ma una filosofia: "la virtù sta nel mezzo" e i primi a credere in ciò sono i paladini ed esponenti maggiori, Yader Zoli, ormai a tutti gli effetti referente primo dello sviluppo del progetto e il pro Roel Paulissen. Non contenti di ciò vi diamo altre due chicche non da poco. Il secondo team infatti caricherà sul posteriore dell'ammiraglia un'altra mtb di altissima gamma: una Full T500 Carbon. Al terzo, invece, un telaio in carbonio Nearco 27.5. Ma la festa non finisce certo qui. Il Challenge Over The Hills Torpado aveva promesso un'attenzione particolare ai team e così sarà, prolungando le premiazioni finali fino al decimo classificato con premi in denaro.

Trofeo Pinko, l'altra grande novità, il trofeo nel trofeo. Le prime premiazioni delle donne-biker verranno effettuate al giro di boa del circuito, la Montagnana Gold Race il 4 maggio 2014. E' proprio nel parmense che Pinko ha sede. Precisamente a Fidenza è nato qualche anno fa il nuovo progetto per la nuova struttura del marchio italiano. Un progetto molto attento a quella che è la salvaguardia dell'ambiente e dell'integrazione eco-compatibile dei materiali e del design. La struttura realizzata con una predisposizione spasmodica verso la visione del verde dall'interno di tutte le ali degli uffici rispetta a pieno le caratteristiche principali che contraddistinguono Pinko: innovazione, ricerca, lavoro in equipe.

soave.jpg

Forse è anche questo amore verso il verde che ha convinto il marchio fidentino ad associare la propria immagine a quella della mtb, in particolare quella femminile, che beneficerà di premi in materiale di sicuro valore e che verrà sicuramente apprezzato dalle biker abbonate al circuito e che combatteranno coriacee per i posti di prestigio. Oltre a Pinko, le classifiche di categoria "woman" prevedono anche materiale tecnico e premi in denaro.

Vi ricordiamo che le iscrizioni al Challenge continuano su [url]www.challengeoverthehills.it[/URL] a prezzo agevolato fino al 31 dicembre. 110 euro per gli uomini e 90 euro per le donne. Un'opportunità da non farsi scappare come hanno già pensato bene di fare i ragazzi del Team Iema Mtb che hanno deciso in blocco di affrontare e sfidarsi su e giù per i percorsi che tanta adrenalina regaleranno.

Rimanete con noi, tante altre sorprese attendono i biker che decideranno di investire la loro passione in un progetto che vi assicuriamo ha ancora tanto da svelare.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Lanciato l’abbonamento dal primo di dicembre ad un prezzo davvero invitante e sorprendente il C.O. ora punta dritto a soddisfare le esigenze dei biker che numerosi hanno scritto per avere “rivelazioni” dell’ultim’ora. Pian piano si va definendo il montepremi finale del circuito che sarà assolutamente di prim’ordine. La quota popolare di abbonamento infatti non lascerà nessuno a “bocca asciutta” partendo dai gadget a chi lo sottoscriverà ed arrivando a chi finirà tutte e sei le tappe dal Challenge Over The Hills Torpado, quegli all-finisher ai quali verrà data tanta, tanta importanza.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Le feste natalizie hanno portato iscrizioni a go go per il nuovo circuito mtb Challenge Over The Hills Torpado e anche consigli e richieste da parte dei biker di prorogare le iscrizioni a prezzo agevolato. Il perchè è semplice, molto semplice e senza girarci intorno al c.o. sono arrivate richieste dei presidenti di numerosi team che si sono trovati davanti alla situazione di dover interpellare i biker durante le feste natalizie trovando qualche difficoltà per avere risposte celeri e certe.

Da li è nata l'esigenza, di chiedere una proroga al periodo promozionale per permettere a tutti di valutare attentamente la possibilità di sottoscrivere l'abbonamento al prezzo di 110 euro per gli uomini e 90 per le donne. Da parte sua il comitato del challenge, nato per dare "voce" ai biker e per accogliere e valutare molteplici richieste ha ritenuto la richiesta sensata e sicuramente plausibile avvicinandosi così ulteriormente verso le idee del biker e non della burocrazia ne della rigidità del regolamento.

overthehills.jpg

E' stato così deciso di prorogare il termine di 10 giorni, fino al 10 gennaio, per far si che in tanti possano ancora approfittare della promozione di abbonamento che comprende anche gadgets di benvenuto, griglia riservata, premi a tutti gli all-finisher (abbonati), premi ad estrazione tra gli all-finisher e chissà...magari qualche sorpresa in più...

Dunque biker, presidenti e team tutti è ora di unirvi a chi ha già pensato di scrivere il proprio nome alla prima edizione del Challenge Over The Hills Torpado. Team Iema, Green Devils Team, Max Team, Team La Verde, Gs Arta e il Ridley Italia Mtb fanno già parte della nutrita schiera di team presenti.

La battaglia alla Torpado Nearco XO, primo premio al team che totalizzerà più punti, è aperta. A voi la lotta a suon di pedalate!

Per informazioni ed iscrizioni [url]www.challengeoverthehills.it[/URL].
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
grande josè!!!


Luca ho 2 domande da farti a cui per adesso nn ho trovato oppure mi e' sfuggita la risposta:


La prima riguarda la GF citta' di Garda,al momento dell'iscrizione online non veniva richiesta la scelta del percorso,mentre sulla pagina web della manifestazione vengono menzionate due diverse partenze a seconda della scelta del percorso,marathon alle 9,classic alle 10,30,a questo punto credo che in qualche maniera occorra specificare il tipo di percorso prescelto.

La seconda riguarda la classifica a squadre,in questo caso vengono conteggiati solamente i punti degli ''abbonati'' al circuito oppure anche quelli dei componenti del team che come me parteciperanno solo ad alcune singole prove non effettuando l'abbonamento?

Grazie in anticipo delle risposte...ci vediamo sui colli!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Luca ho 2 domande da farti a cui per adesso nn ho trovato oppure mi e' sfuggita la risposta:


La prima riguarda la GF citta' di Garda,al momento dell'iscrizione online non veniva richiesta la scelta del percorso,mentre sulla pagina web della manifestazione vengono menzionate due diverse partenze a seconda della scelta del percorso,marathon alle 9,classic alle 10,30,a questo punto credo che in qualche maniera occorra specificare il tipo di percorso prescelto.

La seconda riguarda la classifica a squadre,in questo caso vengono conteggiati solamente i punti degli ''abbonati'' al circuito oppure anche quelli dei componenti del team che come me parteciperanno solo ad alcune singole prove non effettuando l'abbonamento?

Grazie in anticipo delle risposte...ci vediamo sui colli!
per il percorso città dl garda bisogna specificare se marathon o classic...per quanto riguarda i "punti" squadra sarò più preciso la prox settimana abbiamo riunione con i vari C.O delle singole gare forse con qualche chicca in più per gli abbonati al circuito
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Il percorso sarà totalmente rivoluzionato e offrirà due sfide che si adatteranno a tutti, dal più allenato a chi ha ripreso ad andare in mountain bike da poco, grazie ad un percorso marathon di 60 km e un percorso classic di 35 km.
Un lungo Cross Country che torna a salire sul Monte Luppia con i suoi meravigliosi panorami sul Garda e nel percorso Marathon offre una nuova sfida che sale sul Monte Baldo fino a San Zeno di Montagna, Lumini e la Pineta Sperane regalando nuove emozioni lungo sterrate e single track inediti.
La “MTB Marathon Città di Garda” è anche occasione per trascorrere alcuni giorni in riva al Lago di Garda, una cornice splendida e suggestiva, fra acqua e montagna dove è fin d’ora confermata la partecipazione delle più importanti aziende del settore ciclistico ad uno degli expò più completi mai visti ad una gara per i biker.
Con gli amici di pedalata o con la famiglia, questo evento è occasione per vivere una breve vacanza primaverile, all’insegna dello sport e del benessere fisico
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Challenge Over The Hills Torpado: rush finale per aggiudicarsi l’iscrizione a costo ridotto.




Poco più di 24 ore per essere parte della rivoluzione che ha in mente l’Over The Hills Torpado ad un costo a dir poco concorrenziale come si usa in gergo commerciale. Qui di commerciale c’è poco, l’unico commercio che ha in mente il Challenge è un baratto stile medioevo tra adrenalina e partecipazione, emozioni e presenza. L’obiettivo come già più volte ripetuto è cercare di andare incontro ai biker che hanno avuto fiducia fin da subito nel progetto e si sono riversati copiosi sul pc a compilare il form d’iscrizione. Fino all’ultimo euro verrà investito per dare servizi e premi a tutti gli iscritti, a tutti i finisher, a tutti i Challenge’s dipendenti come speriamo diventeranno tutti coloro che hanno già sottoscritto l’abbonamento a 110 euro e 90 per le donne. Oltre 100, ops, non si poteva dire forse? Ormai l’abbiamo detto e ne andiamo fieri. A poco più di un mese dall’apertura dopo una partenza “a tre” il periodo natalizio ha regalato gioie vere al comitato che ha così cambiato passo e proposto la proroga, ben accetta da tutti ma che domani 10 gennaio verrà improrogabilmente chiusa. Rimarrà la possibilità poi di iscriversi al prezzo standard, 130 euro per gli uomini e 110 per le donne, conservando tutti i vantaggi.
A loro vogliamo arrivare, alle donne, alle biker che portano colore, sorrisi, fatica e una ventata di freschezza in tutte le gare che le vedono protagoniste. Vogliamo che siano in tante a contendersi il trofeo Pinko, in tante a contendersi i premi Torpado e in tante a dare una svolta definitiva per una copiosa partecipazione in sella alle proprie mtbike. Vi assicuriamo che sarete ripagate di ciò forse anche oltre le vostre aspettative. Sapremo stupirvi, quantomeno ci stiamo provando e ce la faremo!!!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
La Granfondo Padovana, alla sua seconda edizione, si correrà domenica 11 maggio e farà parte del nuovo circuito Challenge Over The Hills Torpado.
Galzignano Terme (Pd): La fine delle festività natalizie ha portato finalmente l’apertura delle iscrizioni della Gf della Spaccapria che si terrà a Galzignano Terme il prossimo 11 maggio. Il comune euganeo è collocato nel cuore dei colli medesimi da dove partono sentieri ed itinerari sia adatti alla mountain bike che da percorrere a piedi. Nonostante le altitudini non vadano oltre i 600 metri del monte Venda, i colli daranno del filo da torcere a tutti quelli che decideranno di prendere parte alla Gf che verrà completamente rinnovata sotto molti aspetti e soprattutto per quel che riguarda il percorso.
pria.jpg
Sul comune che ospita la Gf della Spaccapria, Galzignano Terme, “pende” una leggenda datata 1500 che narra di un tale Sig. Spacca che acquistò la locanda dove attualmente è ubicato il comune al di fuori della quale c’era e c’è ancora un sasso, “Pria”, dove commercianti e viandanti facevano affari. Da lì il nome Spaccapria che sembrerebbe invece qualcosa di completamente diverso e di più “rude”. Di rude invece la Spaccapria non avrà proprio nulla, anzi tutto il team G.s. Bike Extreme è al lavoro da tempo per rendere la logistica, il percorso e tutta la manifestazione un evento da ricordare.
L’obiettivo dichiarato del team infatti è riuscire a rendere il giorno gara qualcosa di unico e che possa lasciare ad ognuno dei partecipanti qualcosa da portare in serbo, un emozione, una sensazione da proteggere e ripercorrere nella mente tutte le volte che si vuole. A tal proposito abbiamo chiesto ad Asia Randetti, titolare di F.c. Cicli shop di riferimento a cui fa capo anche il team, qualche curiosità per la prossima edizione della gara.
colli.jpg

Seconda edizione per la Gf della Spaccapria, la prima esperienza vi ha insegnato molte cose di cui volete far tesoro e migliorare: quanta determinazione e consapevolezza ci vogliono per rimboccarsi le maniche e ripartire da subito? “La prima esperienza ci ha insegnato che tutto può essere nella vita. Sicuramente sbagliare è umano (se di sbaglio si può parlare) ma che è ancora più umano perdonare! Noi ci siamo messi al lavoro sin da subito sicuramente con tanti dubbi, con tante domande che solo con il tempo hanno avuto una risposta. Da li è nata la determinazione nel tornare a volerla riproporre. Le tante paure perchè noi non siamo solo organizzatori di gare, noi siamo una realtà commerciale dove il pane ogni giorno ce lo guadagniamo lavorando. I tanti commenti a volte positivi a volte negativi dei tanti atleti che hanno partecipato alla prima edizione ci hanno fatto riflettere, in particolare quelli negativi. Sicuramente come prima edizione ci saranno stati degli errori ma tutto cio’ ha dato forza e coraggio nel rimetterci in gioco e riprovarci, non per dimostrare nulla a nessuno ma per rendere la G.F. Spaccapria una gara degna dell’ambiente dove viene svolta e che ogni atleta possa avere un ritorno positivo dopo averla vissuta. Mi sento di ringraziare chi ha commentato in maniera costruttiva la nostra gara,ci ha rinforzato,irrobustito e forse vorrei dire “ingrandito”. “Tutto il male non viene sempre per nuocere”.”
pria.ban.jpg

Tanti cambiamenti, soprattutto per quel che riguarda il percorso. Quali sono le maggiori varianti rispetto allo scorso anno e cosa regaleranno in più? “Uno dei grandi cambiamenti è proprio il percorso rivisto e ricostruito, reso alla portata di tutti. Ci siamo concentrati in 42 km con 1350 m.t. di dislivello. Un percorso tutto in sella con pochissimo asfalto, molto divertente ma allo stesso tempo tecnico che regalerà emozioni e panorami che solo i nostri colli possono avere. Senza ombra di dubbio regalerà tanto divertimento e competizione.”
La decisione di associarsi a un circuito completamente nuovo qual’è il Challenge Over The Hills Torpado rispecchia in pieno la sfida che avete raccolto. Quanto avete creduto nel progetto fin dagli albori? “La decisione di far entrare la G.F. Spaccapria in questo circuito è determinata dal fatto di avere Torpado nel nostro punto vendita, F.c. Cicli. Credo che le sinergie tra le due cose, ci hanno portano a pensare e credere fortemente in un gran successo!”
zoli.jpg

Qualche pro-rider ultimamente ha girato sui sentieri del percorso gara del prossimo anno. Quali sono state le sensazioni riportate e soprattutto quando potremo vedere il video girato in quell’occasione? “Un’altra variazione della nostra gara è proprio quella di avere dato inizio ai lavori sin da subito per preparare l’edizione 2014. Grandi nomi hanno già provato il nuovo percorso. Il Team Selle San Marco – Trek con il vincitore della scorsa edizione Damiano Ferraro - Team Torpado con a capo Yader Zoli. Il Professionista Omar Bertazzo e l’elite Marcello Pavarin che partecipò anche alla prima edizione. All’unanimità i biker hanno convenuto su caratteristiche importanti del nuovo percorso gara, percorribile a tutti, bello, divertente, pedalabile e con poco asfalto.”
Il video? E’ pronto, a breve verrà messo on-line in modo da cominciare a scoprire qualche segreto del nuovo tracciato.
Info [url]www.fccicli.com[/URL]

Rela
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
“Il Challenge Over the Hills powered by Torpado, nasce da un brillante accordo nato tra l’evento dell’anno che ha dato il nome al Challenge, “Over The Hills”, che si svolgerà tra le giornate dal 25 al 27 aprile a Imola – una “Sea Otter” tutta italiana e l’azienda “Torpado” che andrà a ricoprire il ruolo di main Sponsor del circuito.
Abbiamo stilato il regolamento Challenge mettendo in primo piano tutte le esigenze dei bikers che, secondo il nostro punto di vista, in questi ultimi anni sono stati poco curati e coinvolti nelle varie manifestazioni in particolar modo le categorie femminili le quali hanno avuto sempre poco spazio. Nel Challenge Over The Hills, grazie alla collaborazione con l’azienda tutta la femminile “Pinko”, verrà realizzato un Trofeo dedicato completamente a loro. Trofeo che vedrà l’assegnazione della maglia di leader alla terza tappa del Challenge con la Granfondo Montagnana Mtb Race e una prima premiazione tutta al femminile con i prodotti Pinko.
La scelta delle gare è stata valutata su sei appuntamenti che avessero le stesse caratteristiche tecniche e una location ravvicinata tra loro, nonostante venissero coinvolte due regioni. Prezzo contenuto nel costo dell’abbonamento e moltissimi servizi dedicati ai soli abbonati che pian piano andremo a svelare.
Per noi è un vero onore avere una manifestazione come la Granfondo Città di Garda all’interno del nostro circuito, manifestazione che ogni hanno richiama numerosi partecipanti non solo dal territorio italiano ma anche dall’estero. Ne approfitto per ricordare che ci si potrà abbonare al Challenge Over The Hills powered by Torpado” fino al 20 marzo 2014.”
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
18 gennaio 2014,
Sembra di sentirli ancora quei motori rombanti e bollenti che scaldavano i cuori degli italiani e degli imolesi all’autodromo che per decenni ha ospitato le più grandi gare di Formula 1 fino a che un giorno quello stesso circuito non si è portato via uno o forse il più grande pilota di tutti i tempi; Ayrton Senna. Fino ad allora però tante vittorie tante soddisfazioni tante accensioni e spegnimenti di quel semaforo che il prossimo 25 aprile darà il via ai gruppi rotanti di centinaia di biker. L’Over The Hills pensa in grande. Ne sono la testimonianza la location stessa, all’interno del paddock del circuito, le forze messe in campo, le aziende che interverranno ad esporre nella mega area a loro riservata e le prerogative di un tracciato di mtb che porta la firma di uno che ha vinto 5 campionati italiani e partecipato a 2 olimpiadi; Yader Zoli. Da qualche mese si sta prodigando per rendere il tracciato più divertente possibile che prenderà il via all’interno del circuito proprio sulla griglia di partenza. Pensate possano esserci problemi di spazio, di griglie, di ingolfamento da traffico? Da li il percorso della Gf Over the Hills si snoderà sulle colline imolesi fino ad arrivare nei pressi di Riolo Terme salendo per Monte Mauro. Il ritorno invece passerà attraverso il Parco delle acque minerali, celebri curve del circuito di F1, sul percorso che durante i tre giorni ospiterà il bike test mtb e la gara di Cross Country che si terrà nella giornata di domenica. L’obiettivo dichiarato e neanche tanto nascosto è di riuscire a creare un evento di rilevanza nazionale prima e internazionale nei prossimi anni che possa essere un “must” per biker e stradisti, che richiami curiosi per le gare, le manifestazioni di contorno e la mega zona expo. Vogliamo chiamarla la “Sea Otter” italiana? Forse è presto per dare all’evento un’etichetta così altisonante ma i presupposti ci sono tutti e il futuro non può che essere roseo per chi ha nel dna la ruota, fangosa o pulita che sia.
La Gf Over The Hills è ovviamente parte dell’omonimo circuito il Challenge Over The Hills Torpado, nata tra i banchi dell’expo di Padova dalle menti della famiglia Ustignani, Yader Zoli e il Green Devils Team che collabora attivamente all’evento sotto l’aspetto prettamente tecnico e di sicurezza del percorso. Se a qualcuno fosse sfuggito i Green Devils sono “quelli” della Gf Sasso Mtb Race a Sasso Marconi, gara che ha ricevuto centinaia di consensi in questi anni per la bellezza del tracciato e per l’ottima organizzazione.
Nessuno ha dubbi che tutto quello che sarà possibile fare per i biker, verrà fatto ad Imola ma anche e soprattutto durante tutta l’avventura che durerà sei tappe del Challenge Over The Hills ormai ribattezzato dagli stessi protagonisti semplicemente ed unicamente “Il Challenge”.
Iscrizioni ed informazioni riguardanti la gara di mtb e di tutti gli altri eventi potete trovarle sul sito di riferimento [url]www.overthehills.it[/URL] o anche su www.challengeoverthehills.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito









SOAVE BIKE 2014 – LE NOVITA’ SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO

20 gennaio 2014 E’ iniziata ufficialmente la corsa di avvicinamento alla 14^edizione della Soave Bike Granfondo nella strada del vino che si disputerà Domenica 8 giugno 2014 a Soave (VR). Inserita nel nuovissimo circuito CHALLENGE OVER THE HILLS TORPADO e nel collaudato LESSINIA TOUR. Un’ubicazione da favola, un percorso da sogno e tante attenzioni per i biker. Un’atmosfera sicuramente affascinante quella della Granfondo Soave Bike, sia per chi ne fa un momento agonistico, sia per tutti gli sportivi ed amatori che hanno il desiderio di mettersi alla prova in una specialità a stretto contatto con l’ambiente e la natura. E’ l’occasione per conoscere, apprezzare ed esplorare i caratteristici sentieri ed itinerari che dalla città murata il percorso vi porterà lungo le dorsali della Val d’Illasi, Val Tramigna e della Val d’Alpone. Oasi di paesaggi e tradizioni che contribuiscono al vivere all’aria aperta, a contatto con la natura. La Soave Bike vi condurrà quasi a toccare con mani i vicini Monti Lessini, attraverso la pedemontana veronese. All’apertura delle iscrizioni, ecco le prime novità della manifestazione da parte della macchina organizzativa che si è da tempo messa in moto per offrire ai partecipanti i migliori servizi possibili. Soave – la città medievale – sarà teatro di una gara che si snoderà lungo un tracciato che attraverserà nuovi sentieri poco conosciuti in virtù delle nuove varianti previste e di quelle profondamente apprezzate nella scorsa edizione. Inestimabile l’emozione dell’arrivo nel cuore del paese fortificato per un giorno ad uso esclusivo dei biker tra ali di folla che accolgono in una sorta di abbraccio a dimenticare le fatiche e le asperità del percorso che comunque in entrambe le varianti previste è accessibile da parte di tutti. Due i percorsi, CLASSIC (agonistico) di 44 Km e 1.250 m di dislivello e SHORT (non competitivo) di 27 Km e 750 m di dislivello. I posti in palio sono 1.000, misura necessaria a garantire un ottimale svolgimento della gara ed il corretto funzionamento dei servizi a disposizione dei biker. La due giorni di Soave si preannuncia a dir poco scoppiettante. Il Comitato Organizzatore vi aspetta con entusiasmo alla prossima edizione della Soave Bike. Iscrizioni ed informazioni riguardanti la gara e di tutti gli altri eventi potete trovarle sul sito www.soavebike.it
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Lo sport insegna che gli esordi non sono mai semplici. In realtà non lo sono neanche nella vita. A conferma di ciò la sensazione di qualsiasi esordio è una forte e prorompente emozione che pervade e a volte blocca l’azione, la parola, l’intenzione. Lo scorso ottobre quando il c.o. del Challenge Over The Hills Torpado si trovò dinanzi la possibilità di imbattersi in un cammino tutt’altro che facile scelse di proseguire e tuffarsi in un’avventura lunga sei tappe ma con tanti lati oscuri che col tempo poi, grazie alla luce degli attori, presero chiarore e forma. Ora dopo un lavoro incredibile di cesellamento e modellamento il “Challenge” ha preso il volo con numeri assolutamente sorprendenti. L’umiltà insegna a lavorare “sotto traccia” e cercare di rendere qualcosa apparentemente difficile, semplice. Il lavoro, duro, paga e il presente ne è la conferma. I numeri parlano chiaro e le iscrizioni continuano anche dopo la chiusura del periodo promozionale al 10 gennaio.

La riunione di tutti i comitati dello scorso 13 gennaio ha suggellato definitivamente quanto detto finora. All’incontro hanno partecipato anche emissari di Torpado che come main sponsor del Challenge in coabitazione di Over The Hills ha confermato e rilanciato il montepremi visto il successo avuto nel primo mese di apertura iscrizioni consegnandolo addirittura nelle mani del c.o. organizzativo e ribadendo il totale appoggio. Tanti altri accordi sono in dirittura d’arrivo e tante sorprese sono al vaglio ma verranno ufficializzate solo dopo la stretta di mano finale!

Quello che invece oggi possiamo ufficializzare invece è la partecipazione in todo del Team Focus Xc Italy. Un bell’attestato di stima e non sarà certo l’ultimo. Il marchio Focus inoltre sarà presenta anche al mega appuntamento di Imola del 215/26 e 27 aprile dove esporranno i loro nuovi modelli mettendoli a disposizione di chi vorrà testarli nel percorco creato ad hoc per l’occasione.
Il Challenge però è fatto anche e soprattutto di team amatoriali. Certo amatori che vanno forte e che fanno della mtb una passione e non una professione e che si dividono tra lavoro allenamenti e famiglia. A questi team abbiamo voluto chiedere per quale motivo hanno scelto di prendere parte al Challenge Over The Hills Torpado, cosa si aspettano da questa battaglia punto a punto con altri team che porteranno ai nastri di partenza decine di biker per aggiudicarsi il ricco montepremi finale.
La parola va ad Alberto presidente del team Cicli Bacchetti che ha già una nutrita rappresentanza nel Challenge.
“Il nostro team è nato ufficialmente nel 2013 con un gruppo di circa 30 tesserati amanti delle Granfondo e già nel primo anno ci siamo fatti notare con il nostro “Giallo Fluo” ma soprattutto nella classifica finale del circuito Trek Zerowind entrando nella top ten delle società e nel 5° posto nei super team.
Il motivo che ci ha spinti a fare questo nuovo circuito sono alcune nuove gare a noi sconosciute e abbastanza vicine a noi tanto da evitare trasferte costose, il montepremi finale per le società molto appetibile ed anche il costo di abbonamento competitivo. Ci contraddistingue l’affiatamento e l’allegria del nostro gruppo, sempre pronto x ogni sfida e non nascondiamo la voglia di arrivare tra le posizioni di vertice della classifica Team.”
Idee chiare per il Team Cicli Bacchetti che al secondo anno di attività porta già sui campi gara decine di atleti amatori.
Presto altre novità su altri team che hanno raccolto l’invito del Challenge Over The Hills Torpado.
Info su [url]www.challengeoverthehills.it[/URL]
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo