Challenge over the hills

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito



ASFALTATORI & AMANTI DELLE RUOTE GRASSE LEGGETE!!!! OVER THE HILLS LA BICI IN PISTA... Dal 25 al 27 aprile 2014 nell'autodromo di Imola si svolgerà un appuntamento unico nel suo genere: la Over the Hills Tre giorni di esperienze mozzafiato, gare di Mountain bike, gare su strada, Xc Eliminator, cronometro individuali, cronometro a squadre, expo village, bike test e camper test. I soci BiciClubItaliano avranno uno sconto di ben 5 € su tutte le discipline esclusa la cronometro a squadre. Inoltre ai primi 100 soci che si iscrivono, verrà regalato una bomboletta di olio lubrificante per catena Pack Center. Non perdete questa grande occasione di sport. Info e costi su [url]www.overthehills.it[/URL]
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Iniziativa unica nel panorama della Mtb. Il primo circuito che valorizza le donne.


Fin dall'inizio gli organizzatori hanno cercato di capire come dare valore ai biker per costruire un circuito su misura per loro. Ma quello che molti non sanno è che, da subito, il Comitato Organizzatore del Challenge Over The Hills Torpado ha anche voluto capire le esigenze delle donne-biker per cercare di agevolare e mettere in risalto il gentil sesso. È così che nasce l'idea di una gara nella gara - con doppia premiazione - proprio per fare sentire le amazzoni dalle ruote grasse delle vere Lady della Mtb.

Di questo ne abbiamo parlato con una delle promotrici, la quale, interpellata dal Comitato Organizzatore, ha voluto sposare l'iniziativa: Cecilia Negra, biker del Pedale Fidentino nonché responsabile Comunicazione e Ufficio Stampa della Pinko, nota azienda di alta moda femminile.

negra.jpg
Prima di parlare del Trofeo Pink sponsored by Pinko, dedicato alle amazzoni delle ruote grasse, ci piacerebbe conoscere meglio l'azienda che rappresenti...

La Pinko fu fondata negli anni '80 dai miei genitori, Pietro Negra e Alina Rubini. Inizialmente si occupavano della produzione di T-shirt e abbigliamento promozionale all'interno di un piccolo laboratorio. Successivamente hanno iniziato a produrre i propri modelli fino a giungere alla creazione del marchio Pinko. Il piccolo laboratorio oggi è un'azienda ultramoderna di oltre 15mila mq alle porte di Fidenza in provincia di Parma. Pinko conta inoltre 120 negozi monomarca in tutto il mondo.

Come nasce il nome Pinko?
È una storia curiosa, in realtà Pinko è un no-name, deriva da pinco-pallino, il marchio originale. Successivamente quando abbiamo iniziato a creare le nostre collezioni abbiamo anche fatto un restyling del logo che è poi diventato Pinko. In realtà, Pinko è anche un modo di essere donna. Questo "no-name", infatti, è in grado di raggruppare l'intero mondo femminile, senza limiti di età, perché la donna Pinko è colei che sa auto-ironizzare su stessa, che abbia 20 anni o 60, la donna che ci rappresenta ha un suo stile, è inconfondibile, unica, in grado di ironizzare anche sui propri difetti, femminile in ogni momento della giornata e in ogni occasione, ma anche decisa, forte e determinata. Essere una donna Pinko è un'attitude.

Questa attitude mi sembra rispecchiare un po' la forza e la determinazione delle biker...
Direi di sì, la mountain bike è uno sport duro e "sporco", ma non per questo poco femminile, anzi. Come la donna Pinko, credo anche la biker sia determinata, costante e ama mettersi in gioco.

Perché hai deciso di sostenere questa iniziativa?
Domanda pertinente: nasce proprio dalla mia volontà, perché la mountain bike è il "mio" sport. Da sempre la mia famiglia, in particolare mio padre, ha sostenuto lo sport con delle sponsorizzazioni, perché crede nei valori che esso rappresenta. Ora, seguendo le sue orme, ho voluto appoggiare questo Trofeo perché mi è piaciuta l'idea e i valori che si volevano rappresentare.

pinko.jpg

Di cosa si tratta nello specifico?
Il Trofeo Pink, in collaborazione con Pinko, prevede una doppia premiazione alle biker che, all'interno della classifica del Challenge Over The Hills Torpado, avranno il punteggio più alto. Per dare maggiore risalto al lato "rosa" dell'iniziativa ci sarà, infatti, una premiazione intermedia a metà circuito - senza volerlo fare apposta la terza gara è proprio quella di "casa" organizzata dal Team la Verde a Calestano (PR) il 4 maggio. In occasione della Montagnana Gold Mtb Race saranno premiate le prime tre donne delle categorie Open, Junior e Master, le quali riceveranno un omaggio firmato Pinko e grazie al quale potranno dimostrare al pubblico la propria femminilità, anche dopo una gara di Mtb. Al termine delle circuito, con le premiazioni finali, le donne avranno un ulteriore riconoscimento, sempre firmato Pinko.

Il "Challenge" aveva promesso attenzione e rispetto per le attrici femminili. Questa e tante altre saranno la dimostrazione che non si lanciano slogan se dietro non si hanno basi solide e certezze.
Lavoriamo per darvi un'esperienza indimenticabile a tutti, indistintamente!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Novita’ in vista di sponsorizzazioni, l’azienda vicentina Ursus Wheels, specializzata in ruote di alta gamma e’ pronta a mettersi in prima linea per offrire alle squadre più numerose che indosseranno il pettorale di gara, cinque coppie di ruote della sua nuova linea dedicata alla MTB.
Dopo la linea “road“, che nel corso del 2013 si è arricchita con le nuove ruote CK da 38 e 58 mm caratterizzate dalla pista frenante in ceramica, Ursus ha deciso di impreziosire ulteriormente la propria gamma affacciandosi al mondo della Mountain Bike, una realtà in forte espansione che conta sempre più appassionati.
Rimanendo immutata la missione di questa azienda già leader nel settore nell’approccio al prodotto di Ursus Wheels, la predetta, da sempre si caratterizza per qualità dei prodotti utilizzati e continua innovazione tecnologica. Diablo e Viper 27.5 e 29: saranno queste le frecce all’arco di Ursus per la nuova linea MTB messa a disposizione per le squadre più numerose della MARATHON Città di Garda. Una linea che è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza grazie a Diablo, top di gamma in carbonio con cerchio da 29 e al tandem Viper, ruote in alluminio con cerchio da 29 e 27,5. Non perdete altro tempo, le iscrizioni continuano sul sito [url]www.mtbgarda.it[/URL]! Vi aspettiamo!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Da una mail inviatami dal comitato organizzatore apprendo che la Spaccapria è stata spostata al 7 settembre 2014...

Pessima notizia, io il 7 sono al mare e dovrò saltarla...

Ritengo siano cose che non dovrebbero accadere e che sicuramente non sono una "buona pubblicità" per un circuito al primo anno.


Fabio
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
qualcuno ha la traccia gpx, so che hanno provato il percorso qualche mese fà ma non riesco a trovare la traccia da nessuna parte.
Novita’ in vista di sponsorizzazioni, l’azienda vicentina Ursus Wheels, specializzata in ruote di alta gamma e’ pronta a mettersi in prima linea per offrire alle squadre più numerose che indosseranno il pettorale di gara, cinque coppie di ruote della sua nuova linea dedicata alla MTB.
Dopo la linea “road“, che nel corso del 2013 si è arricchita con le nuove ruote CK da 38 e 58 mm caratterizzate dalla pista frenante in ceramica, Ursus ha deciso di impreziosire ulteriormente la propria gamma affacciandosi al mondo della Mountain Bike, una realtà in forte espansione che conta sempre più appassionati.
Rimanendo immutata la missione di questa azienda già leader nel settore nell’approccio al prodotto di Ursus Wheels, la predetta, da sempre si caratterizza per qualità dei prodotti utilizzati e continua innovazione tecnologica. Diablo e Viper 27.5 e 29: saranno queste le frecce all’arco di Ursus per la nuova linea MTB messa a disposizione per le squadre più numerose della MARATHON Città di Garda. Una linea che è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza grazie a Diablo, top di gamma in carbonio con cerchio da 29 e al tandem Viper, ruote in alluminio con cerchio da 29 e 27,5. Non perdete altro tempo, le iscrizioni continuano sul sito http://www.mtbgarda.itwww.mtbgarda.it! Vi aspettiamo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo