Che ne dite di questa?

Lucadg78

Biker popularis
28/8/14
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Ho appena visionato una carnielli modello 2000, provata su asfalto e sembra ok , niente graffi o altri danni visibili, il tipo chiede 250 euro, la bici ha cbio shimano alivio 24v, freni a dischi meccanici shimano che credo siano stati montati in secondo momento perche anche sulle leve ce scritto v brake , i mozzi sono shimano , la forcella é regolabile e bloccabile , il cambio e il resto della meccanica funziona egreggiamente, a parte il freno anteriore che mi e sembrato un po frenato ma credo sia una sxiocchezza registrarlo .
la misura non sono riuscito a capirla ma mi é sembrata buona per me, potrebbe essere un buon affare per questo prezzo?
A dimenticavo nel prezzo sono inclusi due marsupi, il contakm decatlon senza filo e chiavi smontagomme e la pompa decatlon, i pedali sono quelli del tipo da scarpetta ma mi darebbe delle prolunghe per poterli usare senza


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Lucadg78

Biker popularis
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Ê questa
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Lucadg78

Biker popularis
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Nessuno che conosce questa carnielli??

Ho provato a cercare nel forum ma si contano poche unita!

Inoltre cercando su internet la piu recente e la 2000 disc che a quanto pare e molto piu recente anche se uguale esteticamente...

Il mio cuore mi dice rr 520 e secondo me non sbaglia!!!


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.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
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varie...ed eventuali
Nessuno che conosce questa carnielli??

Ho provato a cercare nel forum ma si contano poche unita!

Inoltre cercando su internet la piu recente e la 2000 disc che a quanto pare e molto piu recente anche se uguale esteticamente...

Il mio cuore mi dice rr 520 e secondo me non sbaglia!!!


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la 520 è ovviamente superiore ma costa anche 210 € in più.....
 

Lucadg78

Biker popularis
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Ma ho visto diverse entry level usate, il prezzo intorno ai 250 euro non vale la pena per bici con 6/7 anni che nuove costavano 300,


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Baich

Biker marathonensis
7/1/13
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Ma ho visto diverse entry level usate, il prezzo intorno ai 250 euro non vale la pena per bici con 6/7 anni che nuove costavano 300,


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vai tranquillo, che il tuo cuore non sta sbagliando, aumenta il budget e portati a casa la rr520, che è il minimo sindacale per ritenersi una vera MTB moderna...

se sei 1.68 ti ci vuole una M non certo una L... La posizione in sella va portata in alto e non come su una city bike... in sella devi malapena stare sulla punta di un solo piede... La bici va regolata in base alla persona per sentire se è adatta a sè; non va provata con la sella bassa a catzum come nella foto che hai messo...
Se poi ti senti più a tuo agio con un manubrio più largo (che non so quanto sia largo sulla M della 520) lo senti meglio se hai la giusta posizione in sella, perchè un manubrio più largo poi comporta che ti stendi anche di più a parità di stem del manubrio... Nel caso vedi al momento dell'acquisto se puoi fartelo mettere al posto di quello della M...

ti devi misurare bene l'altezza del tuo cavallo in cm a piedi scalzi:

http://www.pianetaciclismo.com/categoria/tecnica/misure_del_ciclista/3.html ha scritto:

Vediamo come procedere alla misurazione pratica della distanza terreno-sinfisi pubica attraverso un paio di metodi. Come già anticipato ci serviremo di un metro, un libro dello spessore di 2,5/3 cm e una persona che s'incaricherà delle misurazioni.

misurazione cavallo
misuresinfisi.jpg

A piedi nudi e con i pantaloncini da ciclista, in posizione eretta spalle al muro, divaricare le gambe in modo che tra le due caviglie vi siano circa 10-12 cm in modo da simulare il divaricamento delle gambe in sella alla bici.
Chi ci aiuta nella rilevazione dovrà prendere un libro Appoggiare il libro in verticale sotto il bacino in modo che il bordo di 2,5/3 cm prema sulla zona pubica dove è posto di norma il contatto con la sella.
Premere verso l'alto in maniera decisa tale da simulare la pressione della sella.
Fare attenzione che il bordo superiore del libro sia parallelo al terreno e l'altro sia appoggiato per tutta la sua lunghezza al muro come se il libro agisse da squadra.
Con una matita fare un segno sul muro in prossimità del bordo superiore del libro che segnalerà con esattezza l'altezza del cavallo a partire da terra.


e poi moltiplicare tale valore X 0,885; il valore ottenuto è la distanza in cui devi posizionare la sella dal centro del movimento centrale al piano di seduta della sella per avere la tua posizione dell'altezza sella... Poi dopo bisogna guardare anche l'avanzamento e arretramento sella del tuo ginocchio a piombo sul pedale...
 

nortis

Biker superis
11/7/12
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Udine
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Con un budget di 250-300 c'è poco da discutere, con 460-500... insomma...

Nuovo potresti valutare anche una cosa come questa:

http://www.merlincycles.com/beone-spirit-comp-26-mountain-bike-71757.html

Ma sopratutto usato, con 500€ e pazienza roba buona si trova a pacchi eh... giusto 3 esempi buttati li in 3 minuti di ricerca sul mercatino di sto forum, un minimo di margine di trattativa ci sarà sempre e arrivi a pagarle quanto la 520... ma poi, cercando bene, sicuramente trovi di meglio

http://mercatino.mtb-forum.it/p-247577-Scott-aspect-620-
http://mercatino.mtb-forum.it/p-248408-Canyon-yellowstone-5-0
http://mercatino.mtb-forum.it/p-247954-ROckrider-rr8-1
 

Lucadg78

Biker popularis
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Sto cercando qualche buona occasione se capita, avrei trovato una rr 5.2 intorno ai 150 euro... Che dite di questa bici? Ho letto che era prima dell attuale 520, puo valerne la pena?


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atb

Biker poeticus
19/7/12
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Sto cercando qualche buona occasione se capita, avrei trovato una rr 5.2 intorno ai 150 euro... Che dite di questa bici? Ho letto che era prima dell attuale 520, puo valerne la pena?
Balle, la successione è RR 5.2>RR 500, RR 5.3>RR 520. ;-)
l' unica pecca dello sram, almeno l' X5 è il comando senza indicatore di marcia.

Ops, mi ero perso mezzo tread, scusate. :)
L'X5 ha l'indicatore.
 

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