Presente.
Specialized Sportrock Ultra, non ricordo mai se l'anno è '92 o '94. Pensavo '92 ma il catalogo del kit è del '94
[url]http://www.retrobike.co.uk/gallery2/v/Manufacturer+Archive/Shimano+Archive/Catalogues/1994/1994+-+ALTUS+C50.jpg.html[/URL] e morissi se riesco a ricordare quanto l'avevo pagata, comunque sotto il milione.
Mi sembra di ricordare che fosse un Hardrock riservata al mercato europeo e ribattezzata Sportrock per motivi di marketing..
Ne faccio un uso misto dai 20 agli 80km a uscita, crosscountry leggero + asfalto per il quale l'ho accessoriata all'uopo anche per giri cittadini in notturna, e salvo qualche dolorino al sedere poiché mi devo riabituare dopo essere stato fermo anni mi ci trovo DA DIO, ne conosco ogni minima reazione e non mi ha mai tradito una sola volta.
Parti sostituite:
- pinze
freni da cantilever a v-brake, mantenendo le leve originali
- sellino, la gommapiuma dell'originale si è sbriciolata col tempo
- pedali da libero piatto a libero grip
- manopole per il grip shift, le originali erano letteralmente sciolte e ho adattato un paio di manopole da battaglia tagliandole a misura
- sgancio libero anteriore, il meccanismo della leva originale si era arruginito
Tutto il resto è originale, copertoni compresi
[non l'ho mai usata moltissimo, ammetto.. è stata ferma dieci anni e anche prima non è che girassi granchè, probabilmente ho fatto più km negli ultimi 5 mesi, quando mi è preso di brutto il pallino della bici, che nei vent'anni prima
]
Accessori e cavolatine varie aggiunte:
- fari anteriori
- faro posteriore + luce stop
- campanello
- borselli vari per
attrezzi ed effetti personali
- catarifrangenti
- parafanghi
- pompa
- computerino
- coprisellino in gel
Finita la stagione prevedo di disassemblarla e riverniciare il telaio con un bel nero metallizzato, chissà se un concessionario vende decals originali Specialized? E giusto giusto potrei cambiare guarnitura per faticare meno in salita, ma finisce lì.