Chiacchiere Emiliano-Romagnole (il regno dell'OFF-TOPIC)

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
X il discorso compagnia è anche vero quello che dici e ti dirò di +... ho sempre avuto problemi con gente su giri molto pedalati che in giri dove si cercava "IL SENTIERO" o una nuova traccia, e ciò mi sta bene, anche xchè c'è una maggiore adattabilità delle persone verso questo modo di fare mtb e una maggior aggregazione...e questo a me non va bene, ma va benissimo!
X quel che riguarda il discorso di cercare nuovi trail, questo ti devo smentire... se hai visto anche tu nel giro che abbiamo fatto all'inizio di dicembre, ho aperto una traccia che già c'era e già veniva usata da cacciatori e un endurista locale che mi ha svelato la traccia, e a parte qualche tratto il trail non era di x sè impossibile. Questo crinale che invece vedi (che volevo tenere x ora top secret sino a chè non andavo a pulirlo), c'è una traccia... e ti dirò di +; mentre i + come dici te cercano i sentieri + impossibili, io mi sono letto questo prima di fare il giro di domenica:

http://tracceinappennino.blogspot.com/2010/07/nel-vallone-delle-fogare.html

e ancor meglio mi sono letto questo:

https://docs.google.com/document/edit?id=1EGRqPpa8xjQ37VbfA3YzTY6bGSn4jB1CRAcCXMRlnC8&hl=it


La mia non è una rincorsa ai sentieri + difficili... è + una rincorsa a scoprire cosa c'era nelle mie zone. Se poi hai visto mi piace molto andare anche in trekking e che sia un sentiero fattibile o meno in bici ciò non mi importa, ma mi importa aprirne se ne è possibile di quelli già esistenti.
Sul resto dei sentieri si dovrebbe adoperare maggiormente il CAI settoriale, l'unico a cui le sovvenzioni arrivano x davvero x mantenere i sentieri e che invece in realtà si traducono spesso in due spennellate, almeno nelle mie zone: quello che vedo di mantenuto non è fatto in alcun modo da loro...
Quoto e aggiungo un punto di reputazione :-)
Peccato che non abitiamo nella stessa provincia, mannaggia!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Su questo non si discute, ma non si vive di solo pane e nutella! :il-saggi:
Che fossi OT l'avevo già scritto io e me ne scuso adesso se non l'ho fatto subito.....
:celopiùg:

Non mi riferivo all'off-topic!
E' solo che ormai, tu che vieni dalla strada, mi sembravi talmente legato al mondo della MTB, ai suoi profumi, alle sue sensazioni, che mai avrei creduto che mi andassi a fare "cyclette"........... sono amareggiato, tutto qua! ;)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non mi riferivo all'off-topic!
E' solo che ormai, tu che vieni dalla strada, mi sembravi talmente legato al mondo della MTB, ai suoi profumi, alle sue sensazioni, che mai avrei creduto che mi andassi a fare "cyclette"........... sono amareggiato, tutto qua! ;)

Ti invito a documentarti sulla realtà dell' indoor-cycling (o spinning) e non semplicemente "cyclette".
Al di là del fatto che possa piacere o no (come per tutte le cose) qui c'è uno studio molto approfondito alla base, una federazione (Fispin) e corsi altamente specializzati per diventare istruttore ufficiale (si studia alimentazione sportiva, biomeccanica, fondamenti di biologia, te lo dò per certo essendo stato lì lì per farlo).
Non mi risulta ci sia tutto ciò per la bicicletta da camera...
Poi ripeto, sono gusti, anche se ovviamente non sostituirei mai un'uscita su strada (o meglio fuoristrada:smile:) con una lezione in palestra....
Ma come dice qualcuno mei che gnìnt, l'è mei piùtòst....a meno che non si preferisca....il divano! :il-saggi:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Questo crinale lo amo da morire...
fr.jpg


DSC01334.JPG


DSC01337.JPG


DSC01341.JPG


:sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo