Cinelli???

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
47
Agrigento
Visita sito
Salve ragazzi mi vengono in mente due domande pensando al telaio Freedom rider di Cinelli:

1) è saldato in Italì?
2) peso sui 100 kg non è che spacco il restro in carbonio?
2 bis) le misure che tipo di caratteristiche danno sulla carta?
3) le tubazioni sono di medio gamma o alta gamma?
3 bis) avete provato la una bici con questo telaio?
4) avete avuto esperienza con Cinelli o sapete la durata della garanzia?
Ho letto che le finiture della Lucille non sono grankè, dalle foto sembra tutto ok , ma si sa hce le foto mentono (vedi calendari vari di soubrette nostrane che in realtà hanno anke la panza :? )

L'ho visto 799 euri dal Gamba,sembra un buo prezzo con reggisella attacco e manubrio, voi che ne dite?



Tenkiù a tutti e auguri di buona Pasqua. :-o :-x :prega:
 

Allegati

  • freedom_zoom_05_127.jpg
    freedom_zoom_05_127.jpg
    49,9 KB · Visite: 5

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Guarda ho montato un lucille per gare, a parte gli adesivi un pelino fragili (sono delle decal) è veramnte ben rifinito e fatto: la soluzione per gli adesivi è questa:
http://www.jagwire.com.tw/cha019.htm

Non ti so dire per il peso, ma non dovresti avere problemi di telaio, mica è scanadio! Al massimo prendi una forka robusta e non troppo leggera, come una marzocchi da 85 o 105mm della serie Bomber (azzo non ricordo i nomi!)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Scusa, me se pesi quasi 100kg... 500gr in più o in meno sul telaio NON LI SENTI!!!
Anzichè farti problemi e limitarti psicologicamente in discesa con un telaio che cmq è race-oriented (si presume che un agonista sia 2-3kg sopra i 68-70 solo se molto alto), perchè non ti prendi un qualcosa tipo MDE Keeper, o un telaio "all-mountain" che si pedala benissimo e resiste a qualsiasi peso? Idem la forcella, inutile una Sid, una Skareb o una Marathon: metti una Black, una Reba, una Z1! :-o
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Nine Lima ha scritto:
Scusate magari sparo una ca****a però mi sembra che i telai Cinelli siano costruiti e assemblati dalla ColumbusTubi... Mi sembra.. Mi sembra poi che le due società - Columbus e Cinelli - siano nello stesso paese, Caleppio di Settala (MI)...

E' fatta sicuramente con tubazioni Columbus ma per me i telai completi non vengono fatti in italia, ma forse mi sbaglio
 
Amuro_Rey ha scritto:
Nine Lima ha scritto:
Scusate magari sparo una ca****a però mi sembra che i telai Cinelli siano costruiti e assemblati dalla ColumbusTubi... Mi sembra.. Mi sembra poi che le due società - Columbus e Cinelli - siano nello stesso paese, Caleppio di Settala (MI)...

E' fatta sicuramente con tubazioni Columbus ma per me i telai completi non vengono fatti in italia, ma forse mi sbaglio


Po' esse.. po' esse... Non sono sicuro neanche io della sede di assemblaggio....
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
gattonero ha scritto:
Scusa, me se pesi quasi 100kg... 500gr in più o in meno sul telaio NON LI SENTI!!!
Anzichè farti problemi e limitarti psicologicamente in discesa con un telaio che cmq è race-oriented (si presume che un agonista sia 2-3kg sopra i 68-70 solo se molto alto), perchè non ti prendi un qualcosa tipo MDE Keeper, o un telaio "all-mountain" che si pedala benissimo e resiste a qualsiasi peso? Idem la forcella, inutile una Sid, una Skareb o una Marathon: metti una Black, una Reba, una Z1! :-o

approvo pienamente il consiglio....
comunque io ho anche una softmachine, tubazioni columbus airplane, ben rifinita ne sono soddsfatto, peso anch'io quasi 100Kg e mi tiene molto bene, l'unica cosa che sei piu alto di un 1.90, anke con XL potresti trovati unpo stretto.. comunque un gra beell'oggeto, nulla rispetto a quella che voi prendere tu. comunque secondo me gattonero dice il giusto, ma se voi la Freedom rider vai tranquillo ti tiene sicuramente, basta che non ci droppi...

ciao :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
esatto, non sto dicendo che il telaio ti si rompe di netto sotto il culo, ma se ne prende uno ancora più robusto male non fa, la differenza di peso è un dato trascurabile in questo caso! :-o
 

rampichino

Biker popularis
7/1/03
62
0
0
47
Agrigento
Visita sito
:-) Ringrazio tuti coloro che hanno risposto al mio topic.
La scelta della freedom rider non era tanto dettata dal peso del telaio (hce come giustamente dici tu caro gattonero 500g non sò nulla e poi basta che dimagrisco un paio di chili risolvo il problema) ma quanto dai vantaggi da un punto di vista di confort che da quello che sento dire il carro in carbonio può dare, visto che posso prendere una full per via del costo del telaio + alto. Cmq sull'affidabilità allora siamo tranquilli e sulle finiture anke. Ma è fattò in Italì?Mi pare di capire di no.
Cmq ne approfitto per auigurare a tutti buona Pasqua :prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo