Circuito Nazionale Gravitalia - Abetone: annullata la manche finale

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
" l?annullamento della manche finale non hanno comunque influito sul buon umore degli atleti dopo due giorni di divertimento" Perlomeno non si infierisca su chi ha pagato l'iscrizione,si è sciroppato km e Km,e si vede poi annullare la gara senza un accenno di consultazione o di spiegazione, visto che mancava ancora del tempo all'orario stabilito per la partenza e la situazione sembrava in miglioramento,la notizia dell'annullamento è fra l'altro avvenuta pochi minuti dopo che era stato annunciato a tutti che si preparassero a salire evidentemente non c'era questa unanimità.
 

Iron Horser

Biker superis
Come sempre non si perde occasione per cercare di fare polemica. Personalmente ho fatto il giro dei team per avvisarli che avremmo fatto il possibile per portare tutti gli atleti a monte alle 11 e personalmente ho dato l'annuncio che la manche finale non si sarebbe più svolta (partenza prevista alle 12), tenendo quindi valida ai fini della classifica la manche di qualifica. Nessuno - e ripeto - nessuno degli atleti e dei team manager si è lamentato della decisione presa, di fatto assunta non solo in quanto l'impianto non poteva riaprire impedendo agli atleti di giungere a monte, ma anche per garantire l'incolumità di giudici, cronometristi, marshall e soccorso alpino sul percorso, che erano nel bosco sotto un temporale violento e una pioggia torrenziale, nella parte alta addirittura è caduta la grandine.
Vorrei sottolineare poi che la società ASD Solosterro insieme alle Funivie Abetone hanno preso la decisione di riconoscere nella stagione 2014 a tutti gli iscritti alla gara un pass giornaliero, gesto annunciato all'inizio delle premiazioni e accolto da tutti i presenti con un grande applauso.
Oggi è stata una giornata difficile su vari campi di gara, non a caso altre competizioni sono state annullate e/o fermate prima del dovuto.
Romano Favoino
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Tutti felici e contenti ed applaudenti!Allora io al contrario, ti ho visto solo quando sei gentilmente venuto ad avvertirci di prepararci dicendo che i piloti sarebbe saliti tutti insieme , la funivia poteva quindi partire tre minuti prima e non tre dopo ,che il tempo fra l'altro migliorava? L'annullamento della gara mi è stato comunicato solo via telefonino dal marito della Valentina non da altri, il motivo addetto (da lui e che riporto)) è che i marshals dopo due ore di acqua sulla pista "non ce la facevano piu'" non altro riguardante l'impianto, Riferisco che al momento dell'annullamento la pioggia torrenziale era finita e la cosa sembrava calmarsi ed il percorso non era solo percorribile ma a detta dei piloti ,perfino divertente!Senza ironia ma se venivi nel piazzale o se consultavi tutti i miei piloti, ne trovavi che si lamentavano di questa decisione! perlomeno nel migliore dei casi prematura, visto che mancavano due ore alla partenza originale ed i corridori non erano tanti! del resto non per dubitare di quanto dici ma che l'annullamento di una gara,sia dovuto perchè i marshals "sono stanchi" od "in pericolo per la pioggia",è logico che non si digerisca tanto bene ,non trovi? magari quando correvi ti sarebbe capitato lo stesso!Penso invece che sia un bene che ognuno dica la sua come sempre ,anche e specie uno che è da 22 anni sui campi di DH ed altrettanti di cross, e che cio' possa portare comunque un vantaggio alla discussione.Se uno vuole togliersi lo sfizio di vedere se i piloti l'hanno presa bene o no basta andare su facebook e vedere i commenti!per il resto l'organizzazione dell'abetone era sempre stata finora impeccabile,peccato questo episodio che avrebbe potuto essere a parer mio evitato Alberto Ancillotti
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
alle ore 10,20 dopo circa mezzora che pioveva a dirotto con tuoni e fulmini è stata fatta una riunione con circa 20 persone nell ufficio dei cronometristi/organizzatori/bruno zanchi/responsabili impianti risalita. é stato deciso ripeto dai i responsabili di far partire la gara in anticipo facendo risalire tutti dalle ore 11 fino alle ore 11,20...e di non posticipare nulla perche per prima cosa i commissari di gara e i cronometristi stavano dentro un bosco con i fulmini sopra il capo...poi perche l' impiantistica non avrebbe garantito la ripartenza dell impianto....cmq a parte tutti questi discorsi alle ore 11 è iniziato a piovere e a far fulmini ancora piu' forte di prima buttando giu' tutte le transenne dell arrivo , gazebi volanti e gonfiabili sradicati...e ha durato fino a dopo la premiazione....miglioramenti di tempo non ce ne sono stati proprio.... e se ce ne sono stati io non me ne sono accorto perche mi son preso tutta l acqua sulla testa per rimettere a posto....
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Aspettare un altro po' no ? Visto che dopo la situazione è migliorata notevolmente.

C'erano dei vincoli regolamentari di orario oltre il quale non si poteva far slittare la manche ?
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Aspettare un altro po' no ? Visto che dopo la situazione è migliorata notevolmente.

C'erano dei vincoli regolamentari di orario oltre il quale non si poteva far slittare la manche ?

infatti il peggio era passato,la pista dell'Abetone è percorribile e divertente anche sotto l'acqua tanto che si era deciso di far partire i concorrenti ,quindi perchè non piu' di 5 minuti dopo l'annullamento a due ore dalla partenza originale ? i marshals erano stanchi?non sembra che io Davide siamo stati nello stesso posto visto che i gazebo (il mio compreso) sono volati nella notte o forse abbiamo un diverso senso del meteo, se basta che l'acqua ti bagni la testa per impedire una partenza come farebbero in certi paesi!Davide puoi essere comunque contento le modifiche che avete fatto con passione sul percorso sono piaciute a tutti! se qualcuno, perchè non intendo continuare oltre la discussione, vuol sapere come la penso ho scritto sul nostro blog.Alberto Ancillotti
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
infatti il peggio era passato,la pista dell'Abetone è percorribile e divertente anche sotto l'acqua tanto che si era deciso di far partire i concorrenti ,quindi perchè non piu' di 5 minuti dopo l'annullamento a due ore dalla partenza originale ? i marshals erano stanchi?non sembra che io Davide siamo stati nello stesso posto o forse abbiamo un diverso senso del meteo, se basta che l'acqua ti bagni la testa per impedire una partenza come farebbero in certi paesi!Davide puoi essere comunque contento le modifiche che avete fatto con passione sul percorso sono piaciute a tutti! se qualcuno, perchè non intendo continuare oltre la discussione, vuol sapere come la penso ho scritto sul nostro blog.Alberto Ancillotti

Le giornate hanno luce ancora fino alle 19:00 e quindi non vedevo il problema di aspettare un po'. Se fosse stato fatto tutto sarebbe filato liscio e nessuno sarebbe rimasto con l'amaro in bocca...

Per quanto riguarda la definizione "tentativo di fare polemica" Io senza fare polemica esprimo la mia opinione.

Se fossi un organizzatore accetterei con tanto di cappello l'opinione di una persona Che si chiama Alberto ancillotti visto lla sua esperienza. Anzi... Avrei io stesso chiesto a lui e a persone come lui cosa ne pensavano e cosa avrebbero fatto.

Abetone Abetone... sia in estate che in inverno per tutto quello che fate , per tutto quello in cui credete e cercate di fare nel migliore dei modi, un po' di umiltà non guasterebbe....

E con questa senza "tentare di fare polemica" ho detto la mia sulla questione.
 
  • Mi piace
Reactions: ancillotti

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
i marshal stanchi non so da chi è venuta fuori...cmq l inteligentza e il buon senso a mio modestissimo parere 20 persone dentro il bosco con i fulmini non ce l avrei lasciate.....sopratutto in quella zona dove ci cadono assai di frequente!|!!!basta vedere. gli alberi spezzati in due!!! tuoni lampi saette e acqua grossa come dita per me vuol dire temporale" non che si sta' riaprendo"..cmq andiamo avanti e ne parleremo quando ci vedremo di persona e non su un blog.

Saluti Davide De Min
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Gli iscritti alla gara dell'Abetone( a quanto risulta dalle classifiche del sabato) erano 173.
Per la gara di domenica 173 persone con i vari intervalli di cambio categoria e partenza ogni 30 sec e un minuto per gli ultimi vuol dire che in 1ora e 30 massimo 1ora e 45 fai tutta la gara, alle 10e30-10e45(massimo) di domenica mattina mi è arrivata la chiamata che la gara era annullata quindi di margine per aspettare un attimo a prendere la decisione(potevano slittare la partenza alle 14:00-14:30) e fare contenti tutti, con un impianto come quello dell'Abetone 170 persone in un'ora e mezza fanno sufficienti giri da stancarsi.
Qua la gente paga 50 euro di iscrizione e si sbatte centinaia di km, autostrada, benzina, albergo, pranzi ecc non dimentichiamocelo prima che sia troppo tardi!
Tomaso(Assente per motivi familiari)
 

kaperik

Biker novus
10/8/08
1
0
0
pistoia
Visita sito
Salve a tutti, io sono uno dei marshall ed ero alla postazione 1 subito dopo la partenza, e vi posso asicurare che non avevo mai preso tanta acqua in vita mia, nonostante avessi un impermeabile fino ai piedi dopo 15 minuti di acqua torrenziale e vento da paura, per non parlare del rischio fulmini, ero fradicio e infreddolito !
Finché pioveva in modo normale, si poteva svolgere la gara, infatti i piloti nelle prove scendevano quasi come sull' asciutto, ma quando si è scatenato il nubifragio la pista era praticamente un torrente in piena.
Magari giù all' arrivo poteva sembrare meglio ma lassù in alto non si poteva proprio rimanere altro tempo ad aspettare, stare sotto il diluvio con delle raffiche di vento che ti sbattono per terra è roba da matti !
Ovviamente tutti noi avremmo voluto che la gara si svolgesse, siamo tutti biker appassionati, personalmente ho una Ancillotti dhp, ma a tutto c' è un limite...
Speriamo che la prossima stagione sia più fortunata.
Saluti
Claudio Capecchi
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Solo per il fatto che sfruttano un animale per fargli fare una cosa contro natura gli farei pagare almeno 499.950 come iscrizione...le 50 che avanzano gli consiglierei di segnarsi a una gara di dh


Che poi viene annullata perchè piove.... e non si pù aspettare un po' e vedere se smette (quello che è successo poi) e tutto può continuare nel migliore dei modi...

E non è smesso e si è rasserenato alle 5 del pomeriggio, ma molto molto prima, cosa che avrebbe potuto permettere di svolgere regolarmente la gara.

Io credo che i concorrenti sarebbero stati più felici di essere magari premiati all'imbrunire e tornare a casa tardi piùttosto di doversene tornare a casa nel primo pomeriggio senza avere fatto niente...


Cavallerizzi continuate a fare i cavallerizzi e i 50 euro che vi avanzano usateli in modo migliore.... :)
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Sai a montecatini come si investono bene quei 50 euro.. Io chiederei spiegazioni ufficiali a romano favoino e a bruno zanchi....loro da responsabili ufficiali possono rispondere a tutto cio'....

Oramai quel che è fatto è fatto....

Facendo così si contribuisce solo a far passare la voglia alle persone (sopratutto in questi momenti non felici per le finanze)...

Questa è la risposta classica sia in inverno sia in estate.... in zona Abetone.

Come ho sentito più volte dire .... se non ti va bene così che ci vieni a fare....

Ma presto finirà...

Io ho seguito il loro consiglio...

Ci sono posti non molto lontano da li dove le cose vengono fatte diversamente e le persone sono molto diverse... sopratutto il loro comportamento verso chi gli porta i soldi e contribuisce a farli vivere....

Comunque.....

Per rispetto delle persone che domenica erano li e hanno pagato 50 euro per tornarsene poi a casa io credo che una spiegazione ufficiale che li possa convincere sia dovuta....

Lascio la parola a chi vorrà darla se vorrà darla.....

E non tirate fuori... tutto è buono per far polemica.....

La verità è che se i motivi non ci fossero la polemica non ci sarebbe e tutti sarebbero contenti.... invece ma pare che sia tutto il contrario...
 

Classifica mensile dislivello positivo