Club haibike

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GIUIO10

Biker marathonensis
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...Adesso ho su dei Nobby Nic 27,5x2,25.
Vorrei però montare almeno dei 2,35 o superiori.
I miei giri sono più trail in discesa e bosco.
L'asfalto lo tocco solo per raggiungere il punto più alto possibile
Che cosa mi suggerite?...

Hans Dampf, secondo me, 2.35" sono più che sufficenti come sezione: grande grip sull'asciutto e buono sull'umido.
Se giri parecchio in discesa, davanti potresti mettere una SuperGravity con mescola Trailstar, la più performante e morbida (oltre che la meno durevole...), però pesantina (sul Kilo e rotti...). Dietro invece una SnakeSkin con mescola PaceStar, la più dura della serie, meno pesante (sugli 800gr) e più durevole.
Si tratta di abbinamenti "classici", medio-pesanti.
Se in discesa ti piace girare grosso, potresti abbinare una MagicMary VertStar EVO 2.35 (il top in DH) davanti, alla HD SuperGravity dietro, due "mattoni di ciunga"... tanto hai il motore :-).
Quest'ultima è la mia scelta, sulla Sdruro Am, dopo aver cambiato anche le ruote, con cerchi da 28mm.
 

Ale 81

Biker dantescus
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Io concordo su chi dice che il motore da una grossa mano nella scelta dei copertoni..
Nel senso che su una ebike per di piu spinta dal vigoroso bosch o yamaha io mi preoccuperei di piu della tenuta e quindi il divertimento rispetto ad un consumo poco maggiore di batteria..
Sia su amt che su nduro avevo magic mary 2.35 davanti, la snake è gia sufficiente, mentre dietro avevo il nobby o l hans dampf da 2.25 sempre snake..
Per star piu tranquilli si puo optare per la versione sg, ma son pesantucce e se non si fanno percorsi con molte pietraie secondo me van bene anche le snake..
Io in 1 anno e mezzo non ho mai bucato con le snake di schwalbe..
 

Samgia

Biker novus
23/10/15
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Grazie ragazzi!
Devo dire che i Magic Mary Supergravity mi attirano molto.
Gli Hans Dampf erano quelli di serie, quindi vanno bene anche loro
Ho trovato nel frattempo anche il manuale dei miei cerchi Crank Brothers Iodine 3 e li danno la misura minima e massima dei copertoni consigliati: 2,10 => 2,50
Ci dormo su e poi provvedo con l'acquisto 😉

Del sistema antiforatura PROCORE cose mi dite?

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Congre83

Biker serius
:nunsacci: Totali...i km esatti non saprei come fare a dirteli. Cmq faccio quasi esclusivamente percorsi enduro quindi gli ultimi 3 pignoni sono i più utilizzati (salite belle impegnative e discese poco pedalate).
 

avian

Biker velocissimus
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Lo ripeto, per me assurdo spendere 120€ (o giù di li) per un kit pignoni che dura quel che dura (io avevo fatto circa 1000km e, dovendo cambiare catena, ho dovuto buttarlo), quando con poco più di 200€, si può acquistare la trasmissione completa XT 2016 11V (cambio, comando, catena e 42 già compreso...):spetteguless:
 
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GIUIO10

Biker marathonensis
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...Del sistema antiforatura PROCORE cose mi dite?...
Lascia stare, metti una gomma con una buona mescola (e spalla che sostenga), investi il danaro in grip, cambiando più spesso la copertura piuttosto che installare un macigno che da solo costa come 3 gomme di alta gamma!

pingone da 42 quanto dura indicativamente, voi a quanto lo avete cambiato?
...ho trovato un bel kit per chi non ha un bosch
...peccato solo sia per shimano

Hai la doppia, insisti sul cercare uno spider e una corona più piccola, secondo me.
Un pignone in lega, per quanto in Ergal, durerà ben poco, se lo usi intensamente.
 

checo79

Biker grossissimus
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Hai la doppia, insisti sul cercare uno spider e una corona più piccola, secondo me.
Un pignone in lega, per quanto in Ergal, durerà ben poco, se lo usi intensamente.

ho mollato quell' idea causa circolare haibike che sconsiglia corone sotto il 30, da verificare il perchè, cmq lo spider costerebbe cmq un fottio
 

GIUIO10

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ho mollato quell' idea causa circolare haibike che sconsiglia corone sotto il 30, da verificare il perchè...

Hai ragione, stai dalla parte del giusto visto questo precedente. Probabilmente ritengono che il sistema del sensore di sforzo sarebbe sollecitato da una coppia "anomala", con la corona più piccola.
Ma se la compra Cipollini e ci scarica la sua, di potenza, sulla corona attuale?
 

Nicotrev

Aziende
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ho mollato quell' idea causa circolare haibike che sconsiglia corone sotto il 30, da verificare il perchè, cmq lo spider costerebbe cmq un fottio

Avevo già scritto che la circolare era generica (parlava di non variare i rapporti, non la corona piuttosto che i pignoni).
Poi, quel problema di cui avevo avuto notizia che poteva dipendere dall'installazione di una corona da 24T, si è rivelato di tutt'altro genere.
Su Pedelec Forum si legge che montano allegramente di tutto e di più, però su un punto hai ragione: lo spider costa un bel pò!
 
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Congre83

Biker serius
Lo ripeto, per me assurdo spendere 120€ (o giù di li) per un kit pignoni che dura quel che dura (io avevo fatto circa 1000km e, dovendo cambiare catena, ho dovuto buttarlo), quando con poco più di 200€, si può acquistare la trasmissione completa XT 2016 11V (cambio, comando, catena e 42 già compreso...):spetteguless:
Concordo ma a fine 2014 ancora non esisteva...

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checo79

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vabbè ma io con 1400km fatti dei quali sicuramente 3-400 sul 42 dite che debba cambiarlo o tira ancora un annetto? poi magari la prossima stagione passo al xt 11v come dite voi..
 

Ale 81

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Lo ripeto, per me assurdo spendere 120€ (o giù di li) per un kit pignoni che dura quel che dura (io avevo fatto circa 1000km e, dovendo cambiare catena, ho dovuto buttarlo), quando con poco più di 200€, si può acquistare la trasmissione completa XT 2016 11V (cambio, comando, catena e 42 già compreso...):spetteguless:

Michele sono d'accordo con te se non si usa molto l'ultimo pignone in alluminio, altrimenti devi cmq buttare via la cassetta quando usuri il 42 e son sempre 80 euro..

Secondo me la soluzione definitiva è la cassetta xg 1150 sram..
 

avian

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Michele sono d'accordo con te se non si usa molto l'ultimo pignone in alluminio, altrimenti devi cmq buttare via la cassetta quando usuri il 42 e son sempre 80 euro..

Secondo me la soluzione definitiva è la cassetta xg 1150 sram..

Me se devi cambiare la trasmissione, rocchetto compreso, coon Sram il costo sale di molto... daccordo che sull'XT il 42 è in alluminio, ma tale pignone quanto si usa? Il 42 lo uso solo sulle salite estreme, infatti sul generale lee il consumo maggiore l'ho avuto sul 35!!!
 
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