64 nipples in allu (dtswiss) pesano 20gr mentre 64 nipple sin ottone (dtswiss) pesano 62gr quindi la differenza è 40-50gr per 2 ruote (un set completo).
Hai ragione, ho sbagliato a scrivere a ruota anziché a coppia!
64 nipples in allu (dtswiss) pesano 20gr mentre 64 nipple sin ottone (dtswiss) pesano 62gr quindi la differenza è 40-50gr per 2 ruote (un set completo).
cosa ne pensate?
ricalcolato con 537
front
lato disco 261.8 invece di 261.3
lato destro 263 invece di 262.5
rear
lato disco 262.9 invece di 262.4
lato cassetta 261.5 invece di 261
come procedo secondo te?
Ho controllato una cosa, tra il nipplo da 12 ed il 14, a catalogo sapim, il filetto è SEMPRE di 9 mm, quello che cambia è l'anteriore, mentre nel 16 mm il filetto diventa 10mm, quindi, tanto vale prendere sempre i 12mm.
Si, ma credo che il filetto parta sempre dall'imboccatura del nipple, quindi da 2 mm più vicino al mozzo.
No, almeno a catalogo sapim, la quota è data dalla parte "pneumatico" per intenderci, aumenta solo la parte di imbocco (lato mozzo) che di fatto, per un recupero della lunghezza raggio, serve a nulla.
Sempre che il catalogo dia indicazioni corrette, comunque è questo, a pag 32 (son più di 34Mb)
Può essere, dovrei andare a controllare...
grandi!! quante cose ci sono da sapere...... ok per i 263 con nippli da 12, ma non rischio di andarci lungo lato cassetta?
per il discorso nippli sono rimasto basito......che senso ha allungarli se poi il filetto è lo stesso?
Se hai il profilo del cerchio "alto" in alcuni casi potresti non riuscire a tirare i nippli, le varie lunghezze nascono principalmente per questo (almeno credo)
Si e no, c'è sempre una doppia camera e i nipples entrano in fondo alla seconda.