un paio di domandine "a monte":
1) QUAND'E' il momento di spurgare?
quando non si realizza la condizione descritta di sensazione di incomprimibilità? (e p.es. non senti un fondo corsa e più tiri più ti avvicini alla manopola)
2) quali sono le cose da EVITARE, per prolungare la durata prima del prossimo spurgo?
Esempi di (miei) comportamenti sospetti su cui chiedo umilmente giudizio (ho Formula R1 su Canyon):
A / qualche giorno fa ho forato e in mezzo al bosco ho cambiato la camera ribaltando la bici, a lavoro ultimato ho frenato la ruota, a bici ancora girata: ho fatto una STUPINGHERA ??
B / avendo sporcato i dischi post di
olio spray per la
catena, ho contaminato le pastiglie: le ho smontate e ripulite seguendo scrupolosamente la procedura di Formula :
[URL]http://formula-brake.it/it/support/downloads/r1[/URL]
TRANNE nella parte di pulizia dei pistoni, che non ritenevo necessaria: in pratica non si sono mossi di un micron mentre sfilavo, ripulivo e reinserivo le pastiglie
dovevo per forza farli fuoriuscire e respingerli dentro (vedi tuo post #54)?
il risultato è che ora sono senza freno e sento la pompa "ansimare" sia in compressione che in rilascio, sono indeciso se affrontare tutta la cerimonia dello spurgo (o farlo fare in negozio) oppure se basta rifare qualcosa, dato che PRIMA della pulizia pastiglie la pinza frenava benone (anche se non a chiodo come 1 anno fa)
Grazie!