Già che ci siamo, posso chiedere qual'è la procedura esatta per aggiustare la wheelbase? Ho la
Supreme DH 2009. Il carro è così
lato freno e così
lato cambio.
Ho paura di fare stupidaggini compromettendo poi la geometria e la durevolezza del carro (non oso immaginare cosa gli possa succedere se dovesse prendere colpi con la ruota disallineata dx/sx).
Ho provato oggi ed a quanto ho capito è opportuno svitare le due brugole che tengono il perno centrale della ruota, svitare completamente il freno dall' adattatore e svitare l' adattatore dal carro posteriore di modo che poi possa muoversi liberamente nella sua scanalatura portando avanti e indietro il mozzo posteriore.
Ho settato la base nella posizione più corta possibile ma la ruota mi toccava prima da una parte e poi in fondo al carro, dove c'è l' ammo.
A questo punto non mi rimane che tirare il mozzo un po' indietro finchè la ruota non è libera, ma come mi conviene farlo? Io pensavo di prendere il metro ed impostare i due mozzi alla stessa identica distanza. Mi conviene togliere la ruota prima?
Grazie mille :)