Gli Avid dovrebbero essere:
- G2: 1,8mm
- G3: 2mm
I
Formula dovrebbero essere 2mm.
Io sui miei vecchi The One MY 2010 sto usando un disco braking da 2,2mm ed ho notato un netto miglioramento dell'impianto, meno corsa alla leva e frenata più pronta.
Il disco posteriore, usurato, dovrebbe essere sui 1,8mm (ultimo controllo, ora forse anche meno) e devo dire che a pastiglie quasi finite ho qualche problema di corsa troppo lunga, nonostante il mio impianto abbia l'FCS.
Lo stesso disco Braking è stato anche montato su The One MY 2011 (quelli con pompa radiale) senza particolari problemi, ho solo regolato l'FCS per avere più corsa rispetto al disco originale.
In un paio di occasioni, sui The One MY 2011 ho anche usato un disco Avid G2 (1,8mm) all'anteriore (ruota prestata da un amico) e devo dire che a parte un po' più di corsa della leva (compensata con l'FCS), non ho riscontrato particolari problemi. Però ci ho girato con pastiglie praticamente nuove... Non saprei dirti se ci possono essere problemi con pastiglie e disco usurati...
Io nel dubbio, volendo montare Avid, monterei i G3 che sono spessi come i Formula. Altrimenti ti consiglio i Braking, con cui fin'ora mi sono trovato molto bene.