Complimenti a 'sto "campione" di senso civico e rispetto dei pedoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
ho il timore che tu abbia letto male tanti libri di educazione civica e tu faccia fatica a capire tanto che stai continuando a ripetere sempre le stesse cose. In merito ai bitumari, lascerei perdere. Almeno per rispetto di quelli che ci hanno lasciato la pelle poche settimane fa

perchè se qualcuno di categoria muore allora la categoria deve essere esentata da qualsiasi critica? mi chiedo questa norma etica tu dove l'abbia trovata.
se credo che sia un problema il modo di comportarsi generale di quella classe di ciclisti, lo dico e basta, mica evito di esporre una tesi perchè poco "politicamente corretta" o che..questo pensiero per me fa parte anch'esso del finto moralismo di fondo che aleggia e serpeggia..

con questo ovviamente non intendo che non mi importa della tragica morte dei ciclisti, anzi, mi ha addolorato profondamente, e sono il primo che si indigna per certe stragi totalmente evitabili, assurde e inconcepibili, che purtroppo bagnano di sangue le strade. quando raido su bitume per l'avvicinamento, e vedo un mazzi di fiori scocciato su un palo, abbasso la testa sempre, per rispetto, è una cosa che ho imparato da un gruppo di ciclisti che mi precedeva. meno di un minuto dopo, per superare lo stesso gruppo che occupava mezza corsia, una macchina è stata costretta ad un sorpasso alquanto poco piacevole.

se ripeto le stesse cose perchè le credo vere, cambiassi la tesi sarei incoerente. ma tnt la finisco qui, non vi preoccupate..
 
  • Mi piace
Reactions: merida81

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
questo video è stupido? si, certo. le farei con una graziella quelle scale. anzi, tutti qui le farebbero con una graziella, senza problemi. ma da qui a criminalizzare un cretino, ce ne passa..

infatti , mi pare nessuno gli abbia dato del criminale, ma del cretino senz'altro sì! ..e se non l'avesse fatto nessuno lo faccio io. C-R-E-T-I-N-O ;-)
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
se ripeto le stesse cose perchè le credo vere, cambiassi la tesi sarei incoerente. ma tnt la finisco qui, non vi preoccupate..


purtroppo l'orgoglio e a volte l'inesperienza, fanno perdere l'occasione di maturare, ammettendo di aver torto. Non è un onta, è un onore, te lo dice uno che ha avuto la fortuna di avere torto molte volte e di essersene reso conto:celopiùg:
 

BobsHaero

Biker tremendus
21/9/10
1.037
0
0
Mandell del Lare
Visita sito
cambiare idea non sempre è incoerenza, ma alcune volte, presa d'atto intelligente
Ma non sarò a farti cambiare idea. Non ci tengo minimamente
quanto sottolineato: è una minaccia?:nunsacci:

no, assolutamente, non mi permetterei mai. intendevo solo che abbandono con piacere questa discussione, per me ormai sterile e priva di ogni interesse. non è incoerenza solo se conseguente ad un percorso di verifica e revisione delle prorpie tesi che per essere completo dura un po piu di qualche giorno. e grazie allo scambio di idee (che è il motivo ed il piacere per cui io son qui su questo forum), questo percorso lo posso fare e lo sto facendo. per ora permango fermamente della mia idea. detto questo, buone pedalate a tutti, e buona giornata!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: merida81

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Ps.: Yari: sono uno di quelli che di ha voluto indietro dopo che ti avevano bannato :-)
ahahaha grazie xD comunque mi sa che la finisco di scrivere qui se no ritorno a -400 punti reputazione come 2 anni fa! :loll:
no a parte gli scherzi, i punti poco me ne importa, però son convinto che sia inutile continuare a discutere, voi la pensate cosi, altri no...bom...

Ognuni si comporti come meglio crede...

o-o ciao ciao e buone scalinate a tutti! :loll:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ahahaha grazie xD comunque mi sa che la finisco di scrivere qui se no ritorno a -400 punti reputazione come 2 anni fa! :loll:
no a parte gli scherzi, i punti poco me ne importa, però son convinto che sia inutile continuare a discutere, voi la pensate cosi, altri no...bom...

Ognuni si comporti come meglio crede...

o-o ciao ciao e buone scalinate a tutti! :loll:

dici? :omertà:
ma va bene così...:medita:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
io sono uno di quelli che in bici va "a fiume", e lo faccio anche in città, anzi, l'ho fatto per tutti i 5 anni di liceo, e vi dirò, è molto semplice capire quando e come si può correre..le curve non sono totalmente cieche, e i pedoni li si sente arrivare, la velocità, se uno ha testa, è sempre la massima possibile in sicurezza..e non mi pare che questo sia un video di bravate, anzi, mi pare che ci siano una decina di persone in tutto, e che molti siano piu incuriositi o ammiranti che altro..poi ovvio, c'è chi si spaventa..ma mia nonna si spaventa ad andare in autostrada a piu di 80 all'ora, per dire..! secondo me state facendo un po troppo i bacchettoni, o i finti moralisti..alla fine ognuno fa quello che pensa sia in sicurezza, per se e per gli altri. non dimentichiamoci che se prendi dentro un pedone, è probabile che tu ti ammazzi..quindi non penso che lui andasse apposta a sfidare la sorte....ma io dico la mia..e la nostra fama di ciclisti pericolosi o fastidiosi, la creano i nostri cugini con le bdc, quando stanno in mezzo alla strada in gruppo, creando disagi per chiunque. non per uno che passa su delle scale. e i dissuasori li metton per le moto, le bici posson tranquillamente circolare..detto questo, linciatemi pure..
Le bici sono velocipedi e come tali "dovrebbero" rispettare il codice della strada :-)

Per quanto riguarda il discorso mtb=cattivi ti posso garantire che basta pochissimo e pochissimi storditi per danneggiare tutto il movimento di una zona o di una regione. Trentino Docet :il-saggi:

... detto questo non sono immune da "trasgressioni" del CdS in mtb visto che a se capita mi piace fare anche le scale, colpa mia se le trovo spesso e volentieri sui sentieri e nelle crose liguri, ma se le fo scendo piano e ovviamente do precedenza alle persone (questo sempre e quantunque!)... ;-)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Y:mi hai gasato, mi sei piaciuto. hai dette belle parole, secondo me!
B:Yeah... grazie fratello io faccio il pelo più che altro ai vecchi, tanto che mi frega, son loro che si spaventano sti rammolliti!
Y:Però in effetti la mi nonna prenderebbe un bello spavento...
B:Ma figurati...le sue son paure infondate, che non lo sa che io c'hò il disco da 700mm con le pinze radiali e le pasticche in plutonio arricchito?!
Y:L'hai detto fratello, vai così, pelo sullo stomaco, peli ai bambini in carrozzina e triangoli di pelo per tutti!
(su quest'ultima cosa spero invece si sia tutti d'accordo! ndr)
B: L'hai capito fratello, e si f....no anche tutti i maledetti moralizzatori, se ne stessero dai loro strizzacervelli invece di rompere.
Y: Sono con te fratello, se andassero a moralizzare sottoterra!
B: Ao fratello oggi in strada un camion mi ha fatto un pelo di 10cm! 10 cm capitooooo?!
Y: E sti ca...i! Un altro pò e finivi sotto le ruote... e tu che gli hai detto? l'ha mandato a...?
B: Ma che scherzi? ! 10 cm ti dico,un grande, gli ho fatto i complimenti. Vorrai mica che mi metta a fare il moralizzatore no?
Y: No no moralizzatore mai, piuttosto moralizzato sotto le ruote di un camion!
B: Ma si e poi io li supero tutti a destra, me l'ha detto mio cuggggino che si supera a destra in caso di marcia sul marciapiede per file prallele convergenti.
Y: Ma non era in autostrada la marcia per file parallele...
B: Autostrada, superstrada, marciapiedi, ma chettifrega... sarai mica un matusalemme come quelli del marrone no?
Y: Matusa a chi? Matusa a chi? Matusa a chiiiiiiii? Io sono un supergiovane capito?! Se mi va di collegare il cervello lo faccio altrimenti vado d'istinto capito?
B: Yo fratello, così ti voglio! Io non ho mai sbagliato quindi è logico ovvio che non sbaglierò mai.
Y: E ci credo fratello ganzo come sei!
B: E poi si sa che il problema non siamo noi ma i bitumari che passano con il rosso!
Y: Eccome cacchio! Però c'ho un amico bitumaro che dice che è colpa degli automobilisti che non ti vedono!
B: Si ma ancora più colpa ce l'hanno i camionari che superano in autostrada senza mettere la freccia.
Y: Verissimo ma mio cognato camionaro dice che è colpa del governo ladro.
B: Ehhhh e il tempo? Una volta piove e una volta fa bello, non ci si capisce un c...o!
Y: Ma non ci si capisce proprio niente... per fortuna che ci sei tu con le tue perle di saggezza messe nero su bianco sul forum.
B: Leggi e impara fratello...leggi e impara che sono pure gratis!


YouTube - Elio E Le Storie Tese - Supergiovane (1992)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ho letto molti testi di educazione civica. per inciso, un vigile che volesse farmi un qualsiasi tipo di contravvenzione, si beccherebbe una bella denuncia lui: non commetto nessun reato: sorpassi azzardati? una bici può sorpassare a destra tranquillamente, secondo il codice, perchè si tratterebbe di una sorta di marcia per file parallele. e tranquillo, di rado salgo sopra i 50 orari(che poi, aggiungendo i 10% canonici diventan 55). guida pericolosa? ma per favore. di che altro sarei imputabile? non vìolo nessuna legge, ne morale, ne giuridica.
Sicuro sicuro? :nunsacci:

Fai così prova ad andare a bombazza in mezzo al caos, scendere scale a palla e ad andare a tuono nelle isole pedonali dove le bici sono ammesse e poi mi dici se non ti prendi qualche bella contravvenzione... :arrabbiat:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
e nessuno gira guardando il tachimetro, ma si modula la velocità in base alle condizioni.
Questa affermazione, spero che i mod me la passino, è un'emerita minchiata

noi al 90% ce ne stiamo nei boschi ...
... dove anche in questi posti "a volte" (non tutti i giorni per fortuna) si fanno stupidaggini che spesso e volentieri fanno arricciare il naso e chiudere zone o sentieri :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: yari92 and ZioTeddy

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Mahhhhhh.....scalette larghe 1,5 metri su cui si aprono le uscite di alcuni appartamenti: pensa se usciva il bambino con il pallone o la mamma con la carrozzina.
Spero che non mi si dica che devono stare attenti ai bikers che scendono per le scale!
 

Little Eagle

Biker superis
1/11/08
443
0
0
Western Alps
Visita sito

Beco84

Biker serius
Ciao a Tutti io al momento sono al lavoro ma il video in questione penso di averlo visto essendo di bergamo...
Se è quello che penso è solo un filmato falso.. ovvero la ripresa soprattutto nelle scalette è velocizzata in fase di montaggio e alcune scene con i "radenti" ai pedoni sono simulate ovvero i pedoni facevano gli attori e sono state filmate più volte.... Non sempre quello che si vede su internet corrisponde a realtà.

Cmq stassera quando potrò rivedere il video vi confermerò
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo