Complimenti a 'sto "campione" di senso civico e rispetto dei pedoni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
ciao a tutti, mi è stato segnalato questo post tramite un commento del video su YOUTUBE.

LINK AL VIDEO


link articolo di BICIBG.it

Innanzitutto ringrazio tutti per i commenti positivi che negativi, visto che ognuno è libero di esprimere la propria opinione, e in qualsiasi cosa c'è sempre qlc favolevole e altri sfavorevoli.

Il video è stato girato per testare una coppia di ruote, ma in quello ha avuto poco successo, mentre il TERRORE e la PAZZIA ha preso il sopravvento.

parlando del video, posso dire che è stato girato con un'altra persona che faceva da apripista, non è stato girato tutto in un giorno, sono diversi pezzi messi assieme, le stesse scalette sono state fatte più di una volta, quindi gli stessi pedoni che mi vedevano scendere mi hanno visto anche salire, e le orecchie non mi fischiavano.

Il pezzo incriminato, della ragazza che si spavante, nella parte finale del filmato, di proposito non è stata cancellata quella scena perchè di pericolo proprio non c'era anzì la ragazza sorrideva, e per lo più nel ritornare indietro con la bici a spalla ci siamo fermati a parlare., poi visto che il video girato con la DRIFT HD170 non rende bene l'idea degli spazi, quel punto di scaletta è largo più di 3 metri, e togliendo l'ingombro laterale delle bici di 70 cm, c'erano ben 2,5 metri di spazio !!!! questo in tutto il video, perchè se il video conteneva scene pericolose, prima di tutto le avrei cancellate e mai messe in rete !!!!

E per chi gli piace sparare a raffica, li invito vivamente a provare una videocamera da casco, per rendersi conto degli spazi reali e quelli ripresi dall'obbiettivo, senza trascurare la velocità reale e quella percepita.

Vi lascio anche il link, del comune di bergamo sulle scalette da fare in mtb, con tanto di % di fattibilità in sella.

SCALETTE BERGAMO

per capire bene, prova a chiedere a chi usa queste tipo di videocamre, e fatti dire un pò.
Poi posizionata sul casco, amplifica l'immagine.

Poi in quel dettaglio al secondo 53, ci sono ben 3 metri forse, più che è l'intera larghezza della basculante, poi faccio presente che c'era pure la macchina in divieto di sosta!


IL DISCORSO per dare una concluscione a questo POST ,dove venivo accusato, e minimamente è passato per la testa all'autore o a qlc moderatore di avvisare il diretto interessato, cosa che ritengo non corretta,(ma di routine nei forum) è nato tutto da un giornalista SPORTIVO che di sportivo mi sa che ha solo la tessera MEDIASET PREMIUM, che ha attaccato questo video credendo di ricevere consensi positivi e di farsi anche un bello scoop, ha ottenuta l'esatto contrario,.
Le accuse i giudizzi ecc, devono avere un MINIMO DI FONDAMENTA, perchè tutti sono capaci a darla dietro ma sono pochi quelli che ti fanno un discorso costruttivo, dove si riesce a dialogare.

Il video fatto amatorialmente è nato per pubblicizzare una coppia di ruote e basta, l'intento era quello poi ha presa tutt'altra piega e a distanza di mesi ,se ne stà ancora parlando.

LINK AL VIDEO

Ciao, avevo letto il pdf sulle scalette di bergamo e ho letto alcuni articoli riguardanti il tuo video che ho trovato sulla rete. Ho anche scritto alcuni commenti al tuo video su youtube, sono halby720. Mi hai detto "è facile nascondersi dietro a un nick" o qualcosa del genere, io ti ho detto di scrivermi in privato che non vedevo il perché del dirti il mio nome :-)
Non ti sei fatto vivo e quindi non avevo idea della controparte con cui avevo a che fare. Mi avessi contattato ti avrei segnalato senz'altro questa discussione. Comunque non vedo quale sia il problema... Non risulta il tuo nome né nel link del video, né sul link delle scalette, né tanto meno qui. Quindi non c'è un'accusa a te diretta ma a un non si sa chi. Ora lo so, l'ho letto in altri articoli che non avevo trovato e che tu hai linkato.
Ebbene, la mia idea è sempre la medesima. Il tuo video mostra una prestazione che personalmente trovo scorretta e di scarso senso civico e di ancora più scarso rispetto. A mio parere l'unico contesto in cui avresti potuto fare quel video è con le scalette e i percorsi da cui scendi chiusi al traffico pedonale.
Poi se non ci sono divieti ed è possibile percorrere le scale in bici a me poco importa, c'è modo e modo, come giustamente anche altri hanno detto.
Saluti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ahhhhhhh come godo! ricevere rep negative da taluni personaggi mi rende ancora più certo di essere dalla parte dei giusti!:smile::smile::smile:


non la metterei sul personale
siamo su un forum dove le parti debbono far valere le proprie ragioni, esprimere dei pensieri, fornire dei ragionamenti, insomma, discutere
Indubbiamente, è dura...ma la "controparte" non si sceglie
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
non la metterei sul personale
siamo su un forum dove le parti debbono far valere le proprie ragioni, esprimere dei pensieri, fornire dei ragionamenti, insomma, discutere
Indubbiamente, è dura...ma la "controparte" non si sceglie

Si avete ragione questa volta ho esagerato e chiedo scusa a tutti:oops:

Però qualcuno gli dice di smetterla di darmi reputazioni negative? Cacchio è arrivato or ora a 16, non vorrei che andasse con il polpastrello dell'indice in carne viva!:nunsacci::smile::smile::smile:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
E per chi gli piace sparare a raffica, li invito vivamente a provare una videocamera da casco, per rendersi conto degli spazi reali e quelli ripresi dall'obbiettivo, senza trascurare la velocità reale e quella percepita.

Non l'ho capita questa... sparare a raffica nel senso di parlare senza sapere?
Ti posso dire onestamente che io e le persone con cui pratico abitualmente questo sport abbiamo una discreta VIDEOTECA di filmati che ci vedono come protagonisti.
Ci sono anche un discreto numero di video ripresi con alcune telecamere da casco grandangolari.
Questo per dirti che comunque ho la pretesa di possedere un discreto occhio riguardo i video o cose simili.

A mio avviso, torno a ribadire, non vuol dire niente che in quel fotogramma delle ragazze ci siano 3 metri.
Non vuol dire niente nemmeno che SEMBRA che tu vada forte ma in realtà non è così perché è la telecamere che lo fa sembrare (a me sembra che tu non vada piano ma comunque do per vero quello che mi dici).

Le mie posizioni si basano su quella che mi pare essere la percezione delle persone a cui tu passi vicino.
Queste persone danno proprio la sensazione di essere in alcuni momenti COSTRETTE a spostarsi di colpo per darti pista e, pure ammettendo che tu, se loro non ti avessero dato spazio, saresti stato in grado di fermarti o di evitarle o anche addirittura non fossero proprio sulla tua traiettoria, non mi pare sia una bella cosa da fare...

Da ragazzino andavo in bici sui marciapiedi facendo zig zag tra le persone, sono sempre stato un discreto "pilota" e non ho mai preso nessuno pur spaventando spesso vecchiette e facendomi urlare dietro da qualche madre con carrozzina. La volta che mio padre mi ha visto fare una cosa del genere mi sono preso una dose di mazzate che mi ricordo ancora. Ecco, io metto il tuo video e le mie bravate sullo stesso piano.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
La cosa é reciproca... Tetta...

Allora plonkami anche tu.



La volta che mio padre mi ha visto fare una cosa del genere mi sono preso una dose di mazzate che mi ricordo ancora. Ecco, io metto il tuo video e le mie bravate sullo stesso piano.

Secondo il secondo teorema di Tettabeta, sei un grande. :-)

Gnap
(o )Beta


ps.: Mica male ricevere repute negative da chi non scrive sul forum da 3 anni :-)
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
certo che di polemiche ne ha suscitate in quantità questo video...e dire che se non fosse stato per questo topic avrei, più che avrei diciamo "Ho" dato che su fb girava da settimane, schippato qualche secondo e l'avrei cestinato fantozzianamente YouTube - Fantozzi - è una cagata pazzesca !!

visto che sul versante etico è stato mazziato già a dovere non posso non notare che comunque come video pubblicitario, di ruote e cam, mi sembra assolutamente fuori bersaglio:celopiùg:
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
Premetto che per me "la verita' sta nel mezzo" come diceva il buon Aristotele, dunque cerchiamo di partire dai due estremi (eccesso e difetto) per arrivare ad un punto abbastanza equo senza farci prendere dalla morale nel senso piu' categorico del termine.
Secondo me è bene analizzare 2 punti:
nel video va su zone pedonali e non, tra le pedonali praticamente sta sempre sulle scale mentre sulle non pedonali (vedi passo carrabile e macchine) non credo ci sia qualche appunto di preciso da fare.
Per quanto riguarda le scale, sinceramente, infatti io non vedo una densita' di persone cosi' elevata da poter affermare faccia una cosa cosi' pericolosa, mi sembra solo pericoloso per lui al massimo...
Di sicuro a certe andature bici e persone non vanno d'accordo ma, non so se perche' vivo a Roma (vedi cosa accade e non sulle aree pedonali ma proprio sulla strada....), vi assicuro che questo non mi sembra niente di lontanamente grave...
Va considerato anche che chi non ha la fortuna di vivere in zone che offrono bei percorsi in bici e dove la propria citta' non investe un centesimo per delle ciclabili cerca di divertirsi come puo' sempre nel rispetto degli altri e qui non vedo niente di folle...
E' chiaro, se uscisse qualcuno? ma questi discorsi sono un po' pretestuosi: e se nel sentiero di campagna uscisse quello che va a funghi?e se in citta' mentre guido uscisse uno dal passo carrabile? e se per strada rallentassi o osccillassi quel tanto da far andare a sbattere l'autista per colpa della mia andatura lenta?.... etc etc etc... tutto puo' succedere...
In definitiva: si' sulle aree pedonali non possono girare bici, non possono fare la cacca i cani etc etc ma a chi fa male questo povero tizio? molti hanno detto: se lo incontrassi quante gliene direi... io invece se lo icontrassi fare quello che ho visto mi farebbe solo piacere che un signore si diverta cosi' come un bambino.
Tolleranza! vivi e lascia vivere! anche mettendo da parte piccole regole (i 5 minuti in doppia fila se non c'e' parcheggio per dire!) sempre se lo scopo non e' utilizzare i pedoni come birilli ma non mi e' ancora capitato di vederlo...
 
  • Mi piace
Reactions: merida81

roberta

Biker popularis
15/11/04
45
0
0
Lombardia
Visita sito
Premetto che per me "la verita' sta nel mezzo" come diceva il buon Aristotele, dunque cerchiamo di partire dai due estremi (eccesso e difetto) per arrivare ad un punto abbastanza equo senza farci prendere dalla morale nel senso piu' categorico del termine.
Secondo me è bene analizzare 2 punti:
nel video va su zone pedonali e non, tra le pedonali praticamente sta sempre sulle scale mentre sulle non pedonali (vedi passo carrabile e macchine) non credo ci sia qualche appunto di preciso da fare.
Per quanto riguarda le scale, sinceramente, infatti io non vedo una densita' di persone cosi' elevata da poter affermare faccia una cosa cosi' pericolosa, mi sembra solo pericoloso per lui al massimo...
Di sicuro a certe andature bici e persone non vanno d'accordo ma, non so se perche' vivo a Roma (vedi cosa accade e non sulle aree pedonali ma proprio sulla strada....), vi assicuro che questo non mi sembra niente di lontanamente grave...
Va considerato anche che chi non ha la fortuna di vivere in zone che offrono bei percorsi in bici e dove la propria citta' non investe un centesimo per delle ciclabili cerca di divertirsi come puo' sempre nel rispetto degli altri e qui non vedo niente di folle...
E' chiaro, se uscisse qualcuno? ma questi discorsi sono un po' pretestuosi: e se nel sentiero di campagna uscisse quello che va a funghi?e se in citta' mentre guido uscisse uno dal passo carrabile? e se per strada rallentassi o osccillassi quel tanto da far andare a sbattere l'autista per colpa della mia andatura lenta?.... etc etc etc... tutto puo' succedere...
In definitiva: si' sulle aree pedonali non possono girare bici, non possono fare la cacca i cani etc etc ma a chi fa male questo povero tizio? molti hanno detto: se lo incontrassi quante gliene direi... io invece se lo icontrassi fare quello che ho visto mi farebbe solo piacere che un signore si diverta cosi' come un bambino.
Tolleranza! vivi e lascia vivere! anche mettendo da parte piccole regole (i 5 minuti in doppia fila se non c'e' parcheggio per dire!) sempre se lo scopo non e' utilizzare i pedoni come birilli ma non mi e' ancora capitato di vederlo...

attento... non metterti contro i cattivoni qui sopra, altrimenti ti mangiano! anche io non ho visto tutto questo pericolo.
Mi chiedo (come ha detto qualcuno) e se al posto di una moneta in terra, che avrebbero potuto raccogliere le ragazze, ci fosse stata una banconota da 10 euro, quale disastro sarebe potuto avvenire? secondo me sarebbero saltati giu dalle mura a centinaia e all'improvviso, allora si che il povero biker avrebbe avuto seri problemi! hahahahahahahahah ragazzi ho scherzato un po anche io, ma mi sembra che l'abbiate messa giù un po dura.
Spero non mi attacchiate come avete fatto con chi non la pensa come voi. ciaooooo
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Io spero che l'opinione che avete, qualsiasi sia, positiva o negativa, ve la siate fatta guardando bene il video e guardandolo tutto... perché è logico che non incrocia pedoni ogni secondo... Se no il video non sarebbe "Lo Scalinero" ma "Il Pedonero"...
Mi sembra eccessivo fare uno screenshot di ogni punto in cui secondo me sta rischiando ma forse lo dovrei fare per tutti quelli che non sembra che siano interessati ad avere una opinione con cognizione di causa. Molti sono contro e dicono di aver interrotto il video dopo 2 secondi, altri sono a favore e hanno fatto la stessa cosa...
Ognuno è libero di avere la sua opinione... Io la mia ho cercato di farmela avendo bene chiaro il contesto e i fatti... Poi fate voi... non mi sembra che ci sia altro da aggiungere alla discussione, anzi, non è che qualche moderatore la chiude? È pure intervenuto il diretto interessato che ha potuto dire la sua... per il resto mi sembra che abbia perso abbondantemente di interesse :-)
 

P3P5

Biker serius
7/8/10
109
0
0
Liberty City
Visita sito
attento... non metterti contro i cattivoni qui sopra, altrimenti ti mangiano! anche io non ho visto tutto questo pericolo.
Mi chiedo (come ha detto qualcuno) e se al posto di una moneta in terra, che avrebbero potuto raccogliere le ragazze, ci fosse stata una banconota da 10 euro, quale disastro sarebe potuto avvenire? secondo me sarebbero saltati giu dalle mura a centinaia e all'improvviso, allora si che il povero biker avrebbe avuto seri problemi! hahahahahahahahah ragazzi ho scherzato un po anche io, ma mi sembra che l'abbiate messa giù un po dura.
Spero non mi attacchiate come avete fatto con chi non la pensa come voi. ciaooooo

:))):
...senza dire che, da ciclista, se le ragazze avessero raccolto la moneta il pericolo sarebbe stato tutto mio...dato il belvedere!!! :i-want-t::beautifu::sbavon::scassat:
:))):
 
  • Mi piace
Reactions: merida81

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Io spero che l'opinione che avete, qualsiasi sia, positiva o negativa, ve la siate fatta guardando bene il video e guardandolo tutto... perché è logico che non incrocia pedoni ogni secondo... Se no il video non sarebbe "Lo Scalinero" ma "Il Pedonero"...
Mi sembra eccessivo fare uno screenshot di ogni punto in cui secondo me sta rischiando ma forse lo dovrei fare per tutti quelli che non sembra che siano interessati ad avere una opinione con cognizione di causa. Molti sono contro e dicono di aver interrotto il video dopo 2 secondi, altri sono a favore e hanno fatto la stessa cosa...
Ognuno è libero di avere la sua opinione... Io la mia ho cercato di farmela avendo bene chiaro il contesto e i fatti... Poi fate voi... non mi sembra che ci sia altro da aggiungere alla discussione, anzi, non è che qualche moderatore la chiude? È pure intervenuto il diretto interessato che ha potuto dire la sua... per il resto mi sembra che abbia perso abbondantemente di interesse :-)

ok
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo