Ho fatto l'acquisto oggi direttamente in sede, devo dire ottima disponibilità e velocità nel risolvere i piccoli problemi.
Affidabile e competente.
Affidabile e competente.
Dopo tre esperienze ok...oggi arriviamo all'assurdo....ordino,
pago, come le altre tre volte con paypal....e la spedizione mi viene assegnata di default, senza poterla cambiare, al mio indirizzo di residenza....mentre le altre volte ho sempre fatto spedire al lavoro.
scrivo immediatamente due mail...nessuna risposta....passano due ore e mi arriva un messaggio di merce partita...
Chiamo e mi viene detto che loro sono obbligati a fare così...spiego che le altre volte avevo potuto scegliere e che in tutti gli altri siti da cui compro (italiani ed esteri) e pago con paypal questa follia non accade...mi dice che non ha tempo di verificare e di chiamarlo dopo le 18 e 30...ma ...e qui mi ha fatto davvero girare le scatole...che NON VOGLIO CAPIRE....sono stato educato e tranquillo, ma il tono ed i modi mi hanno fatto imbestialire...ma come, ho sotto mano il mio storico, sempre pagato nello stesso modo e spedito in ufficio e questa volta mi viene imposto di spedire a casa....dove a parte il portinaio (solo la mattina) non c'è nessuno...farò opposizione a Paypal e annullerò l'ordine e smetterò di comprare da questo sito....pura follia.
Mi scuso per il primo sanguigno sfogo,ma non era destinato alla velocità nella spedizione, quanto alla maniera sbrigativa con cui si era conclusa la prima telefonata.Ciao , PaulLM
Siamo sempre disposti ad accettare le vostre critiche o lamentele , ma un attacco simile perche' abbiamo spedito la merce con tempi troppo celeri non era mai successo .
E per di piu' da come la racconti siamo anche stati scortesi ...
Pertanto ti ripeto qui , quanto gia' spiegato alla tua prima telefonata in modo cortese e tranquillo (IO) :
Il sistema di protezione PAYPAL impone al venditore di spedire esclusivamente al destinatario e indirizzo indicati sulla transazione paypal e naturalmente dopo le tue minacce di contestazioni paypal di sicuro non siamo disposti a fare un eccezione a nostro rischio .
Qui di seguito copia delle regole ebay che puoi tranquillamente verificare :
[FONT="]
PROGRAMMI DI PROTEZIONE E CONSIGLI DI SICUREZZA[/FONT]
[FONT="]I casi più frequenti di reclamo riguardano la mancata consegna della merce, la non conformità dell'oggetto con la descrizione che ne era stata offerta e la mancata autorizzazione del pagamento da parte dell'acquirente. Talvolta possono anche rivelarsi delle truffe. PayPal può aiutarti in caso di difficoltà, ma è sempre meglio cercare di prevenirle. Ecco alcuni consigli per evitare i problemi più comuni. [/FONT]
· [FONT="]Usa un servizio postale che offra la tracciatura online della spedizione e conserva la prova di avvenuta consegna (i reclami possono essere inoltrati anche mesi dopo l'acquisto).[/FONT]
· [FONT="]In caso di merce costosa, assicura il pacco per l'intero valore.[/FONT]
· [FONT="]Informa l'acquirente quando hai effettuato la spedizione e inviagli il numero di tracciatura, insieme a una stima dei tempi di consegna.[/FONT]
· [FONT="]Offri un'accurata descrizione della merce, e se possibile accompagnala con fotografie.[/FONT]
· [FONT="]Elenca in modo chiaro le regole sulla restituzione della merce e sui rimborsi.[/FONT]
· [FONT="]Spedisci la merce solo all'indirizzo che compare nella pagina PayPal di Dettagli della transazione.[/FONT]
· [FONT="]Presta attenzione alle richieste insolite, come quella di pagare un oggetto tramite diversi conti PayPal, perché possono essere indice di attività fraudolente.[/FONT]
Purtoppo non abbiamo avuto modo di verificare la tua mail prima della partenza della spedizione , altrimenti ti avrei invitato a rifare l'ordine con l'indirizzo corretto dove preferivi ricevere la spedizione .
Ti ricordo comunque che a ricezione tracking dal sistema della GLS , puoi comunque contattare il corriere per concordare un range di orario e risolvere la questione .
Saluti ,
Antonio
Alla fine mi devo rimangiare le scuse...al telefono la seconda volta avevamo concordato che dietro mia mail (inviata un secondo dopo aver terminato la telefonata) in cui lo autorizzavo a cambiare destinazione e lo manlevavo da ogni responsabilità, il venditore non ha fatto nulla....Mi scuso per il primo sanguigno sfogo,ma non era destinato alla velocità nella spedizione, quanto alla maniera sbrigativa con cui si era conclusa la prima telefonata.
Dopo la seconda,una volta chiarita questa e le precedenti spedizioni,nulla da dire...é stato un malinteso,chiedevo solo un aiuto per evitare una certa spedizione a vuoto.
Ho ordinato e continuerò a farlo,la celerità e la precisione sono impagabili,non credevo che dopo tre spedizioni ad un indirizzo diverso la quarta avrebbe seguito un diverso destino.
Certo di aver chiarito,buone pedalate.
Saluti
Alla fine mi devo rimangiare le scuse...al telefono la seconda volta avevamo concordato che dietro mia mail (inviata un secondo dopo aver terminato la telefonata) in cui lo autorizzavo a cambiare destinazione e lo manlevavo da ogni responsabilità, il venditore non ha fatto nulla....
Risultato:sono impazzito a coordinare il fattorino e quella santa donna di mia madre che abita relativamente vicino.
Per chiarezza:
per tre volte in pochi mesi ordino, pago nello stesso modo (paypal) e mi faccio recapitare la merce in ufficio: tutto ok.
Ieri faccio al solito e mi viene imposta come destinazione la mia residenza.
L'indirizzo che viene salvato da paypal è quello di residenza perchè agganciato alla carta di credito.
Ieri componentsbike si è intestardito a non voler accettare un diverso indirizzo.
Preciso che:
-compro regolarmente da mezza Europa e pago, quando consentito, con paypal con destinazione il mio ufficio...nessun problema.
-Anche questa mattina ho comprato proprio su ebay con pagamento paypal e consegna nel mio ufficio:nessun problema.
-ho mandato due mail per correggere la destinazione immediatamente dopo l'ordine e immediatamente alla ricezione della conferma.
-Bastava una semplice comunicazione a gls (e solo chi spedisce può farla) per cambiare la destinazione.
-mi sono sempre dimostrato gentile e pacato sia a mezzo mail che al telefono, sempre dando cortesemente del Lei e ricevendo risposte tipo "tu non vuoi capire"... alla richiesta di spiegazione sul perchè per tre volte a fila tutto ha funzionato e questa volta no....mi viene risposto che le altre volte si sono sbagliati ed operano sempre rispettando l'indirizzo di fatturazione
Alla fine mi devo rimangiare le scuse...al telefono la seconda volta avevamo concordato che dietro mia mail (inviata un secondo dopo aver terminato la telefonata) in cui lo autorizzavo a cambiare destinazione e lo manlevavo da ogni responsabilità, il venditore non ha fatto nulla....
Risultato:sono impazzito a coordinare il fattorino e quella santa donna di mia madre che abita relativamente vicino.
Per chiarezza:
per tre volte in pochi mesi ordino, pago nello stesso modo (paypal) e mi faccio recapitare la merce in ufficio: tutto ok.
Ieri faccio al solito e mi viene imposta come destinazione la mia residenza.
L'indirizzo che viene salvato da paypal è quello di residenza perchè agganciato alla carta di credito.
Ieri componentsbike si è intestardito a non voler accettare un diverso indirizzo.
Preciso che:
-compro regolarmente da mezza Europa e pago, quando consentito, con paypal con destinazione il mio ufficio...nessun problema.
-Anche questa mattina ho comprato proprio su ebay con pagamento paypal e consegna nel mio ufficio:nessun problema.
-ho mandato due mail per correggere la destinazione immediatamente dopo l'ordine e immediatamente alla ricezione della conferma.
-Bastava una semplice comunicazione a gls (e solo chi spedisce può farla) per cambiare la destinazione.
-mi sono sempre dimostrato gentile e pacato sia a mezzo mail che al telefono, sempre dando cortesemente del Lei e ricevendo risposte tipo "tu non vuoi capire"... alla richiesta di spiegazione sul perchè per tre volte a fila tutto ha funzionato e questa volta no....mi viene risposto che le altre volte si sono sbagliati ed operano sempre rispettando l'indirizzo di fatturazione
Alla fine mi devo rimangiare le scuse...al telefono la seconda volta avevamo concordato che dietro mia mail (inviata un secondo dopo aver terminato la telefonata) in cui lo autorizzavo a cambiare destinazione e lo manlevavo da ogni responsabilità, il venditore non ha fatto nulla....
Risultato:sono impazzito a coordinare il fattorino e quella santa donna di mia madre che abita relativamente vicino.
Per chiarezza:
per tre volte in pochi mesi ordino, pago nello stesso modo (paypal) e mi faccio recapitare la merce in ufficio: tutto ok.
Ieri faccio al solito e mi viene imposta come destinazione la mia residenza.
L'indirizzo che viene salvato da paypal è quello di residenza perchè agganciato alla carta di credito.
Ieri componentsbike si è intestardito a non voler accettare un diverso indirizzo.
Preciso che:
-compro regolarmente da mezza Europa e pago, quando consentito, con paypal con destinazione il mio ufficio...nessun problema.
-Anche questa mattina ho comprato proprio su ebay con pagamento paypal e consegna nel mio ufficio:nessun problema.
-ho mandato due mail per correggere la destinazione immediatamente dopo l'ordine e immediatamente alla ricezione della conferma.
-Bastava una semplice comunicazione a gls (e solo chi spedisce può farla) per cambiare la destinazione.
-mi sono sempre dimostrato gentile e pacato sia a mezzo mail che al telefono, sempre dando cortesemente del Lei e ricevendo risposte tipo "tu non vuoi capire"... alla richiesta di spiegazione sul perchè per tre volte a fila tutto ha funzionato e questa volta no....mi viene risposto che le altre volte si sono sbagliati ed operano sempre rispettando l'indirizzo di fatturazione
Forse non mi son spiegato...il venditore non spedisce ad indirizzo diverso che non sia quello di PayPal...così é più chiaro?
Forse qualcuno qui riesce a fartelo capire ....
Magari prima di scrivere dovresti prima verificare quello che dici .
L'indirizzo e' stato modificato stamattina a apertura azienda , il che non corrisponde con l'uscita dei camion di GLS .
Ma vedo che comunque nonostante la spedizione ti sia stata consegnata oggi , per un acquisto effettuato ieri alle 16,00 , continui a denigrare il venditore .
Grazie .