SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ciao ragazzi,vi prego aiutatemi!è un casino!!!!!!!!:celopiùg:
stò per comprare la mia prima dh... e alla fine sono indeciso tra questi 3 telai:951,tr450 e la legend!!esteticamente parlando mi piacciono tutte e tre,quella che mi soddisfa meno sempre esteticamente è la banshee ma solo per i colori!quella che mi piace di più..951 nera:yeah!:,il tr è nel mezzo!!ovviamente sò che un mezzo non si compra per la sola estetica, ma naturalmente da come funziona..:medita:
quindi non avendo avuto la possibilità di provarle tutte e tre penso questo:
Banshee: indistruttibile(o quasi)ne ho avute parecchie e mai un problema!
Tansition: ho comprato da poco il covert e va veramente bene!
951: ..non saprei dire,solo viste in giro...(..e letto qualcosa sul forum..)
Una mezza idea me la sono fatta,ma voi cosa dite?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi diranno la propria!
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Banshee dopo le esperienze con questo marchio hai ancora dubbi?
Come fai dire che non è bella a me polish e rossa mi fa impazzire l'ho vista in fiera a Padova ed è stupenda sia come finiture costruttive che estetiche.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Quest'estate mi è salita la scimmia per il downhill praticato qualche volta a Pila con bici noleggiate.
Ho deciso di fare qualche ricerca per cercare di prebdere unabiga usata e ho trovato un montain cycle. Il prezzo è molto invitante ma non so quali sono i pregi e i difetti di questo mezzo. Qualcuno mi può aiutare?

Grazie

Mauro

Vi allego la foto

bici.jpg
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ciao per l'appunto mio fratello ne ha una uguale ma rossa...... lui ci a girato x 3 anni senza problemi di nessun tipo e ti dirò di più ha comprato un ancillotti dhp ed è contentissimo ma la montain la tieni lì e appena può vuole rimontarle una forca per poterci girare ancora.......!!!
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Grazie della risposta. ma secondo te ci può essere un motivo in particolare per cui la persona che la vende me la darebbe ad un prezzo stracciato? O solo perchè è un tipo di telaio molto particolare e un pò vecchiotto?
Si può fare dh tranquillamente? Me la vende con una marzocchi bomber da 180-190 di escursione e un roco al posteriore.

Mauro
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
ciao
trattasi di un telaio che ha fatto epoca. Il prezzo basso dipende sicuramente dall'età del mezzo che comunque è un monocross (Orange ed altri li costruiscono tuttora), e può darti le soddisfazioni che cerchi
salta su
g.
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
MI puoi dare qualche motivazione tecnica in più, oltre a quella del telaio vecchio? Ragazzi prima hanno postato pareri differenti su quel tipo di telaio. Non è per risparmiare, volendo potrei prendere una bici nuova ma vorrei partire con qualcosa che non mi frega granchè di rovinare anche perchè ci sono andato 3 volte a fare dh
Grazie
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Tieni conto che con il tempo il materiale perde le sue caratteristiche di durate tenuta ecc ecc. Sopratttutto su un mezzo in cui spesso si porta al limite il materiale invecchia precocemente specie se non di ultima o buona generazione.. Ciao
 

bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
Ciao senti se x 500€ te la da montata come da foto io la prenderei e ti spiego i miei motivi:
1) se non sei mai andato in bici e ci sei andato 3 volte spendi poco almeno se poi non sarà amore non hai sul groppone una bici dove ai investito tanto.
2) é un monocross ovvero il carro (dove è attaccata la ruota) spinge a diritto l'ammo ma tuttora è usato e comunque è sempre un semplice e valido sistema che gira e rigira siamo sempre lì.
3) la bici è datata ma cosa ha di diverso dalle attuali? le geometrie? scusa ma ad un principiante (non è ne una critica ne un offesa) non penso gli cambi la vita sapere se ha l'angolo di sterzo variabile ecc.
4) è robusta molto robusta così all' inizio se ci vai un pò pesante non hai paura di rompere niente.
Queato è quello che penso poi fai te ciao:spetteguless:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
è si un monocross .. ma non un monocross diretto come lo intendete .. ha un linkage che spinge l'ammo

comunque .. andando al succo del discorso ... dal mio punto di vista te la sconsiglierei per diversi motivi

1 - oltre ad essere non vecchia ma antiquata ... ai tempi era una bici da FR .. non da DH ... e ha geometrie completamente senza senso (e lo erano a mio avviso già 10 anni fa circa quando è uscita .. figurarsi ora) ... angolo chiusissimo e altezza BB vertiginosa .... con una bici così si fa realmente fatica a imparare a guidare .... sicuramente meglio una entry level dei giorni nostri .. che una bici freak di 10 anni fa

2 - spendi solo 500 euro per l'acquisto .. ok ... ma è tutto fuorchè un investimento ..... sono pronto a scommettere che una volta che inizi ad usarla .. con tutti quei componenti vecchi .. si comincino a rompere pezzi che dovrai sostituire interamente .. dato che molti standard sono cambiati nel frattempo ... e quindi la spesa comincia a lievitare .. per rimettere a nuovo una bici sulla base di un telaio che .. una volta che vorrai rivendere ... non troverà nessun acquirente .. quindi ti resta sul groppone

3 - maltrattare una bici in quanto principiante .. ok ... ma non pensare di poter maltrattare un ferro vecchio tanto quanto puoi maltrattare una bici attuale ... il fatto che abbia anni e anni di riding alle spalle non la rende propriamente indistruttibile .. ma anzi più soggetta a rotture da stress .... mentre le recenti entry level sono costruite apposta per quello scopo ... sopportare l'utilizzo spesso "approssimativo" dei principianti

il mio consiglio è quindi di dare un occhio alle bici da discesa di bassa gamma che offrono le varie marche importanti (didattiche robuste e facilmente rivendibili) .... e affidarti a una di queste per imparare a guidare .. e per capire che tipo di mezzo fa per te ... senza perdere tempo con bici improbabili .. e con giornate con la bici ferma dal meccanico e soldi che si volatilizzano in componenti da sostituire
 
  • Mi piace
Reactions: New Rider

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Grazie ragazzi solo che ora mi mettete in difficoltà. Ci sono pareri diametralmente opposti. La bici me la darebbe montata come nella foto con forcella marzocchi bomber da 180-190 da escursione e con un norco come sospensione posteriore.
Così mi mettete in crisi. La bici è un pò vecchiotta e quello l'ho capito. Quindi quel tipo di telaio non viene più usato. Ma non viene più usato perchè ai tempi costava davvero troppo? Io ho esperienza in campo motociclistico stradale e le cose vecchie vengono usate tuttora in pista. Vale così anche per questi mezzi?
Facciamo un paragone . Meglio questa o (ad esempio) una kona stinky del 2007 montata di serie appena revisionata con cifre che vanno sulle 800-900 euro. Dove stà la differenza in queste 2 scelte?
Grazie cmq a tutti per la disponibilità.

Mauro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo