motobimbo

Biker nirvanensus
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Cimino
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Ma la barra di reazione a cosa serve ?? È un handicap della bici oppure è come non averlo ?

la barra di reazione era un vecchio sistema di kona (il DOPE) con il quale cercavano di ridurre (secondo loro annullare) il comportamento caratteristico della sospensione monocross, ovvero la tendenza del carro a non lavorare con il freno tirato...il sistema non è stato poi riproposto sui nuovi modelli ed a mio avviso a ragion veduta.
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
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Pontex
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Cioè non capisco se con questa barra di reazione si ha per esempio perdita di aderenza al posteriore o cose simili ..

Come ti spiegava motobimbo, questa barra era stata introdotta con lo scopo di "assistire" il lavoro della sospensione in frenata, ma il progetto non ha avuto molto successo tanto che negli ultimi modelli non è presente. Ma tranquillo che in discesa ci puoi andare ugualmente con o senza!
 

torbea

Biker serius
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la barra di reazione era un vecchio sistema di kona (il dope) con il quale cercavano di ridurre (secondo loro annullare) il comportamento caratteristico della sospensione monocross, ovvero la tendenza del carro a non lavorare con il freno tirato...il sistema non è stato poi riproposto sui nuovi modelli ed a mio avviso a ragion veduta.
ciao mi intrometto, aggiungo anche che aumentava il peso in maniera considerevole e il non trascorabile problema, almeno per me sulla stinki che avevo, che si rovinava abbastanza velocemente l'uniball dalla parte che sta attaccata al telaio creando rumorosita' fastidiosa, oltretutto se si ha una guida abbastanza pulita ( senza frenare troppo al posteriore sulle brake bumbs ) la sospensione lavora bene lo stesso, ovviamente sapendo che si ha un carro monocross con i suoi pregi/ difetti
 

lukino23

Biker novus
16/8/11
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Arenzano
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Come ti spiegava motobimbo, questa barra era stata introdotta con lo scopo di "assistire" il lavoro della sospensione in frenata, ma il progetto non ha avuto molto successo tanto che negli ultimi modelli non è presente. Ma tranquillo che in discesa ci puoi andare ugualmente con o senza!

Ah ok grazie per i chiarimenti, sono ancora alle prime armi :celopiùg:
 

torbea

Biker serius
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FFR CREW
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cosa ne pensate di questa tr450? [url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-5493-transition-tr-450-2010-usata[/url]

la giant glory potrebbe essere un'alternativa più economica ma altrettanto valida? Ad esempio questa: [url]http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-14213-giant-glory1-fr[/url]

grazie
a mio parere se puoi spendere la cifra richiesta preferisco la transition , e' ovviamente una bici piu' da dh rispetto alla glory in questione, non la ho mai provata ma se ne parla un molto bene.se vuoi saperne di piu' vai sui post dedicati di entrambe dove magari i possessori sono giustamente di parte, pero' puoi fare le tue considerazioni personali
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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Cimino
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reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi sono troppo confuso.. ho fissato il mio budget a 1500 massimi... ma su che modello puntare non riesco a decidermi..

io andrei su un classicone: demo

lo farei per 2 ragioni fondamentali, ovvero è un mezzo onesto, affidabile ed intuitivo, è inoltre un assegno circolare in quanto a rivendibilità.

con 1500 potresti trovare un 2010 montato dignitoso.
 

ymarti

Biker imperialis
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Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Già nuove non costavano cifre spropositate. Il rapporto qualità / prezzo era ottimo. Di contro, a rivenderle ci si deve accontentare...
 

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