consiglio Bombtrack vs Wilier

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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Zero Cool

Biker grossissimus
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Porno Valley
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Specialized sequoia, Evil Offering, turbo levo

albasnake

Biker tremendus
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OnOne Deedar
Ciao a tutti,
mi date un consiglio, quale di queste 2?
bombtrack hook 2
(https://bombtrack.com/2020-hook-2/)
o questa
wilier jaroon nella versione 1x11
(https://www.wilier.com/it/my2020/int/bici-endurance/bici-gravel/jaroon).

il prezzo finale è molto molto simile

grazieee
direi anche io jaroon, freni meccanici effettivamente sono tristissimi a questi prezzi, e comunque la hook come geometria ha una impostazione bella aggressiva, mentre la jaroon è parecchio più orientata al comfort
altrimenti salendo un po' ci sarebbe la hook ext, versione 2020 un po' meno bella della 2019 (secondo me), però comunque bici stupenda, anche se costosa
 

Gianz

Biker marathonensis
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Valdagno (VI)
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Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
altrimenti salendo un po' ci sarebbe la hook ext, versione 2020 un po' meno bella della 2019 (secondo me), però comunque bici stupenda, anche se costosa
Andrei anch'io di hook ext, è che la versione di quest'anno è di un verde salvia bruttino... :maremmac:
Concordo con Albasnake: la bombtrack ha un'impostazione un po' più aggressiva.
 

endriumtb

Biker novus
19/3/08
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lombardia
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la hook ext l'avevo vista, molto bella in effetti, ma oltre al prezzo è comunque un po' sprecata per l'utilizzo che ne farei. la vedo più orientata a percorsi off-road spinti, e meno adatta a strade sterrate, ciclabili, e viaggi con tappe da 100/120 km al giorno, o sbaglio?
comfort è una parola che mi piace, anche la scelta dell'acciaio va in quella direzione.
a livello di trasmissione quale scegliereste?
 

albasnake

Biker tremendus
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OnOne Deedar
la hook ext l'avevo vista, molto bella in effetti, ma oltre al prezzo è comunque un po' sprecata per l'utilizzo che ne farei. la vedo più orientata a percorsi off-road spinti, e meno adatta a strade sterrate, ciclabili, e viaggi con tappe da 100/120 km al giorno, o sbaglio?
comfort è una parola che mi piace, anche la scelta dell'acciaio va in quella direzione.
a livello di trasmissione quale scegliereste?
non sottovalutare la potenza delle ruote 650B!
con gomme scorrevoli (tipo schwalbe thunderburt, continental raceking, panaracer gravelking sk eccetera) diventa molto efficiente per asfalto e strade bianche anche con gomme da 54, provato personalmente, certo la hook ext di serie esce con i wtb ranger, che non sono per nulla adatti allo scopo, però è solo una questione di gomme; e anche per il comfort il 650B ha il suo grande perché

resta il fatto della geometria, lì va anche un po' ad abitudini, una bdc classica è ancora più aggressiva della bombtrack, però oggettivamente la wilier ti posiziona meno piegato in avanti e ha anche il carro più lungo, smorza meglio le vibrazioni al posteriore

come trasmissione mono io possibilmente starei su sram, è vero che con il GRX Shimano ha ridotto un po' il gap rispetto alla concorrenza, però di strada ce n'è ancora da fare
rival1 va benissimo, force1 sarebbe un po' più leggero, ma alla fine l'alleggerimento è quasi tutto concentrato su cassetta e guarnitura, il resto costa di più per nulla, infatti tendenzialmente molte case sparano là force, quando in realtà magari la guarnitura è propria e come cassetta ti montano la 11-42 apex, magie del marketing
 

endriumtb

Biker novus
19/3/08
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come trasmissione mono io possibilmente starei su sram, è vero che con il GRX Shimano ha ridotto un po' il gap rispetto alla concorrenza, però di strada ce n'è ancora da fare
rival1 va benissimo, force1 sarebbe un po' più leggero, ma alla fine l'alleggerimento è quasi tutto concentrato su cassetta e guarnitura, il resto costa di più per nulla, infatti tendenzialmente molte case sparano là force, quando in realtà magari la guarnitura è propria e come cassetta ti montano la 11-42 apex, magie del marketing

lo sospettavo, l'unico problema in questo caso se resto su Wilier sono i 300 Eur in piu da listino del modello che monta il Rival 1 (a prescindere dal colore, che può piacere o meno) rispetto a Shimano 2x11 o 1x11 che sia.
andiamo troppo fuori budget, ma non si può avere tutto, da qualche parte devo accontentarmi
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
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non sottovalutare la potenza delle ruote 650B!
con gomme scorrevoli (tipo schwalbe thunderburt, continental raceking, panaracer gravelking sk eccetera) diventa molto efficiente per asfalto e strade bianche anche con gomme da 54, provato personalmente, certo la hook ext di serie esce con i wtb ranger, che non sono per nulla adatti allo scopo, però è solo una questione di gomme; e anche per il comfort il 650B ha il suo grande perché

resta il fatto della geometria, lì va anche un po' ad abitudini, una bdc classica è ancora più aggressiva della bombtrack, però oggettivamente la wilier ti posiziona meno piegato in avanti e ha anche il carro più lungo, smorza meglio le vibrazioni al posteriore

come trasmissione mono io possibilmente starei su sram, è vero che con il GRX Shimano ha ridotto un po' il gap rispetto alla concorrenza, però di strada ce n'è ancora da fare
rival1 va benissimo, force1 sarebbe un po' più leggero, ma alla fine l'alleggerimento è quasi tutto concentrato su cassetta e guarnitura, il resto costa di più per nulla, infatti tendenzialmente molte case sparano là force, quando in realtà magari la guarnitura è propria e come cassetta ti montano la 11-42 apex, magie del marketing
Vero magie del Marketing.....guardavo oggi la EXPLORO TEAM FORCE/EAGLE ETAP.
Bicicletta poco sotto i 6000 euro con Eagle axs...ma te la propinano con la cassetta Nx 1230 da ben 615 grammi manubrio alu poco sotto i tre etti e ruote entry level della fulcrum 650b.....ma stiamo scherzando e per cosa li volete i 6k per il telaio 3t leve axs e cambio axs... ;-)
 

75Cri

Biker urlandum
4/4/18
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Trentino (Italia)
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PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ciao, una cosa che mi piace molto della Hook è che il tubo orizzontale è più orizzontale di quello della Jaroon e un'altra cosa che mi piace molto è quando il tubo orizzontale e i foderi, sono saldati nello stesso punto... amore per il design classico hihihi.
Detto questo, io ho la Jaroon montata rival 1 e ne sono stra felice.
Ciao e buona scelta.
 

Carlo1973

Biker popularis
9/12/19
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Saronno
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BOMBTRACK hook ext
Io ho da circa tre mesi la hook ext e ti posso dire che me ne sono innamorato subito. Avrei preferito anche io il colore 2019 (introvabile nella mia taglia) ma ti posso dire che il verde/oro del 2020 è molto più bello dal vivo che dalla foto. Per le ruote , come hanno scritto in precedenza, dipende molto dal copertoncino che monti, per il fango va benissimo il ranger per la strada no. Le 650b montate wtb byway 47 sono molto scorrevoli . Ho preso anche un set di dt Swiss 700c montante g one allaround da 40 , sono un po’ più scorrevoli ma nemmeno poi così tanto.
 
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endriumtb

Biker novus
19/3/08
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lombardia
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Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i suggerimenti e i pareri.
dopo un'ultima riflessione ho fatto la mia scelta, ed è Jaroon 1x11 con grx, Rival è fuori budget,
mi sono convinto di cadere comunque in piedi :loll:
prossima settimana procedo con l'acquisto.
grazieee
 
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