La mia camber l'ho resa più adatta alla salita ed a superfici scorrevoli, cambiandogli ruote e copertoni e nell' ambito in cui la utilizzo mi ci trovo benissimo. è la bici che fa per me.
Punti di forza: equilibrio, presatazioni in salita
Punti di debolezza: io. A parte gli scherzi, non sono uno che in discesa spinge, quindi non posso giudicare, ma probabilmente per chi va forte, una forcella da 34/35 sarebbe preferibile. Non mi piace la trasmissione, ma nella sua fascia di prezzo sono tutte equivalenti. Sui freni invece, sono indeciso, vorrei mettere i nuovi slx o xt, ma non riesco a capire se ne vale la pena
La ricomprerei si, mi piace anche la trek, più la 2016 che la 2017. Tra le due sceglierei il rivenditore che mi tratta meglio
Ciao.
Confermi la mia idea di "polivalenza" sulla Camber, da questo punto di vista credo sia adatta anche a me. Mi da un po' da pensare la corona singola.
Se posso esprimere un parere (ma non sono un esperto) sul discorso dei freni: da come dici sopra sembra che tu non faccia molte discese tecniche, quindi io, nel tuo caso, come nel mio, non spenderei soldi per upgradare i freni
Per la Trek Fuel EX in effetti la 2017 sembra più impostata per la discesa rispetto alla 2016 (angolo sterzo, escursione ant e post), ma dal punto di vista estetico mi piace di più la 2017.
Per quanto riguarda livello di sconto e valutazione della mia mtb il trattamento migliore tra le due, Fuel EX e Camber Ed. 2017) lo ho dal negoziante che vende le Specialized per la Camber
ma per completezza l'offerta migliore è per la Mondraker Factor XR+: il negoziante me la da per 2000 più il mio usato, una bici che di listino viene 3300 (sempre non l'abbia già venduta, perché il prezzo scontato era sul mezzo in esposizione, su ordinazione credo costi molto di più), è anche la mia preferita per estetica, ma ho i miei dubbi su gomme 27,5+ e geometria Forward