Consiglio FSR XC COMP vs. PROPHET 4

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ciao

dubbio amletico :-), o meglio il dubbio non ce l'ho io ma un amico che vorrebbe cambiare la sua mtb e passare ad una full.

Ora ha una bottecchia FX530 con freni a disco meccanici, cambio alivio e sosp. RST gilla 100mm. Una bici che nuova costa sui 500 Euro e che gli hanno valutato da usato sui 300 Euro che non e' male secondo me.

Ha quasi deciso di fare un investimento e di prendere una bici nuova intorno ai 1600-1800 max.. full e ha addocchiato queste due viste anche dal vivo dal sivende:

Specialized FSR XC comp
Cannondale Prophet 4

Cosa ne dite? Qual e' la migliore per un utilizzo XC-all mountain
I dubbi sono:
forca. meglio tora 318 coil u-turn (Prophet) o recon 335 (FSR XC)?
Cambio meglio SRam x-7 della prophet o stare su un XT della FSR
Come comportamento dell'ammo posteriore sia in discesa e sopprattuto in salita (come modulabilità e regolabilità nel evitare l'affaticamento della pedalata) e' meglio: il manitou radium rl air della cannon (che mi pare sia bloccabile???) o x-fusion 02rc per la specy??

I freni sono simili per tutti e due i modelli Avid Juicy 3, validi per un utilizzo di questo titpo (xc-all mountain)?

Vi ringrazio se ci darete qualche consiglio in piu', cosi' quando andremo dal sivende la prossima settimana avremo qualche idea in piu.

Grazie
Ciao
Carlo
 

gattopetrox

Biker novus
26/10/06
18
0
0
58
genova
Visita sito
:zapalott: io avevo lo stesso problema è ho scelto laPRH ma ciò che ha prevalso alla fine è stato il fattore estetico che ovviamente è personale ,purtroppo nn sò darti un parere tecnico ...ma visto che nn ti ha cagato nessuno...
tanti saluti e..........pedalare!!!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo