Consiglio GPS Bike Efficace-Essenziale-Facile POLAR M450?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
anche stasera un corso "intensivo" di gps..... ho capito che Etrex35 è molto meglio di Edge520.... almeno per il mio utilizzo stile "oruxmaps"....

prossimo corso... capire cosa c'è dentro a basecamp....
:smile:
....comincia a fare questo
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4943575&postcount=684
...poi seguirà come fare a caricare le mappe sul garmin
e guardati le esercitazioni video
http://www8.garmin.com/learningcenter/training/basecamp/#PC
 

windfed

Biker extra
6/7/14
712
464
0
Piasintein dal sass!
Visita sito
Bike
Trek Rail 9.9 & BMC RoadMachine02

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Quello che gli avrei consigliato anche io ...
... ma se uno è abituato al software di Oruxmaps, credo che rimanga un po' deluso dai dispositivi GPS dedicati.
Oruxmaps ha anche la possibilità di vedere i parziali km per km, ed una grafica bellina. Pratica non saprei, però bellina.
Il twonav come software e grafica mi sembra messo meglio rispetto al Garmin, sebbene l'Ultra sia un pelino più piccolo come schermo.
...
Certo, anche la soluzione Gamin Edge 25 + smartphone su supporto ( sperando di non cadere ... ) non è male. Si tampona la mancanza della cartografia.
...
Il Polar ? Appunto : non mi piace che non abbia la cartografia. Per il resto dovrebbe essere un ottimo prodotto ( spinto anche dal Baic cènnal ... ) sulle nuove edizioni delle Grandi Salite del Ciclismo ( che poi ci sono anche le grandi discese, però ... ).
( e la cartografia ormai non la guardo quasi più ... meglio una buona registrazione della traccia, infatti ).
...
Se uno è affezionato ad Oruxmaps, quasi quasi io consiglierei di stare su un Garmin Edge 25 e seguire la cartografia di Oruxmaps sullo schermo più ampio dello smartphone. Tenuto in orizzontale.
...
DURATA BATTERIA EDGE 25. Ovviamente è studiato per le bici da corsa. Non credo che ci siano tanti utenti dell'Edge 25 che abbiano bisogno di un prodotto leggerissimo, per andare per oltre 8 ore alla media dei 40, no ?
Quando si percoorono uscite superiori alle 8 ore, l'ultima cosa di cui ci si preoccupa è 100 gr più o 100 gr meno.
A questo punto, ci si porta il battery pack attaccato al GPS, come spesso vedo fare dai cicloturisti con il battery pack attaccato allo smartphone.
In caso di uscite che siano gestibili dalla durata del 25, si viaggia tranquillamente senza battery pack. I più allenati superano le medie dei 35 all'ora per più di un'ora, tranquillamente, un oggettino che pesa 25 grammi può essere anche simpatico sulla piega.
 

Cau Boi

Biker popularis
31/5/10
76
0
0
Pian da Preia
Visita sito
Bike
molto modesta
Scusate sempre ambito m450: ipotizzando di usare lo Smartphone per le Mappe ecc... userei il polar solo per il Training: com'e' il polar Coach? e' possibile scaricare vari programmi d'allenamento come movescount di suunto ad esempio? vibra/suona per segnalare ripetute o altro? insomma e' pratico per un allenamento autonomo? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo