Consiglio guarnitura

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
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Verona
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Ciao a tutti, sono il fortunato possessore di una Canyon Torque Alpinist ed al momento monto un gruppo misto XT/SLX 3x10, trasformato in 2x10 (con corone 22-34 e pignoni 11-36) con bash! Volevo fare un upgrade e montare una modifica Z-Bike al pacco pignoni e portarlo a 11-40 (restando sempre 10v) mantenendo così il mio cambio XT shadow+ e una guarnitura singola con corona da 32 (XX01 o CTK light)! Però mi è capitata un'occasione di una FSA k-force light in carbonio doppia (anche se non so se sia abbastanza robusta per enduro).... Ora il mio dubbio è multiplo:
-A metto la doppia FSA con l'11-36
-B metto la doppia FSA con l'11-40 Z-Bike
-C metto la singola XX01 con l'11-40 Z-bike
Accetto consigli sulla modifica e testimonianze su guarnitura FSA e CTK!
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
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Verona
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Vi confermo che fanno solo le corone!! E se montassi la FSA k-force light come singola con una corona anticaduta da 32 e il pacco pignoni 11-40? Il mio dubbio però sulla resistenza della guarnitura in usi gravosi rimane!! Non vorrei che facendo un uso enduro spinto, a volte anche un po' di FR, che mi si spaccasse!!
Si scusate dal sito mi sembravano guarniture invece sono corone o modifiche...
 

Pier_95_

Biker popularis
25/7/13
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Alba (CN)
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Io ti consiglierei di montare una corona carbocage con un guidacatena csixx e poi sei a posto..elimini un casino di peso e per l'enduro a parere mio è una soluzione tra le migliori
 

SUPERTEO

Biker ciceronis
15/1/09
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Con le corone anticaduta e il cambio con frizione, leggendo qualche articolo, il tendicatena non serve! Il mio dubbio è se la guarnitura regge facendo enduro spinto!! Attualmente sulla mia doppia con corona da 34 monto un bash ed ha preso di quelle legnate!
Io ti consiglierei di montare una corona carbocage con un guidacatena csixx e poi sei a posto..elimini un casino di peso e per l'enduro a parere mio è una soluzione tra le migliori
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
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genova-finale ligure
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X la corona anticaduta confermo! Le ho Su entrambe le bici senza bash e tendi-guida catena e grazie al cambio frizionato non sbatte be' salta...io come guarnitura ho messo xt Su una e xtr sull'altra ma prese usate Sul mercatino...troppo leggera x enduro-freeride Si segnano un po' (me ne sto accorgendo)
 

Pier_95_

Biker popularis
25/7/13
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Alba (CN)
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con la singola secondo me hai molto meno problemi di rottura perchè è molto meno complicata e non hai parti che si possono rompere come deragliatori..poi se vorresti fare un uso agonistico una caduta di catena ti fa perdere parecchie posizioni(questo con la doppia)!
 

Azagoth

Biker serius
30/3/12
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questa scimmietta sta attaccando anche me :(... ora ti metto un'altra pulce nell'orecchio (tutta roba di animali qui :smile:) http://www.oneupcomponents.com/ , praticamente si elimina la 17 e si inserisce questa, mentre per la singola, anche il race face fa la corona in stile xx1 con dente piccolo/grande per tenere la catena, senza l'utilizzo di guida o tendicatena ed in più ha la 30 col girobulloni da 104 (sram la da a 94) http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723
 

mark.knower

Biker superis
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questa scimmietta sta attaccando anche me :(... ora ti metto un'altra pulce nell'orecchio (tutta roba di animali qui :smile:) http://www.oneupcomponents.com/ , praticamente si elimina la 17 e si inserisce questa, mentre per la singola, anche il race face fa la corona in stile xx1 con dente piccolo/grande per tenere la catena, senza l'utilizzo di guida o tendicatena ed in più ha la 30 col girobulloni da 104 (sram la da a 94) http://www.chainreactioncycles.com/it/it/race-face-narrow-wide-single-chainring/rp-prod109723


...ho comprato entrambe le parti che hai linkato...hihihi

La corona race face (32) dovrebbe arrivarmi a giorni mentre per il pignone 42D i tempi sono un pò più lunghi e dovrebbero spedirla verso metà febbraio.
Sul sito riportano la possibile data di consegna al giorno dell'ordine.

Vi tengo aggiornati ;)
 

JAMPY

Biker extra
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Qualcuno ha montato la modifica z bike ?

Mi piace perchè dicono che i pignoni sono in acciaio e non come analoghe modifiche di altre marche in allumini che si consumano presto.


Il cambio posteriore su una cassetta del genere gabbia corta o media ?
 

mark.knower

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Aggiornamenti?

mmm...in parte :mrgreen:

Corona Race Face 32T arrivata, confermo che lo stile è quello dell'XX1, un dente stretto ed uno largo, non l'ho ancora montata ma l'ho appoggiata sopra la catena e la sensazione è quella che i componenti vadano proprio ad "incastrarsi"...me piass!!!

Per il pignone 42T di OneUp Components come anticipato dovrò aspettare fino a metà febbraio almeno...credo abbiano ricevuto veramente un'infinità di ordini :spetteguless:

Stasera dovrei riuscire a montare la corona, magari posto qualche foto così vi fate un'idea della resa estetica ;)

...work in progress...
 

mark.knower

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...corona montata...la resa estetica IMHO è da sbavo...hihihi

https://www.dropbox.com/s/8f49fxyb0881idr/IMG_4659.jpg

https://www.dropbox.com/s/dqyx5gd7oj3seay/IMG_4671.jpg

pedalabilità ...ho fatto il breve tragitto casa lavoro e sinceramente mi aspettavo che il passo si accorciasse di più, non ho una gran gamba e forse avrei fatto meglio a scendere direttamente a 30T ma aimè per capire bisogna provare. Questo weekend, tempo permettendo, testerò il tutto sul campo ...in ogni caso tra un mesetto ci sarà un bel pignone da 42T a darmi una mano in salita ;)

La catena è ancora abbastanza buona e quando sarà il momento di sostituirla credo che mi orienterò verso quella studiata per l'XX1;

Per quanto riguarda il peso, con il passaggio al monocorona ho risparmiato circa 450grammi ...niente male direi

https://www.dropbox.com/s/8q04jmmk9gpdm9s/IMG_4670.jpg

Fino a ieri montavo guarnitura Race Face Respond 24/36/bash guard con tendicatena originale Canyon ...ora guarnitura Sram X9 (doppia nativa) con guida/tendicatena Mapex X1. La guarnitura X9 è più leggera della Race Face di circa 140grammi ma il guidacatena X1 è più pesante dell'originale Canyon quindi il decremento di peso è sostanzialmente dovuto ai pezzi che ora sono nella busta ...hihihi

Prossimo step...pignone 42T ;) ...still work in progress!!!
 

JAMPY

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...corona montata...la resa estetica IMHO è da sbavo...hihihi

[url]https://www.dropbox.com/s/8f49fxyb0881idr/IMG_4659.jpg[/URL]

[url]https://www.dropbox.com/s/dqyx5gd7oj3seay/IMG_4671.jpg[/URL]

pedalabilità ...ho fatto il breve tragitto casa lavoro e sinceramente mi aspettavo che il passo si accorciasse di più, non ho una gran gamba e forse avrei fatto meglio a scendere direttamente a 30T ma aimè per capire bisogna provare. Questo weekend, tempo permettendo, testerò il tutto sul campo ...in ogni caso tra un mesetto ci sarà un bel pignone da 42T a darmi una mano in salita ;)

La catena è ancora abbastanza buona e quando sarà il momento di sostituirla credo che mi orienterò verso quella studiata per l'XX1;

Per quanto riguarda il peso, con il passaggio al monocorona ho risparmiato circa 450grammi ...niente male direi

[url]https://www.dropbox.com/s/8q04jmmk9gpdm9s/IMG_4670.jpg[/URL]

Fino a ieri montavo guarnitura Race Face Respond 24/36/bash guard con tendicatena originale Canyon ...ora guarnitura Sram X9 (doppia nativa) con guida/tendicatena Mapex X1. La guarnitura X9 è più leggera della Race Face di circa 140grammi ma il guidacatena X1 è più pesante dell'originale Canyon quindi il decremento di peso è sostanzialmente dovuto ai pezzi che ora sono nella busta ...hihihi

Prossimo step...pignone 42T ;) ...still work in progress!!!

Perchè hai lasciato il guida/tendi catena ?
 

mark.knower

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Perchè hai lasciato il guida/tendi catena ?

mmm...in teoria potrei farne a meno, la corona è anticaduta e il deragliatore è type 2 ma ho visto che il guidacatena lo hanno montato di serie anche sulla Strive con XX1 e XO1 quindi l'ho montato anch'io ...caduta scongiurata e rumori causati dalla catena ridotti al minimo ;)
 

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