Consiglio impostazione mtb

paulmtbike

Biker novus
25/5/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio. Allora sono un 6 mesi che sono tornato in sella ad un mtb e per l'occasione ho comprato da un rivenditore della zona una Giant un po vecchiotta perché non avevo budget e cercavo una full. Ad oggi con un po di uscite alle spalle mi accorgo di aver sbagliato tipo di bici. Da quello che ho potuto capire si tratta di un qualcosa tipo xc marathon. Io ero alla ricerca di qualcosa di più discesistico ma vabbe per adesso mi tengo questa in attesa di avere la possibilità di comprarmi qualcosa di più adatto. Fatta questa lunghissima premessa vi chiedo 7n consiglio visto il tipo di bici vorrei sistemare leggermente la mia posizione di guida e per farlo vorrei montare un manubrio più largo più alto e con un attacco più corto. Potete aiutarmi a capire meglio come è cosa devo sostituire? Grazie
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito
se vuoi cambiare in blocco attacco e manubrio non ci sono problemi, devi solo trovare le dimensioni giuste ma queste puoi conoscerle solo tu. Non sono sicuro che metterei un attacco troppo corto su un telaio xc-marathon perché potrebbe sballare troppo le geometrie e risultare scomodo e deleterio; per il manubrio invece non vedo problemi.

comunque se invece volessi cambiare SOLO manubrio devi assicurarti prima che lo standard dell'attacco sia lo stesso dei manubri moderni, visto che hai scritto di aver preso una bici vecchiotta; altrimenti non puoi montarlo.

l'attacco e manubrio che hai ora da quanto è?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo