ok se è quella in foto è un passo aventi rispetto la tua (avevo in mente quella con il telaio cicciotto verde militare...). Confermo quello che ti ho scritto sopra:
-l'ideale sarebbe:
cambiare la guarnitura con una monocorna (sempre economica perno quadro)
levare i due deragliatori ant e post
montare il kit singe speed al posteriore e al posto degli attuali manettini montare solo 2 leve freno v-brake.
-in versione "eco":
vedi se puoi levare 2 volantine dalla tua guranitura (credo di no..) altrimenti usa solo quella centrale.
Togli il deragliatore ant.
Metti la
catena su un pignone centrale in modo che sia perfettamente allineata.
Leva la cordina del cambio post.
Accorcia la catena finchè non porti il braccetto del cambio in posizione quasi orrizontale (senza spendere soldi per un kit single speed fai tirare gli ultimi al tuo cambio che il suo lavoro lo fa lo stesso).
Regola il cambio post in modo che rimanga nella posizione ottimale per la catena (deve essere perfettamnete allineata altrimenti è una rogna), per regolarlo avvita la vite contrassegnata da "H" finchè il cambio non sta dove vuoi tu.
Monta due leve v-brake per i
freni.
Metti una pipa corta e se hai due soldi prendi un manubrio adatto.
Io ti consiglio la versione "eco", i soldi ti serviranno per le
ruote che ti dureranno da Natale a S.Stefano purtorppo..e tienile d'occhio,ogni tanto guarda sotto il nastro para nipples, in teoria sono quelle che non sono forate sul canale in corrispondenza dei nipples ma punzonate..in quei punti li parte la crepa.
P.s.: anche dei copertoni più cicci migliorerebbero notevolmente la bici, non troppo altrimenti non stanno sul canale del cerchio.