Consiglio pulegge cambio

BIK

Biker superioris
29/9/06
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Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Sicuramente la sfiga ci ha visto molto bene....:azz-se-m:....se guardi bene,quella forata è quella superiore e quindi più protetta (XTR 2012)in più l'xtr originale ha dei fori molto piu piccoli rispetto alle KCNC.....secondo me c'è un motivo:nunsacci:

a dire la verità è successo anche a me, con meno conseguenze ma un sassolino nella puleggia inferiore ha letteralmente strappato 6 denti. Nessun altro danno ma puleggia da cambiare.

Generalmente quoto che siano più rumorose delle originali e più delicate che le originali in resina, ma sono più belle:spetteguless: e generalmente anche meno costose delle originali. Io le ho su Sram X0, sono alla seconda coppia della KCNC, entrambe più rumorose e anche di durata inferiore delle originali.

Non ritengo valga la pena però di comprare le versioni con cuscinetto ceramico che hanno un costo spropositato e probabilemnte sono più delicate.....
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
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Allora ragazzi ...... voi che avete sperimentato, alla fine cosa potete consigliare?
Devo cambiarle urgentemente sul mio xtr M972 e non mi decido.
Le originali le prendo con 30 euri scarsi.
Non vorrei spendere oltre 35/40 euro la coppia.

Qualcuno ha provato le tacx (in resine plastiche) su cuscinetti ceramici? Hanno un ottimo prezzo, ma forse vi è qualche fregatura.

P.S. nelle originali la puleggia superiore (vicino cassetta) ha la possibilità di avere un leggero spostamento sull'asse ..... e l'altra (quella sotto) no. Sono anche diverse nella forma.
In quelle "compatibili" alleggerite non mi risulta vi sia questa differenza e sembrano perfettamente uguali ........ cambia niente?
 

Marco1971

Biker forumensus
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...qualche cosa...
La puleggia superiore con in più il grado di libertà offerto lungo l'asse della stessa puleggia facilita le traslazioni della catena in fase di cambio rapporto oltre a rendere più resiliente ad andare fuori sintonia tutto l'insieme.
Fu realizzata appositamente così da Shimano.

Marco1971.
 

Marco1971

Biker forumensus
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perché?

le pulegge del mio XO sono in resina plastica caricate (credo) con fibra di vetro.

Ho anche X9 e XT e mi sembra lo stesso materiale.

Non mi risulta che Shimano o Sram produca pulegge in metallo o altri materiali


...hai ragione...è Delrin o resina acetalica.
Forse anche per avere un materiale "sacrificale" all'interno del sistema.

Marco1971.
 

BIK

Biker superioris
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Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
IO ho usato e stò usando le KCNC le trovi a 10-14€ l'una, scegli il colore e ti garantisco che il cuscinetto è ottimo, saltano tutti i denti ma lui gira sempre benissimo....
 

BIK

Biker superioris
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Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
In che senso saltano tutti i denti :nunsacci: ....... si consumano presto?


io sono alla seconda coppia di queste:
[url]http://www.kcncbike.com/products/Jockey-wheels.html[/URL]

prese qui:

[url]http://www.rczbikeshop.com/italia/kcnc-pair-pulley-wheels-alloy-steel-silver.html[/URL]

su una coppia ho trovato metà dei denti della puleggia inferiore mancanti, potrebbe essere stata una pietruzza infilata a contrasto ed essendo l'alluminio meno flessibile dei materiale utilizzato sono saltati. Come cunsumo un pò più veloce dell'originale. Come cambiata, nonostante da nuova non abbia notato l'oscillazione che hanno le originali sulla superiore, nessuna differenza se non un pò più di rumore in caso di "catena asciutta" ma dipende dal materiale
 

marcus69

Biker delirius tremens
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Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
le avevo messe alcuni mesi fa su mio xtr(modello simile).le ho levate e rimesso le originali perchè raccoglievano,e non espellavano ,troppa sporcizia .la shimano inferiore è piena ,mentre la superiore ha le finestrelle + piccole.quelle che hai messo tu pare abbiano i fori più grandi.....
 

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ozzap73

Biker tremendus
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in lavorazione
Fammi sapere su che cambio le hai montate e come le trovi .... dopo il test.
Grazie.

Provate oggi CTK,cambio sempre fluido e preciso,per quel che riguarda il "rumore di ferraglia"come hanno detto io lo traduco in un lieve ticchetio quasi impercettibile,fanno molto ma molto piu rumore certe ruota libera (fulcrum) o copertoni molto tasssellati,nello sterrato non si sente nulla tranne ovviamente il rotolamento della gomma,come prima impressione mi sono sembrate ottime e per adesso sono + che soddisfatto:medita:
 

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