Consiglio sostituzione forcella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ai3

Biker novus
20/3/08
22
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Albese con Cassano
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Ciao a tutti... Sto valutando l'acquisto di una Specialized fsr comp che monta una Rock Shox Tora 302 e mi hanno offerto di sostituirla con una Reba Race usata poco e rimessa a nuovo (portata al massimo dell'escursione cioà a 115). Il tutto con una aumento di 200,00 € sull'acquisto della bike. In pratica mi ritira la Tora e mi monta la Reba usata e la differenza che gli devo è di 200€?!
Pensate sia un buon prezzo?!
E' una buona occasione?!
Inoltre qualcuno sa darmi i prezzi di listino di queste forcelle?!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
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lombardia
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i listini ufficilali li trovi sul sito amg che è il distributore ufficiale rock shox, ti lascio il link:
http://www.amgsrl.com/catalogo_prova.php poi clikka su rock shox.
poi se vuoi dei prezzi dai negozi puoi visitare:
gambacicli o bici.it
guardando ti fai una idea se è un buon prezzo o no; a naso non mi sembra gran che, una tora nuova di listino sta sui 200-250euri dipende dal modello se a molla o ad aria, la reba race sta di listino sui 450, quindi i 200 di differenza che ti chiede in pratica ti fa pagare la reba come nuova;
altra cosa da valutare: sono forche di quest'anno o dello scorso? anche qua controlla!.
insomma spero di averti dato elementi di giudizio.
ciaooooooo
 

ai3

Biker novus
20/3/08
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Albese con Cassano
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ma il mio sivende mi ha detto che questa Reba Race arriva fino a 115 di escursione ed è tutta in carbonio... Di listino lui ce l'ha a 900 circa... ma nn mi ritrovo cn nulla di ciò che vedo ora in internet...
Volete dire che mi tira la sola?!
 

ai3

Biker novus
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Albese con Cassano
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Ma il mio sivende mi ha detto che la reba race ha escursione fino a 115 è in carbonio e di listino va a 900 circa...
La forca che invece mi ritira va inotrneo alle 150 /200 €
Volete dire che mi vuol tirare la sola?!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
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lombardia
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Ma il mio sivende mi ha detto che la reba race ha escursione fino a 115 è in carbonio e di listino va a 900 circa...
La forca che invece mi ritira va inotrneo alle 150 /200 €
Volete dire che mi vuol tirare la sola?!

bah, tutto può essere però prima di tutto verifica:
modello, anno e caratteristiche di quella usata e confrontala con quella nuova che hai, dopo di che con queste certezze si possono fare ragionamenti e confronti;
l'escursione per la reba e la tora (solo aria) si varia cambiando dei distanziali interni, ciò vuol dire che li puoi far variare a tuo piacimento dal ciclista in base alle tue esigneza non è una caratteristica fissa, se invece la tora è a molla l'escursione mi sembra sia fissa o variabile a secondo del modello.
ciaooooooooooo

ah dimenticavo: tutta in carbonio ?!
forse si riferisce a questa, ma in ogni caso non è tutta in carbonio anzi:

ROCK SHOX SID WORLD CUP PUSHLOC 2009
Corsa 100 mm SOLO DISCO - Regolazione All Travel 80 o 100 mm (corsa variabile internamente tramite distanziale)
Peso senza Pushloc 1465 g (disco) -
Inserti in Carbonio sui foderi
Spring Dual Air
Regolazione Doppia valvola Schrader per camera positive e negativa (Pompa esclusa)
Damping Motion Control BlackBox con molla in Titanio
Regolazione Rebound, Floodgate esterno (regolazione del punto di sblocco),
compressione e bloccaggio Pushloc
Attacco disco : Postmount (disco fino 185 mm)
Foderi "Hollow Bottom" completamente ridisegnati con archetto predisposto per parafango , SOLO DISCO (Bianca)
Steli corti da 32 mm
Testa in alluminio AL66 TV , più resistente del carbonio
Tubo sterzo Alluminio
Colore a scelta : Bianco , Azzurro Sid o Nero
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
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TARANTO-LECCE
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i listini ufficilali li trovi sul sito amg che è il distributore ufficiale rock shox, ti lascio il link:
http://www.amgsrl.com/catalogo_prova.php poi clikka su rock shox.
poi se vuoi dei prezzi dai negozi puoi visitare:
gambacicli o bici.it
guardando ti fai una idea se è un buon prezzo o no; a naso non mi sembra gran che, una tora nuova di listino sta sui 200-250euri dipende dal modello se a molla o ad aria, la reba race sta di listino sui 450, quindi i 200 di differenza che ti chiede in pratica ti fa pagare la reba come nuova;
altra cosa da valutare: sono forche di quest'anno o dello scorso? anche qua controlla!.
insomma spero di averti dato elementi di giudizio.
ciaooooooo

i listini ufficiali lasciali perdere ke sono stragonfiati e una cosa ke costa 1000euro la trovi a 400euro nei negoiz in rete

sicuramente 200euro sono troppi già da soli, se poi bisogna anke lasciare una forcella Tora NUOVA (ke per quanto base è comunque una buona forcella o-o)

ma il mio sivende mi ha detto che questa Reba Race arriva fino a 115 di escursione ed è tutta in carbonio... Di listino lui ce l'ha a 900 circa... ma nn mi ritrovo cn nulla di ciò che vedo ora in internet...
Volete dire che mi tira la sola?!


il tuo sivende come praticamente tutti i negozianti, cerca di tirare acqua al suo mulino...

la reba race è il modello base della reba e non è mai stata prodotta in carbonio.
l'unico modello con la testa e il cannotto in carbonio era la reba World cup!! che però eda da 80mm o 100mm

900euro al listino, come ho già detto non sono enanke da prendere in considerazione o-o


Ciao io non ci vedo 200 euro sopra la tua x cui tieni:rosik: la tua
buona strada
boy scout
giovo bike:il-saggi:

si mi sembra giusto!

anke perkè potresti vendere la tua tora tra 1 anno quando l'hai usata (e ti sei stancato della forcella) qui sul forum sui 140euro spese incluse o-o

bah, tutto può essere però prima di tutto verifica:
modello, anno e caratteristiche di quella usata e confrontala con quella nuova che hai, dopo di che con queste certezze si possono fare ragionamenti e confronti;
l'escursione per la reba e la tora (solo aria) si varia cambiando dei distanziali interni, ciò vuol dire che li puoi far variare a tuo piacimento dal ciclista in base alle tue esigneza non è una caratteristica fissa, se invece la tora è a molla l'escursione mi sembra sia fissa o variabile a secondo del modello.
ciaooooooooooo

ah dimenticavo: tutta in carbonio ?!
forse si riferisce a questa, ma in ogni caso non è tutta in carbonio anzi:

ROCK SHOX SID WORLD CUP PUSHLOC 2009
Corsa 100 mm SOLO DISCO - Regolazione All Travel 80 o 100 mm (corsa variabile internamente tramite distanziale)
Peso senza Pushloc 1465 g (disco) -
Inserti in Carbonio sui foderi
Spring Dual Air
Regolazione Doppia valvola Schrader per camera positive e negativa (Pompa esclusa)
Damping Motion Control BlackBox con molla in Titanio
Regolazione Rebound, Floodgate esterno (regolazione del punto di sblocco),
compressione e bloccaggio Pushloc
Attacco disco : Postmount (disco fino 185 mm)
Foderi "Hollow Bottom" completamente ridisegnati con archetto predisposto per parafango , SOLO DISCO (Bianca)
Steli corti da 32 mm
Testa in alluminio AL66 TV , più resistente del carbonio
Tubo sterzo Alluminio
Colore a scelta : Bianco , Azzurro Sid o Nero

una REBA rock shox (vekkio modello fino al 2008) usata ma in buone condizioni, revisionata e senza NENAKE un graffio, vale 200-250euro, ma devi conoscere esattamente tutta la sua storia (e comunque si parla della reba Team!!) per evitare di trovarti una forcella sfondata, o meglio usata e non + perfettamente performante... (tutto si usura, si può tamponare con le revisioni, ma se è stata stressata... c'è poco da fare...)

io come ho già scritto mi terrei la tora ke alla fine è una forcella di tutto rispetto, resistente ed affidabile o-o


senza fare troppa confusione, ma spiego...

non credo ke il venditore si riferisca alla sid, VISTO KE SI è PARLATO DI REBA RACE!!!

la sid World Cup NUOVA VERISONE (dal 2008 in poi) non è in carbonio, (cosa ke invece era la vekkia World cup serie fino al 2007 con testa e cannotto in carbonio)

a me tutta questa storia puzza... non mi fido, e soprattutto non gli darei la tora nuova con 200euro per la reba race vekkia (a 115cm)

altra cosa, io dopo questo, cambierei anke meccanico, uno ke dice fesserie "la reba race è tutta in carbonio" secondo me non sa mettere neanke il sellino dritto ad una bicicletta :arrabbiat:

ps: hai utilizzato i contributi statali per questo tuo nuovo acquisto?! (trovi le info nella home page del forum o-o)

SOLA SOLA SOLA!!!

Max

meno male ke sei intervenuto tu con questo intervento ESAUSTIVO :celopiùg:



ecco le foto delle forcelle di cui si è parlato qui:

tora 302 (con il pop lock) esiste sia ad aria ke a molla, esiste anke grigia o-o

Tora%20302%20Coil%20U-Turn%20poplock.jpg


la reba race dual air (è ad aria) esiste sia con il blocco al manubrio, sia senza, sia da 80 ke da 100 mm, poi volendo si può spessorare (ma è veramente poco diffusa questa modifica) e portare a 115

06REBA_Race.jpg


reba world cup (2007) testa e cannotto in carbonio

31121459.jpg


sid world cup 2009 (non ha pezzi in carbonio come la vekkia versione)

BC8249%20-%20FORCELLA%20ROCK%20SHOX%20SID%20WORLD%20CUP%202009.jpg


sid world cup vekkia versione con testa e cannotot in carbonio o-o

rockshox-sid-world-cup-dual-air-cant-disc-+-pop-32058.jpg



se hai dubbi kiedi pure o-o
alex
 

ai3

Biker novus
20/3/08
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Albese con Cassano
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Ok grazie del consiglio...
a questo punto, visto la tua esperienza e disponibilità, provo a chiederti anche un consiglio sull'acquisto della bike...
infatti la specialized fsr comp nn l'ho ancora acquistata, ma me l'hanno solamente offerta.
Avrei dei piccoli dubbi se acquistare una specy stumpjumper comp a circa 1500 e tenerla così o spender meno con la specy fsr comp a circa 850 e poi aggiungere migliorie in futuro.
Tra le altre bike che mi piaciono c'è la giant trance... mi sembra che la x 2 o la x 3 + o - la porto a casa alla stessa cifra della stumpjumper.
Altra bike la trek fuel ex 7 o 8 sempre + o - alle stesse cifre.
La specy enduro agli stessi prezzi è una bella bike ma credo sia fin troppo spinta per le mie esigenze.
Ho 24 anni e avendo smesso di giocare a basket ho deciso di riprendere a pedalare come facevo già prima di avere la patente. Le mie uscite saranno caratterizzate da giri nella zona di Como, quindi prealpi lombarde con sentieri di tutti i tipi... dalle mulattiere ai sentieri stretti con sassi ovunque e cmq non credo che mi spingerò spesso oltre alle 3 o 4 ore di uscita avendo solo sabato e domenica mattina a disposizione. Lo scopo è quello di poter affrontare i miei percorsi potendo andare bene senza faticare + del dovuto in salita e di poi scendere divertendomi in sicurezza senza cmq voler cercare la troppa velocità o oltrepassare il limite.
Non so se tu possa aiutarmi... nel caso ti ringrazio in anticipo.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
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Ok grazie del consiglio...
a questo punto, visto la tua esperienza e disponibilità, provo a chiederti anche un consiglio sull'acquisto della bike...
infatti la specialized fsr comp nn l'ho ancora acquistata, ma me l'hanno solamente offerta.
Avrei dei piccoli dubbi se acquistare una specy stumpjumper comp a circa 1500 e tenerla così o spender meno con la specy fsr comp a circa 850 e poi aggiungere migliorie in futuro.
Tra le altre bike che mi piaciono c'è la giant trance... mi sembra che la x 2 o la x 3 + o - la porto a casa alla stessa cifra della stumpjumper.
Altra bike la trek fuel ex 7 o 8 sempre + o - alle stesse cifre.
La specy enduro agli stessi prezzi è una bella bike ma credo sia fin troppo spinta per le mie esigenze.
Ho 24 anni e avendo smesso di giocare a basket ho deciso di riprendere a pedalare come facevo già prima di avere la patente. Le mie uscite saranno caratterizzate da giri nella zona di Como, quindi prealpi lombarde con sentieri di tutti i tipi... dalle mulattiere ai sentieri stretti con sassi ovunque e cmq non credo che mi spingerò spesso oltre alle 3 o 4 ore di uscita avendo solo sabato e domenica mattina a disposizione. Lo scopo è quello di poter affrontare i miei percorsi potendo andare bene senza faticare + del dovuto in salita e di poi scendere divertendomi in sicurezza senza cmq voler cercare la troppa velocità o oltrepassare il limite.
Non so se tu possa aiutarmi... nel caso ti ringrazio in anticipo.





Prendi la specy fsr comp poi haitutto il tempo che vuoi per fargli degli upgrade e poi se vedi che inizi afar agonismo oltre ai tuoi giri hai tutto il tempo per cambiare anche se gia parti con un buon mezzo
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
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sicuramente 200euro sono troppi già da soli, se poi bisogna anke lasciare una forcella Tora NUOVA (ke per quanto base è comunque una buona forcella o-o)




il tuo sivende come praticamente tutti i negozianti, cerca di tirare acqua al suo mulino...

la reba race è il modello base della reba e non è mai stata prodotta in carbonio.
l'unico modello con la testa e il cannotto in carbonio era la reba World cup!! che però eda da 80mm o 100mm

900euro al listino, come ho già detto non sono enanke da prendere in considerazione o-o




si mi sembra giusto!

anke perkè potresti vendere la tua tora tra 1 anno quando l'hai usata (e ti sei stancato della forcella) qui sul forum sui 140euro spese incluse o-o



una REBA rock shox (vekkio modello fino al 2008) usata ma in buone condizioni, revisionata e senza NENAKE un graffio, vale 200-250euro, ma devi conoscere esattamente tutta la sua storia (e comunque si parla della reba Team!!) per evitare di trovarti una forcella sfondata, o meglio usata e non + perfettamente performante... (tutto si usura, si può tamponare con le revisioni, ma se è stata stressata... c'è poco da fare...)

io come ho già scritto mi terrei la tora ke alla fine è una forcella di tutto rispetto, resistente ed affidabile o-o


senza fare troppa confusione, ma spiego...

non credo ke il venditore si riferisca alla sid, VISTO KE SI è PARLATO DI REBA RACE!!!

la sid World Cup NUOVA VERISONE (dal 2008 in poi) non è in carbonio, (cosa ke invece era la vekkia World cup serie fino al 2007 con testa e cannotto in carbonio)

a me tutta questa storia puzza... non mi fido, e soprattutto non gli darei la tora nuova con 200euro per la reba race vekkia (a 115cm)

altra cosa, io dopo questo, cambierei anke meccanico, uno ke dice fesserie "la reba race è tutta in carbonio" secondo me non sa mettere neanke il sellino dritto ad una bicicletta :arrabbiat:

ps: hai utilizzato i contributi statali per questo tuo nuovo acquisto?! (trovi le info nella home page del forum o-o)



meno male ke sei intervenuto tu con questo intervento ESAUSTIVO :celopiùg:



ecco le foto delle forcelle di cui si è parlato qui:

tora 302 (con il pop lock) esiste sia ad aria ke a molla, esiste anke grigia o-o

Tora%20302%20Coil%20U-Turn%20poplock.jpg


la reba race dual air (è ad aria) esiste sia con il blocco al manubrio, sia senza, sia da 80 ke da 100 mm, poi volendo si può spessorare (ma è veramente poco diffusa questa modifica) e portare a 115

06REBA_Race.jpg


reba world cup (2007) testa e cannotto in carbonio

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sid world cup 2009 (non ha pezzi in carbonio come la vekkia versione)

BC8249%20-%20FORCELLA%20ROCK%20SHOX%20SID%20WORLD%20CUP%202009.jpg


sid world cup vekkia versione con testa e cannotot in carbonio o-o

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alex




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