Consiglio taglia abbigliamento freeride

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Vorrei acquistare dell'abbigliamento freeride in particolare pantaloni e pantaloncini. Il dubbio però è rappresentato dalla scelta della giusta taglia, perchè bisogna per forza odinarli, visto che i sivende che ho girato, non li trattano proprio. Però uno di questi che vende Nortwave è disposto ad ordinarmeli.
Il modello di pantaloncino è questo, e c'è anche la versione lunga: [url]http://www.northwave.com/ita/apparel_det.php?area=apparel_spring_summer_man&catid=300&itemid=665[/URL]
Io sono alto 1,75 e peso 77kg, normalmente la mia taglia dei pantaloni normali si colloca tra 46-48 a seconda dei modelli, mentre per l'abbigliamento da ciclismo aderente, vesto tutto taglia L sia l'estivo che l'invernale (Nalini, Santini).
Che taglia scegliere?
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Non so quella marca, ma ti posso dire che nel caso della UFO Plast la taglia è L

Spero ti sia utile come paragone, L non tanto per la circonferenza ma per l'altezza.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Giusta osservazione, difatti a suo tempo mi sono posto anch'io il problema di verificare la rispondenza delle misure prima di effettuare l'acquisto on-line di alcune maglie della troy lee. Ti consiglio, anche se non è molto corretto, di provare i capi di abbigliamento che ti interessano presso un negozio fisico, per valutare meglio le misure. Dico questo perchè ho notato che generalmente, in particolar modo mi riferisco alle maglie da fr ed ai guanti della troy lee, le misure americane tendono ad essere un pò abbondanti se paragonate alle analoghe europee, ed il motivo forse è da attribuire al fatto che, per le prime sia già contemplato l'eventuale utilizzo di protezioni, mentre per i guanti c'è uno sfasamento di numerazione. Invece con le maglie da xc non ho riscontrato disallineamenti come misure e dimensioni. Considera che sono 1.80x80 ed utilizzo maglie da fr troy lee misura M (senza protezioni) e guanti di misura M che riportano la numerazione 9. Per quanto concerne la northwave non ti so dire perchè non possiedo capi di questa marca.
 

Megatron

Biker serius
5/5/10
199
0
0
Prov. di COSENZA
Visita sito
Ho chiesto della Northwave unicamente perchè ho trovato un solo sivende che tratta questa marca, che produce anche abbigliamento e scarpe freeride e per off-road in genere.
In tutti i sivende che ho girato, l'abbigliamento freeride è praticamente sconosciuto, quindi bisogna un pò andare alla cieca.
Mi sono fatto dare il catalogo 2011 e nella tabella taglie della Northwave, la M corrisponderebbe alla 48.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo