che una bdc col manubrio dritto non ha senso... se vuoi metterti in presa non puoi... pigliati una bdc normale e vai tranquillo, non te ne pentirai...
ciao!
ciao!
Per esperienza personale io ti consiglio di prendere le gommine e stop !!biker75 ha scritto:mi comprassi una FRW PACIFIC-HEIGHT nuova del 2006 a 800 euro che è una bella bici con telaio già a doppio spessore e qualche componente già bellino?
Cosa ne pensate di questo mezzo? La bianchi ad esempio con gli stessi soldi ti dà un telaio più da battaglia.
Ho fatto il conto che per montare le slick sulla mia stump fsr 2006 dovrei comprare due cerchi con relativi dischi e poi cassette. E quindi per spendere 300 euro e fare ridere la gente per strada non mi sembra il caso.E' come montare le ruote 135/70 su una ferrari...dai voi ci andreste in giro?
Per un muletto...si potrebbe... solo che tornare alle bici da supermercato ....
Ditemi cosa pensate di questa frw che tra l'altro è un pelino più comoda per via del manubrio dritto ma per il resto è uguale in tutto e per tutto alla base delle bdc FRW. Fino all'ultima vite.
Ciao a tutti e scusate se insisto con stò discorso....grazie
biker75 ha scritto:mi comprassi una FRW PACIFIC-HEIGHT nuova del 2006 a 800 euro che è una bella bici con telaio già a doppio spessore e qualche componente già bellino?
Cosa ne pensate di questo mezzo? La bianchi ad esempio con gli stessi soldi ti dà un telaio più da battaglia.
Ho fatto il conto che per montare le slick sulla mia stump fsr 2006 dovrei comprare due cerchi con relativi dischi e poi cassette. E quindi per spendere 300 euro e fare ridere la gente per strada non mi sembra il caso.E' come montare le ruote 135/70 su una ferrari...dai voi ci andreste in giro?
Per un muletto...si potrebbe... solo che tornare alle bici da supermercato ....
Ditemi cosa pensate di questa frw che tra l'altro è un pelino più comoda per via del manubrio dritto ma per il resto è uguale in tutto e per tutto alla base delle bdc FRW. Fino all'ultima vite.
Ciao a tutti e scusate se insisto con stò discorso....grazie
GattoQ ha scritto:E due ruote da 28" con mozzi per dischi?
Se passano dai foderi e dalla forca non sarebbe una cattiva idea per l'asfalto.
XANDER ha scritto:già.... qualcuno l'ha fatto?
Luca B. ha scritto:Per esperienza personale io ti consiglio di prendere le gommine e stop !!
Per esperienza ti dico che con la bici così equipaggiata ho fatto anche uscite da 200 km in un giorno senza problemi,arrivando anche a percorrerne 300 in un fine settimana.Mi stavo preparando per una mattata e avendo solo una bici ho utilizzato quello che avevo.
Io ho due copie di ruote identiche ( avendo i freni v-brake e d'obbligo per lo meno che le ruote abbiano il cerchione identico ) che sostituisco a seconda dell'utilizzo che faccio della bici.
Facendo cosi ti allenerai sempre con la bici che utilizzi per gareggiare,abituandoti anche a mantenere la posizione in sella per molte ore.
Per il costo di una seconda copia di ruote rompi un pochino le scatole al sivende,presumo che sia lo stesso dove hai preso la bici,e va tranquillo che non te ne pentirai .
Riguardo al lato estetico io non mi preoccuperei più di tanto..........
Se la squadra per cui corri utilizzerebbe il colore celestinorosapallido come colore della divisa,che faresti?Lo sò che è un'esempio del cavolo,ma spero renda l'idea....
Come al solito -----atemi se ho detto delle stupidate.............
jimmy78 ha scritto:se posso permettermi comprati una bdc una mtb adatta con ruote slick non é la stessa cosa, con la bdc usi dei rapporti massacranti quindi in salita di fai un mazzo che con una mtb adattata manco te lo sogni . se vuoi fare il salto :bdc.