consiglio...

biker75

Biker novus
14/9/05
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torino
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io il manubrio dritto l'ho vedo come una comodità visto che poi devo fare anche un pò di centro storico di città.Io sono ignorante sulle bdc: ma dici che ne risente molto la spinta che puoi dare con il manubrio dritto?
Comunque costa uguale alla versione con il manubrio da bdc.
Ma cosa ne pensi della bici in questione?
 

bolt2in1

Biker serius
25/10/04
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modena
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:i-want-t: una bici "da corsa" con il manubrio dritto va bene per andare a comprare il giornale o il pane (o l'uno e l'altro)

in bdc è molto utile la presa sui cappucci dei freni (specialmente quando ti alzi sui pedali) e quindi il classico manubrio con le corna
 

Luca B.

Biker urlandum
7/12/05
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Brescia
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biker75 ha scritto:
mi comprassi una FRW PACIFIC-HEIGHT nuova del 2006 a 800 euro che è una bella bici con telaio già a doppio spessore e qualche componente già bellino?
Cosa ne pensate di questo mezzo? La bianchi ad esempio con gli stessi soldi ti dà un telaio più da battaglia.

Ho fatto il conto che per montare le slick sulla mia stump fsr 2006 dovrei comprare due cerchi con relativi dischi e poi cassette. E quindi per spendere 300 euro e fare ridere la gente per strada non mi sembra il caso.E' come montare le ruote 135/70 su una ferrari...dai voi ci andreste in giro?
Per un muletto...si potrebbe... solo che tornare alle bici da supermercato ....

Ditemi cosa pensate di questa frw che tra l'altro è un pelino più comoda per via del manubrio dritto ma per il resto è uguale in tutto e per tutto alla base delle bdc FRW. Fino all'ultima vite.
Ciao a tutti e scusate se insisto con stò discorso....grazie
Per esperienza personale io ti consiglio di prendere le gommine e stop:mrgreen: !!
Per esperienza ti dico che con la bici così equipaggiata ho fatto anche uscite da 200 km in un giorno senza problemi,arrivando anche a percorrerne 300 in un fine settimana.Mi stavo preparando per una mattata e avendo solo una bici ho utilizzato quello che avevo.:roll: :roll: :roll:
Io ho due copie di ruote identiche ( avendo i freni v-brake e d'obbligo per lo meno che le ruote abbiano il cerchione identico ) che sostituisco a seconda dell'utilizzo che faccio della bici.
Facendo cosi ti allenerai sempre con la bici che utilizzi per gareggiare,abituandoti anche a mantenere la posizione in sella per molte ore.
Per il costo di una seconda copia di ruote rompi un pochino le scatole al sivende,presumo che sia lo stesso dove hai preso la bici,e va tranquillo che non te ne pentirai:mrgreen: .
Riguardo al lato estetico io non mi preoccuperei più di tanto..........
Se la squadra per cui corri utilizzerebbe il colore celestinorosapallido come colore della divisa,che faresti?Lo sò che è un'esempio del cavolo,ma spero renda l'idea....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come al solito -----atemi se ho detto delle stupidate.............:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
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Europa
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Mantis - Niner - Orbea - ENVE
biker75 ha scritto:
mi comprassi una FRW PACIFIC-HEIGHT nuova del 2006 a 800 euro che è una bella bici con telaio già a doppio spessore e qualche componente già bellino?
Cosa ne pensate di questo mezzo? La bianchi ad esempio con gli stessi soldi ti dà un telaio più da battaglia.

Ho fatto il conto che per montare le slick sulla mia stump fsr 2006 dovrei comprare due cerchi con relativi dischi e poi cassette. E quindi per spendere 300 euro e fare ridere la gente per strada non mi sembra il caso.E' come montare le ruote 135/70 su una ferrari...dai voi ci andreste in giro?
Per un muletto...si potrebbe... solo che tornare alle bici da supermercato ....

Ditemi cosa pensate di questa frw che tra l'altro è un pelino più comoda per via del manubrio dritto ma per il resto è uguale in tutto e per tutto alla base delle bdc FRW. Fino all'ultima vite.
Ciao a tutti e scusate se insisto con stò discorso....grazie

carissimo...
sul fatto del componente bellino..boh..parliamone: campy base base..e componenti miche...forse trovi qualcosa di meglio su decathlon..non sperare di comprare tanta qualità in più..dopotutto non stiamo parlando di bici da 6000 euro marcate pinarello, de rosa o colnago dove paghi anche il nome: parliamo di decathlon, frw, bianchi e specy di gamma low-entry level...i margini di guadagno sono risicati..non puoi pretendere di avere gran qualità e prezzo basso..
Sul fatto del far ridere la gente per strada:...dalle mie parti le categorie che usano le bdc con il manubrio flat sono: a) i signori anziani (molto anziani) che hanno perso gran parte dell'elasticità della schiena e che quindi non riescono più ad usare il manubrio da corsa "classico"; b) sempre g li anziani che, alla soglia dei 60-65 anni, scoprono che i loro riflessi ed il loro equilibrio non sono più quelli di una volta e si sentono più sicuri con un manubrio di quella foggia c) le donne..non aggiungo altro ma ti dico che la mia fidanzata (24 anni) che va in bdc non si sognerebbe MAI e poi MAI di andare in giro con una bici di quel genere: fai un pò te da che età molte donne passano dal manubrio "normale" al flat..il ragionamento è simile a quello per gli uomini d)c'è un vecchietto che gira tutti i bar dei vari paesi ed ha il manubrio flat..noi crediamo perchè sia più comodo appoggiarci il bianchino..ma tutto può essere.
A chi ha problemi di schiena (e può andare in bici) generalmente si consiglia la mtb in quanto con le gomme più "ciccione" assorbe di più i colpi.
Sul fatto delle gomme da 135 sulla ferrari...mah: il discorso sarebbe lungo, ma, piuttosto che usare per 30 km una bdc (.....:smile:) e per il resto la mtb io monterei le slick sulla mtb: non cambio posizione, se faccio girare le gambe (come già detto da altri) la differenza in velocità rispetto ad una bdc è minima (se evitiamo il dietro macchina:mrgreen: ) l'impegno maggiore e l'allenamento di conseguenza migliore! Sulle salite dure (pendenza da 10% in su) la ruota da 26" è migliore rispetto alla 28": minor peso, accelerazione più facile e meno faticosa...poi...le gambe contano sempre più del mezzo...ma questo vale sia che tu abbia una bdc sia che tu abbia una mtb....
sempre mie idee personali....
ciao:mrgreen:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
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OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho visto al decathlon ruote con mozzi Deore per dischi (ant + post) a meno di 70 euro; credo che con circa 150/180 euro ci si possa fare un paio di ruotine che per l'asfalto potrebbero andare più che bene.

E due ruote da 28" con mozzi per dischi?
Se passano dai foderi e dalla forca non sarebbe una cattiva idea per l'asfalto.

Comunque (esperienza personale)
io opterei per:
- paio di ruotine asfalto
o
- muletto (front o rigido) con gommine slik
(avresti anche una mtb per prestre a qualche amico non fornito..)
 

biker75

Biker novus
14/9/05
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quasi quasi vado dal si vende e vedo se ha un muletto da quattro soldi che faccio prima...
oppure prendo la mtb base base decathlon e gli monto le slick....
In questo modo rimango più di FEDE MTB...
Grazie a tutti...
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
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pavia
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XANDER ha scritto:
già.... qualcuno l'ha fatto?

da decathlon fino all'anno scorso la 8.2 usciva anche con due ruote da corsa montate con mozzi con dischi... e come forcella aveva una skareb... quindi di problemi non ce ne dovrebbero essere...il problema sorge quando hai i v-brakes dato che devi prendere dei supporti che ti alzino tutto l'archetto del v-brake, ma come forcella non ci dovrebbero essere problemi con la ruota da 28...

ciao

:offtopic: se qualcuno è ancora interessato alla bici da corsa io vendo la mia bianchi di 5 mesi a un prezzo davvero interessante per passaggio a full...:offtopic:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
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In effetti anche se i cerchi sono da 28"
le gommine che si montano sono poco alte
rispetto alle coperture mtb;
in qualche maniera si ridimensiona la differenza fra i cerchi.
Occhio al passaggio nell'arco dei foderi posteriori.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
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Scorzè VE
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Stai attento quando compri una BDC la misura è molto importante, Se compri una bici troppo piccola o non adatta a te ti potrebbe dare problemi alla schiena...ti consiglio di farti prendere le misure da un sivende e farti dire le misure più adatte a te!! Un'altro consiglio che posso darti è che nelle BDC la tripla non serve a nulla, infatti non la usa quasi nessun bituminario, è solo peso in più!! ti consiglio gruppo campagnolo veloce 10V..ne ho sentito parlare molto bene .
Comunque io fossi in te opterei per due scelte :

- bici dechatlon nuova, però trova uno che ti consigli la misura giusta...
- oppure cerchi nel'usato una bianchi o una wilier triestina o comunque marche che puoi trovare quasi nuove a buoni prezzi...lascierei perdere le varie specy, cannondale (bici che costano tanto e tengono il prezzo alto nell'usato ) ecc... rischieresti di avere una bici vecchia e usatissima e pagarla tanto!!

ciao e buone pedalate
 

zommirio

Biker novus
30/1/06
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brescia
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Luca B. ha scritto:
Per esperienza personale io ti consiglio di prendere le gommine e stop:mrgreen: !!
Per esperienza ti dico che con la bici così equipaggiata ho fatto anche uscite da 200 km in un giorno senza problemi,arrivando anche a percorrerne 300 in un fine settimana.Mi stavo preparando per una mattata e avendo solo una bici ho utilizzato quello che avevo.:roll: :roll: :roll:
Io ho due copie di ruote identiche ( avendo i freni v-brake e d'obbligo per lo meno che le ruote abbiano il cerchione identico ) che sostituisco a seconda dell'utilizzo che faccio della bici.
Facendo cosi ti allenerai sempre con la bici che utilizzi per gareggiare,abituandoti anche a mantenere la posizione in sella per molte ore.
Per il costo di una seconda copia di ruote rompi un pochino le scatole al sivende,presumo che sia lo stesso dove hai preso la bici,e va tranquillo che non te ne pentirai:mrgreen: .
Riguardo al lato estetico io non mi preoccuperei più di tanto..........
Se la squadra per cui corri utilizzerebbe il colore celestinorosapallido come colore della divisa,che faresti?Lo sò che è un'esempio del cavolo,ma spero renda l'idea....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Come al solito -----atemi se ho detto delle stupidate.............:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:

Sono perfettamente d'accordo con te, concittadino, tranne che per l'uso dei verbi ("Se la squadra per cui corri UTILIZZEREBBE"!!!????). L'hai chiesto tu di
-----arti! Scusa, ma me l'hai messa su un piatto d'argento.
Anch'io consiglio a biker75 l'utilizzo della stessa bici con slick. Io faccio anche dei forsing sul bitume col 2.3 megatassellato e non lo dico per fare lo sborone :sborone: ma preferisco fare allenamenti specifici con la stessa bici: naturalmente è molto faticoso (sono un ex fumatore: NON FUMATE) e i muscoli, se fai 60km col padellone a medie attorno ai 35, tendono a indurirsi ma poi quando fai lunghe uscite non bituminose a medie più basse, come diciamo noi a Brescia, ti vien da ghignare (=ridere).
Questo il zommirio-pensiero.
Se biker75 vuole un muletto vada alle mie inserzioni.
Ciao Luca B. - "stà en banda e schìa le poce"
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
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Abruzzo
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Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
io vado in MTB da quasi vent'anni e solo l'anno scorso (dopo due anni di quasi totale inattività causa infortunio ed una forma veramente indecente) ho comperato una bdc cercando di non spendere troppo (Giant TCR Hybrid-Ultegra 9v.-MavicCosmos), proprio perchè pensavo di utilizzarla esclusivamente per allenamento. In effetti devo dire che ho avuto dei buoni risultati, ritmo costante, pedalata rotonda, numero di km macinati, rapporti non propriamente agili in salita, tutto ha contribuito al risultato.
A mio parere, però, un altro aspetto, forse meno tecnico, non andrebbe comunque sottovalutato: trattandosi di sport completamente diversi, sia come gesto atletico, sia come ambienti, prestazioni e "traguardi" (benchè sempre su due ruote a trazione umana), la bdc aiuta anche ad alternare e a far raggiungere più tardi il livello di saturazione da pedale. Risultato: molte più ore in bicicletta, molto più varia l'attività sportiva, molto più alto il divertimento e l'entusiasmo! Caldamente consigliata!!!
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
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nord
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se posso permettermi comprati una bdc una mtb adatta con ruote slick non é la stessa cosa, con la bdc usi dei rapporti massacranti quindi in salita di fai un mazzo che con una mtb adattata manco te lo sogni . se vuoi fare il salto :bdc.
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
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jimmy78 ha scritto:
se posso permettermi comprati una bdc una mtb adatta con ruote slick non é la stessa cosa, con la bdc usi dei rapporti massacranti quindi in salita di fai un mazzo che con una mtb adattata manco te lo sogni . se vuoi fare il salto :bdc.

quoto...
 

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