consiglio

rommel61

Biker novus
20/11/06
13
0
0
62
ozzano dell'emilia
Visita sito
:zapalott: salve volevo un consiglio,ho iniziato da ca. un hanno a uscire in mtb prevalentemente faccio 60% di asfalto avevo gomme michelin da fuoristrada ormai logore le ho sostituite,volevo un consiglio su una buona gomma che mi possa permettere di fare sia asfalto che fuoristrada ,visto che il fuoristrada è prevalentemente in salita e la discesa molte volte è su asfalto sarebbe opportuno una gomma che tenga bene onde evitare cadute come quella di sabato(ha comprato una country da dechlathon),montata venerdi uscito sabato e avuto contatto ravvicinato con asfalto umido,grazie e a risentirci.:bum-bum-:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Dicci qualcosa di più specifico... La gomma è secondo me uno dei componenti più difficli da scegliere.
-Che bici hai?
-Qual'è il tuo giro tipo (sterratto, sentiero, asfalto mi pare di capire)?
-Che gomme avevi? Di che sezione?

Scusa se ti faccio tante domande, ma cerco di capire le tue esigenze per consigliarti un pneumatico che sia adatto a te!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
come dice danny la gomma è molto difficile da scegliere: se guardi nelle discussioni del forum penso che "il dubbio" sul pneumatico sia secondo solo alle selle... bisognerebbe aver la possibilità di provarne talmente tante...

secondo me questa è una buona alternativa: http://www.gambacicli.com/maxxis-wormdrive-p-516.html
semi-slick ma vengono spesso recensite come ottime nello scorrimento e nella presa laterale anche nello sterrato... certo scordati pietraie, ma date le tue esigenze forse questa è una soluzione adatta... io ho un amico che se ne viene spesso in giro con gomme del genere: certo poi a sta a te!

altrimenti devi andare su più classiche tassellate dedicate all'xc agonistico: in genere sono copertoni molto più scorrevoli degli altri (dato che sono per gare) ma che si consumano pure molto velocemente.

tralascio il classico polivalente, dato che ovviamente ci avrai pensato!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo