Continental Mountain King 2.2 UST: LEGGERISSIME!!

BuckJack

Biker ciceronis
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Dopo essermi innamorato di questa copertura ho comprato la versione Tubeless da 2.2 per le mie RM3.
Prima di montarle ho pesato la singola copertura e.... sorpresa : la bilancia elettronica segnava 642 grammi!!!!:medita:
Leggerissime per essere delle coperture tubeless.
E pensare che sul sito Continental questa versione la davano per 750 grammi..
Mi sorge un dubbio: non è che manchi qualcosa??? Magari non hanno la protezione contro le forature?? Dalla confezione non sono riuscito a rilevare niente di anomalo, sembra tutto ok!
E' la prima volta che mi capitano delle coperture + leggere di quelle dichiarate dalla casa.. :nunsacci:
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
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peso corretto, le ho usate e pesate anche io e mi ci trovavo benissimo

peccato che le trovo solo on line ...mannaggia....
Io ho provato la versione con cerchietto rigido per camera e considerando la bassa qualità, legata al basso prezzo ed alla "Puzza differente" che emana la mescola, sono davvero un gioiello!
Spero che così sia per le UST che valgono 3 volte tanto!!
A proposito, la posteriore l'hai montata in verso Rear o Front?? Montata in versione Front ha più scorrevolezza e più tenuta in frenata, ha discapito di un po' di perdita nella trazione.
Ma alla fine per il tipo di tassellatura che hanno...
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
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Osimo(AN)
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Ciao io Ho tolto da poco le gomme che avevi tu king 2.2 con camera d'aria..forature un giorno si e uno si...nn ne potevo piu' ma sono stata sfigata ?davvero ti ci trovavi bene? i tracciati che fai come sono roccia o sterrati ?mi piacerebbe proprio sapere di piu' su queste gomme perche' una è semi nuova se mi dovesse servire la rimetto su'..
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
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Ciao io Ho tolto da poco le gomme che avevi tu king 2.2 con camera d'aria..forature un giorno si e uno si...nn ne potevo piu' ma sono stata sfigata ?davvero ti ci trovavi bene? i tracciati che fai come sono roccia o sterrati ?mi piacerebbe proprio sapere di piu' su queste gomme perche' una è semi nuova se mi dovesse servire la rimetto su'..
Ciao, purtroppo con la camera d'aria c'è poco da fare: o fori o pizzichi! Se la pressione è troppo alta è + facile forare, se troppo bassa pizzichi la camera.
Lo scorso sabato pomeriggio, in un bel giretto abbastanza lungo, ho attraversato un campo con tanta erba secca.. :paur: Sono arrivato a casa per miracolo, dopo qualche ora le due ruote erano completamente sgonfie!


Le soluzioni sono tre:
  1. O metti le fasce kevlar e tamponi parzialmente;
  2. O latticizzi, trasformando le tue ruote in una sorta di "Tubeless";
  3. O passi alle ruote Tubeless ed è + difficile forare, almeno con le spinette di campagna.:medita:
Cmq su questi argomenti se ne è parlato fin troppo...
Però sono ottime come grip, tenuta e scorrevolezza.
 

mieliz

Biker serius
10/3/09
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Osimo(AN)
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Alla fine ho cambiato gomme hutchinson buldog davanti kenda Karma dietro....staremo a vedere...tenuta kenda e rotolamento della kenda ottimi ma ho gia' forato cn spini 2 volte:nunsacci:ma?
 

BuckJack

Biker ciceronis
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Ieri ho montato le MK Ust: sono fichissime oltretutto!
Oggi le provo e poi vi dirò.
Posto una foto della "Belva" equipaggiata con queste coperture: sembra guapa la scritta TUBELESS. Speriamo sia guapo anche il suo comportamento...
 

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bikerluca

Biker perfektus
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garfagnana (LU)
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LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
ciao io ho lattecizzato le gomme in questione da camera, a tubless su cerchi crossmax sl, belle leggere ma duran poco
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
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Resoconto prima uscita.
Rispetto alla versione camera le ust sono + scorrevoli nel fuoristrada. S'incollano dappertutto, il grip e la tenuta sono da paura! Resistenti alle forature: sono passato su tratti con spine e niente.
Sull'asfalto la scorrevolezza si riduce un pochino, ma anche per via della pressione bassa (2 ant e 2.1 post).
Giudizio finale ottima copertura.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
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prov Milano
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Non sapevo del sito inglese..
Cmq c'è già una differenza tra il sito della casa madre e le sue filiali: http://www.conti-online.com/generat...es/mtb/cross_country/MountainKing_new_en.html[url]http://www.conti-online.com/generator/www/de/en/continental/bicycle/themes/mtb/cross_country/MountainKing_new_en.html[/URL]

Per scrupolo sono andato a vedere ed è confermato 750 g. la versione UST.


hanno sbagliato su questo sito..
non ci possono essere solo 50g tra la 2.2 e la 2.4!
 

sid809

Biker serius
monto il 2.4 ormai da un anno all'anteriore e al posteriore in versione Tubeless con "pesto" Geax , sono effettivamente molto leggere (760gr) , mescola morbida che fornisce ottima trazione, ottima tassellatura con conseguente ottima trazione e anche con pressioni basse non ho mai avuto stallonature, una gomma assolutamente da consigliare.
unica cosa da sottolineare è che confrontandola con altre gomme ust è un 2.4 un pò "smilzo" la sezione è piu vicina al 2.3 di altre case tipo Schwalbe e Geax... ma accontentiamoci in attesa di una regola uniforme di misurazione...
si trova online a circa 30€ + s.s.
 

BuckJack

Biker ciceronis
9/4/08
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Appiedato
Confermo la tua rilevazione della sezione un po' "sottoquota": infatti le mie da 2.2 sembrano delle 2.0 rispetto alle Geax.
Però ribadisco che sono fantastiche!
 

supermd

Biker serius
23/12/08
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Prov.BS
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Ragazzi, vista la difettosità di Schwalbe nell'ultimo periodo sarei intenzionato a prendere queste tubeless.. Chi mi sa dare un giudizio su grip e robustezza.
Tenete conto che adesso ho gomme a camera (RoRo Ant. e RaRa Post.) la differenza è davvero così avvertibile?
 

durden74

Biker grossissimus
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bari/grosseto
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Alla fine ho cambiato gomme hutchinson buldog davanti kenda Karma dietro....staremo a vedere...tenuta kenda e rotolamento della kenda ottimi ma ho gia' forato cn spini 2 volte:nunsacci:ma?
le bulldog fanno davvero schifo, io foravo ad ogni uscita e il colpo di grazia è stato un taglio sul fianco sulla gomma anteriore. pensa che causa quelle pessime gomme sono passato al tubeless.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
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lele71.blogspot.com
le bulldog fanno davvero schifo, io foravo ad ogni uscita e il colpo di grazia è stato un taglio sul fianco sulla gomma anteriore.

Quoto, anch'io mi son trovato veramente male con quelle gomme, sostituite quasi subito per la disperazione.

pensa che causa quelle pessime gomme sono passato al tubeless.

...allora a qualcosa di buono son servite!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
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Pèrma...Milèn
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Io ho montanto due Mk 2.4 Ust....sabato le testate per 7h e 45min su molti tipi di fondo tranne il bagnato....mi sono sembrate ottime in termini di tenuta, e buone nulla più nel rotolamento...per la robustezza mi riservo qualche altro test prima di esprimermi....
 

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