Continental race king... cambio o faccio il bis?!!

stefano4

Biker serius
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Wilier Rossorubino, Wilier Izoard XP
Inizialmente avevo le protection, poi ho acquistato le race sport. Con l'x king davanti ho fatto fatica a latticizzare, (infatti mi avevano consigliato lattice e acqua), poi ho provato a spalmare il liquido all'interno della gomma con un pennello e tiene (liquido stac plastic e geax insieme). Per il fine settimana proverò il mariposa perchè me ne parlano tutti bene... Tu lo consigli per le race sport?
Per quanto riguarda le forature con l'x king davanti non ho mai forato, dietro col race king ho forato un paio di volte ma le gomme erano a fine vita (subito tappato).
Secondo me puoi stare tranquillo, al limite prova a chiedere ad Azuma qui sul forum, è stato lui a consigliarmi per quanto riguarda continental e so che gareggia pure lui (ho letto che usa le supersonic senza camera).
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
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Inizialmente avevo le protection, poi ho acquistato le race sport. Con l'x king davanti ho fatto fatica a latticizzare, (infatti mi avevano consigliato lattice e acqua), poi ho provato a spalmare il liquido all'interno della gomma con un pennello e tiene (liquido stac plastic e geax insieme). Per il fine settimana proverò il mariposa perchè me ne parlano tutti bene... Tu lo consigli per le race sport?
Per quanto riguarda le forature con l'x king davanti non ho mai forato, dietro col race king ho forato un paio di volte ma le gomme erano a fine vita (subito tappato).
Secondo me puoi stare tranquillo, al limite prova a chiedere ad Azuma qui sul forum, è stato lui a consigliarmi per quanto riguarda continental e so che gareggia pure lui (ho letto che usa le supersonic senza camera).

Mille grazie, io con le racesport ho latticizzato in un secondo su ztr crest...hanno perso qualche decimo di bar la prima notte poi si sono assestate
 

iaco70

Biker paradisiacus
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Gradisca d'Isonzo
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Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Uso liquido effettomariposa... Anche tu hai le racesport? Riguardo alle forature come ti sei trovato? Ho un paio di gare leggermente rocciose e diciamo che ho un po' fifa di bucare...

io le RaceKing RS le uso sul carso che di pietre "bastarde" ne ha parecchie e non ho mai bucato o tagliato il fianco.

poi si bucano meno dei dugast... chiedere a Nino per conferma :smile:
 
D

dandy1973

Ospite
dopo 3/400 Km confermo che le gomme sono fantastiche, hanno una scorrevolezza che non ho mai trovato in nessuna gomma da me provata, una pecca è che in frenata tende molto al bloccaggio della posteriore e quindi si allunga la frenata, ma forse mi dovrò solo adattare e cambiare modo di frenare
 

giammi1986

Biker serius
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io ho appena cambiato i copertoni della mia bike con i continental. X king davanti e Race king dietro

Rispetto agli hutchinson python che avevo di serie (ho una rr 5.3) li sento molto più grippanti su ghiaia e sconnesso, ma belli incollati a terra sull'asfalto :)

Voi a che pressione li tenete su asfalto/misto? Mi sa che devo abituarmi a sgonfiare la gomma appena inizio i percorsi e tenerla più gonfia per l'asfalto.

Per adesso ho provato 3.0 davanti e 2.8 dietro, e peso sui 72kg.
 

Zipper85

Biker superis
31/5/12
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io ho appena cambiato i copertoni della mia bike con i continental. X king davanti e Race king dietro

Rispetto agli hutchinson python che avevo di serie (ho una rr 5.3) li sento molto più grippanti su ghiaia e sconnesso, ma belli incollati a terra sull'asfalto :)

Voi a che pressione li tenete su asfalto/misto? Mi sa che devo abituarmi a sgonfiare la gomma appena inizio i percorsi e tenerla più gonfia per l'asfalto.

Per adesso ho provato 3.0 davanti e 2.8 dietro, e peso sui 72kg.
latticizati o con camera??? io peso 63 e andavo sui 1.8...se sei tubeless è davvero tanto 3 bar...
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
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con camera.

Sarà che mi devo abituare, ma sotto i 2.3/2.5 su asfalto mi sembra di essere incollato a terra.

Probabilmente devo iniziare a gonfiare bene le gomme quando parto da casa e sgonfiarle quando entro nel bosco. E' che ancora non essendo esperto non so regolare la pressione delle gomme "ad occhio", mi serve un manometro :)
 

Impa65

Biker augustus
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Polverigi (AN)
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La Rossa, la Mora, la Mancina
con camera.

Sarà che mi devo abituare, ma sotto i 2.3/2.5 su asfalto mi sembra di essere incollato a terra.

Probabilmente devo iniziare a gonfiare bene le gomme quando parto da casa e sgonfiarle quando entro nel bosco. E' che ancora non essendo esperto non so regolare la pressione delle gomme "ad occhio", mi serve un manometro :)


Compratene uno portatile digitale (tipo Schwalbe) costa pochi euro e lo porti ovunque.
 

Imperatore666

Biker novus
7/5/13
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io ho appena cambiato i copertoni della mia bike con i continental. X king davanti e Race king dietro

Rispetto agli hutchinson python che avevo di serie (ho una rr 5.3) li sento molto più grippanti su ghiaia e sconnesso, ma belli incollati a terra sull'asfalto :)

Voi a che pressione li tenete su asfalto/misto? Mi sa che devo abituarmi a sgonfiare la gomma appena inizio i percorsi e tenerla più gonfia per l'asfalto.

Per adesso ho provato 3.0 davanti e 2.8 dietro, e peso sui 72kg.
Ho anch'io una RR 5.3 con python 26x2.0 quasi terminati e volevo passare alla tua stessa configurazione, la consigli per un utilizzo prevalentemente asfalto/sterrato compatto, con veramente poche parti di sconnesso? I continental di che misura gli hai presi? 2.2 sia davanti che dietro? Per una maggiore scorrevolezza su asfalto dietro è meglio montare il 2.0? Io avrei azzardato addirittura la RK anche all'anteriore in quanto ultimamente ho fatto quasi solo asfalto...

Grazie
 

Imperatore666

Biker novus
7/5/13
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Ho anch'io una RR 5.3 con python 26x2.0 quasi terminati e volevo passare alla tua stessa configurazione, la consigli per un utilizzo prevalentemente asfalto/sterrato compatto, con veramente poche parti di sconnesso? I continental di che misura gli hai presi? 2.2 sia davanti che dietro? Per una maggiore scorrevolezza su asfalto dietro è meglio montare il 2.0? Io avrei azzardato addirittura la RK anche all'anteriore in quanto ultimamente ho fatto quasi solo asfalto...

Grazie
nessuno mi sa consigliare? per un uso prevalente da asfalto vado bene con le RK 2.0 sia davanti che dietro?
 

supermagic85

Biker novus
29/8/14
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ciao ragazzi, quale mi consigliate fra le race king e le mountain king II della continental? solitamente faccio strada asfaltata e raramente sterrata.

Fra i due quale reputate più resistente alle forature? su un noto sito dove posso acquistarle, la differenza di prezzo fra i due è soli di pochi euro. si aggirano introno ai 15 ed ai 17 euro. Fatemi sapere
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
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verona
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ciao ragazzi, quale mi consigliate fra le race king e le mountain king II della continental? solitamente faccio strada asfaltata e raramente sterrata.

Fra i due quale reputate più resistente alle forature? su un noto sito dove posso acquistarle, la differenza di prezzo fra i due è soli di pochi euro. si aggirano introno ai 15 ed ai 17 euro. Fatemi sapere


Be per la strada ti consiglio le race king, le mountain sono un carro armato


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