Continental vs Schwalbe

schulz63

Biker superioris
11/10/06
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Vigevano
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Ho intenzione di cambiare le coperture alla mia epic (attualmente monto dietro la Fast Track di serie e davanti una Specy Team Control) con delle buone gomme da XC (per camera).
Fino a pochi giorni fa ero deciso sull'accoppiata Schwalbe Nobby Nic/Racing Ralph da 2.1.
Leggendo qualche post, mi è venuto il dubbio se provare invece le Continental.
Si può fare il parallelo Speed King Supersonic / Racing Ralph e Mountain King Supersonic / Nobby Nic?
C'è qualcuno che ha avuto modo di provarle tutte e che sa darmi un consiglio (lo so chiedo troppo!)
Sulla carta le Conti sono più leggere, le Schwalbe hanno però una buona fama (specie le NN all'anteriore) e forse sono più "grippose"

grazie a tutti
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
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desenzano d/G
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speedking supersonic senza dubbio: l'accoppiata pesa come la fast track di serie che utilizzi sul posteriore ora.
Quoto sul grip e aggiungo una ottima scorrevolezza se paragonate alle fast track.
Le sto usando da un mese e mezzo e mi hanno sorpreso
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
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Vigevano
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beh, la fast track al posteriore (un po' consumata) pesa 515 grammi!

secondo voi pertanto la speedking come grip non è male, forse meglio della racing ralph? rispetto alla RR sono 50 grammi in meno a gomma
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
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Pula (CA)
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Io ho preso le speedking supersonic dopo aver letto l'entusiasmante recensione di hardmachine su questo forum e le ho provate solo una volta in quanto devo finire prima le nobby nic che uso attualmente, sono molto leggere (420 e 431gr) e al tatto sono abbastanza esili ma non mi posso ancora esprimere sulla loro resistenza, mentre per quel che riguarda il loro comportamento il loro nome è azzeccato sono molto scorrevoli quasi a livello di un geax mezcal che però è un semislick, ma arrampicano decisamente meglio, In discesa la vera sorpresa, su fondo compattissimo spruzzato da polvere di granito quindi scivoloso dove anche un nobby all'anteriore puo andare in crisi se si esagera in curva si sono comportati benissimo (ovviamente essendo la prima volta non mi sono spinto al limite) anche perchè i tasselli laterali sono piu "laterali" rispetto agli schwalbe, una cosa dove gli ho trovati meglio dei nobby è in staccata, aggrediscono meglio il terreno e ci si ferma prima. Per la durata chissà, ovviamente non mi aspetto che durino come i nobby che con mia sorpresa dopo 1600km su tutti tipi di terreni (in sardegna sono comunque mangiagomme) all'anteriore non dico che sia nuovo ma quasi mentre al posteriore minimo minimo 500km li ha ancora, ma se durano anche mille km senza distruggersi mi va piu che bene. Secondo me sarebbe ottimo anche nobby anteriore e conti al posteriore.
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
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Vigevano
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avevo letto anch'io il thread di hardmachine, che appunto mi aveva colpito. Interessante la tua esperienza, dunque lo riterresti confrontabile come tenuta addirittura al NN! Resta il fatto che come volume sono gomme un po' più piccoline e vista la leggerezza, probabimente un poco più delicate
 

ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
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Pula (CA)
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avevo letto anch'io il thread di hardmachine, che appunto mi aveva colpito. Interessante la tua esperienza, dunque lo riterresti confrontabile come tenuta addirittura al NN! Resta il fatto che come volume sono gomme un po' più piccoline e vista la leggerezza, probabimente un poco più delicate


come detto non le ho "tirate" per vedere fino a che punto tenevano, certo che comunque tengono piu di quello che mi aspettassi (considerato anche il nome) nonostante le avessi gonfiate parecchio, non so quanto di preciso ma più di quanto gonfio solitamente il nobby all'ant., come volume d'aria sono decisamente più piccole, sono anche piu strette ma solo alla carcassa perchè i tacchetti sporgono decisamente di più
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
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desenzano d/G
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inizialmente ero sorpreso per le dimensioni delle speedking, ma ora le sto testando sia in gara che sui miei percorsi di allenamento e devo dire che le impressioni paragonate ai copertoni precedenti (fast track geax barro mountain, pithon) sono decisamente ottime.
Nel fango hanno un ottimo grip e grandissima tenuta laterale oltre che pulirsi molto velocemente.
Domenica a montichiari siamo partiti con l'asciutto e poi si è messo a piovere, ma solo una volta mi è slittato il posteriore,. sulle scalinate viscide in salita si sono comportate benissimo, mentre hanno faticato un pò sul ciottolato viscido in discesa (un pò di colpa è anche del biker...), ma nei single track come sull'erba tengono alla grande e permettono grandi pieghe nelle curve.
Confermo una grande scorrevolezza sull'asciutto e buon grip sui fondi smossi in salita.
Io peso 65 kg e tengo pressioni sui 2 bar, sono latticizzate
 

schulz63

Biker superioris
11/10/06
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Vigevano
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mi sto convincendo a provare un'accoppiata Nobby Nic 2.1 davanti (per il maggior volume d'aria e la "fama" di ottima gomma anteriore) e uno Speedking Supersonic 2.1 dietro (al posto di un classico RR), se non mi vengono fisime "estetiche" sull'avere 2 gomme di marca diversa!
 
Vedo che le mie impressioni sulle speed king sono convalidate positivamente da chi le ha provate.
Anchio sono rimasto sorpreso come voi soprattutto perche vista la minore sezione di spalla anchio all' inzio erroneamente ho pensato a rinunce di determinate performance e inferiori rispetto a coperture di sezione piu' generosa,.. evidenteente la massa d' aria conta fino a un certo punto..., difatti le trovo molto confortevoli al pari di gomme di sezione effetiva maggiore, si deve azzeccare la giusta pressione di esercizio in base al proprio peso, trovata questa le reputo in fatto di performance generali il miglior copertone che ci sia in giro anche perche non c' e' niente di paragonabile al momento, anche le rinomate Scwhalbe non offrono le stesse caratteristiche su nessun copertone in produzione, direi che sono una via di mezzo tra un RR e un NN ma piu verso il NN in fatto di tenuta e grip ( grazie anche alla mescola particolare "Blakchilj"), ma molto piu scorrevoli, percio sconsiglio le accoppiate miste meglio una coppia di conti SpeedK supersonic cosi si guadagna anche nel peso, un' altro zoccolo duro della conti dove e' impareggiabile senza rovesci della medaglia al contrario di altri prodotti.
Ciao a tuttio-o
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
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desenzano d/G
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io ho anche le mountainking 2.2(peso da me rilevato 460) e le race king limited ed2.2 ( sempre 460).
Per ora nn le ho provate perchè l'acquisto era stato fatto nel caso le speedking si fossero rivelate troppo piccole di sezione.
Montate su una coppia di ruote proprio per valutarne la dimensione e farne un paragone posso dire che chi ha qualche dubbio sulle speedking nelle mountainking trova la naturale evoluzione che sono di sezione più generosa pur mantenendo una tassellatura molto aggressiva.
La race king abbandona la tassellatura aggressiva rientrando nella tipologia Larsen o fast track con tasselli più bassi e ravvicinati e con un buon volume d'aria che mi fa pensare che questi "gommoni" siano super confortevoli.
Tuttavia trovandomi veramente bene con le speedking per ora rimando le prove sul terreno più avanti.
 

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
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Pianengo (CR)
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Sono indeciso anch'io se prendere una coppia di SpeedKing Supersonic o una coppia di Kenda Kharma DTC... Il peso dovrebbe essere simile, e penso che come tipologia di gomma dovrebbe essere pressochè uguale... qualcuno mi sa dare un consiglio?
 

schic85

Biker superis
30/4/11
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venezia
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Ciao, io ho provato sia NN che mountain king, con il secondo non ho mai trovato il giusto feeling, preferisco di gran lunga il NN. la prossima accoppiata potrebbe essere raceking post e xking ant.
Il RaRa l'ho sempre avuto al posteriore e non mi ha mai deluso.
Ora sto provando cobra al post e toro all'ant con i quali mi trovo discretamente bene, ma sono pesantini, sopratutto il toro.
 

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