Le thunder le usavi latticizzate immagino, e nonostante questo le forature son state un problema? Io finora ci ho fatto una sola uscita senza problemi (su terreno abbastanza difficile però), speriamo bene nel futuro. Davanti sto per montare la Kenda small block, anche questa, come la thunder, con sezione 2.1. Tra quelle con un minimo di tassellatura laterale ma scorrevoli mi son sembrate le più interessanti perché leggere................. thunder burt invece le ho trovate tecnicamente eccezionali come rapporto grip/scorrevolezza, però delicatissime alle forature in versione TLR.........
Ero partito con lattice e gonfiaggio a 2,5bar, 3 forature alle prime due uscite, alla terza il taglio era troppo grande e il lattice non riusciva a chiudere, si parla di asfalto, ciclabili e qualche sterrata.Le thunder le usavi latticizzate immagino, e nonostante questo le forature son state un problema? Io finora ci ho fatto una sola uscita senza problemi (su terreno abbastanza difficile però), speriamo bene nel futuro. Davanti sto per montare la Kenda small block, anche questa, come la thunder, con sezione 2.1. Tra quelle con un minimo di tassellatura laterale ma scorrevoli mi son sembrate le più interessanti perché leggere.
Ero partito con lattice e gonfiaggio a 2,5bar, 3 forature alle prime due uscite, alla terza il taglio era troppo grande e il lattice non riusciva a chiudere, si parla di asfalto, ciclabili e qualche sterrata.
Ho quindi messo camera alla posteriore e tenuto latticizzata all'anteriore, abbassato la pressione a 2 bar, così ci ho fatto quasi 1000km: la posteriore forata una sola volta, ma mi sono avventurato in mezzo a boschi selvaggi, ci sta, e comunque mi ha portato a casa, l'ho trovata sgonfia l'indomani. L'anteriore invece è andata avanti alla media di un foro a uscita, l'ultimo giro da 233 km ha aggiunto almeno 3 fori, tutto riparato da una schizzatina di lattice, quindi quasi tollerabile. Dopodiché "secco non riciclabile".
Sono fortemente convinto di aver beccato una partita difettosa, però in cuor mio non potrei mai consigliare a nessuno queste gomme in versione TLR. Ho preso una tale batosta che con me proprio schwalbe ha chiuso.
Se dovessi tornare al 650B sulla gravel penso che proverei vittoria mezcal, ho la versione da 2,35" sulla mtb e mi sembrano un ottimo compromesso tra grip e scorrevolezza, pesano comunque poco e non le ho forate neanche lanciandomi giù da scarpate oscene.
Anche le all round, sempre G-one, al caldo vanno giù che è un piacere...Come unico neo devo dire che d'estate, con l'asfalto rovente, si consumano molto velocemente...
Su asfalto come si comportano le g one allaround?Anche le all round, sempre G-one, al caldo vanno giù che è un piacere...
Se parliamo di gomme strambe, ho avuto esperienza un po' così con le continental race king, che si sono "tagliate" sul fianco praticamente da sole. Le usavo su MTB, e la prima volta è successo su strada schifa, e ci stava: un sasso appuntito te le taglia, ma taglio sospetto.
Aggiusto, con attak flex gel, e il giorno dopo stesso identico taglio, ma diametralmente opposto al primo, ed ero su asfalto, quindi niente sassi! Costano poco, ma credo durino altrettanto... anche se sospetto partita difettosa.
Abbastanza bene: attrito poco. Sono quelle che mi hanno convinto ad abbandonare definitivamente i panaracer gravel king da 32, praticamente degli slick. Unico difetto, come già indicato, col caldo vanno giù in maniera impressionante. Quest'estate la gomma posteriore l'ho dovuta girare con l'anteriore dopo 1000 km e poco più... praticamente c'ho fatto il solo mese di agosto. Con il calo delle temperature la situazione migliora di molto.Su asfalto come si comportano le g one allaround?
Abbastanza bene: attrito poco. Sono quelle che mi hanno convinto ad abbandonare definitivamente i panaracer gravel king da 32, praticamente degli slick. Unico difetto, come già indicato, col caldo vanno giù in maniera impressionante. Quest'estate la gomma posteriore l'ho dovuta girare con l'anteriore dopo 1000 km e poco più... praticamente c'ho fatto il solo mese di agosto. Con il calo delle temperature la situazione migliora di molto.
si devono assestare un po' prima di dare zero perdite, falle girare verticali, poi in orizzontale da un lato e dall'altro, scuotile in senso trasversale, ecceteraCiao a tutti ho provato a montare tubeless le wtb byway da 47 mm però ho notato che perdono pressione in poche ore. Mettendole nell acqua ho visto che non hanno perdite particolari ma si formano piccole bollicine su tutta la superficie. Ho messo 50 ml di stans no tube. Secondo voi devo metterne di più? Non dipende da quello?
Grazie , provo a muoverle come dici e a fare qualche uscita breve per testarlesi devono assestare un po' prima di dare zero perdite, falle girare verticali, poi in orizzontale da un lato e dall'altro, scuotile in senso trasversale, eccetera
l'idea è far arrivare il lattice dappertutto e chiudere ogni minima falla
anche se il copertone trasuda, cosa strana su gomme del genere, dovrebbe comunque stabilizzarsi nell'arco di poche uscite
La prima volta meglio metterne 70/80.....comunque gonfia ed esci vedrai che a meno di difetti in un paio di uscite non succede piùGrazie , provo a muoverle come dici e a fare qualche uscita breve per testarle