COPERTONI IRC SERAC XC... che ne pensate?

o-o per fortuna uno che conferma le parole del mio mecca!!!

io pensavo proprio a quelli da 1.95 e nella versione lita, in modo da limitare ancora il peso.. l'unica speranza è che siano abbastanza robusti (dato che pesano 420) e che trazione/stabilità siano adeguate!

Premetto che non conosco le coperture di cui parli, ma per esperienza personale fatta di numerose cadute col c..o in terra...
penso una copertura da 420 g (sul sito 450g...?) generalmente non sia il massimo in affidabilita e tenuta.
Comunque dall' aspetto sembra ben tassellato e da la sensazione di essere qualcosa di stabile e sicuro pur avendo un peso record.
Se li acquisti perche non posti le sezioni effettive di ingombro e della carcassa e magari anche il peso cosi' mi tolgo un dubbio.
Ci potrei fare un pensierino anchio...
Ciaoo-o
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
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treviso
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Premetto che non conosco le coperture di cui parli, ma per esperienza personale fatta di numerose cadute col c..o in terra...
penso una copertura da 420 g (sul sito 450g...?) generalmente non sia il massimo in affidabilita e tenuta.
Comunque dall' aspetto sembra ben tassellato e da la sensazione di essere qualcosa di stabile e sicuro pur avendo un peso record.
Se li acquisti perche non posti le sezioni effettive di ingombro e della carcassa e magari anche il peso cosi' mi tolgo un dubbio.
Ci potrei fare un pensierino anchio...
Ciaoo-o

si scusa... 450.... quoto in pieno le tue sensazioni, e infatti se non me le avesse consigliate il mio mecca non le avrei mai prese in considerazione...

guarda: alcune impressioni le puoi trovare quì, anche se dei modelli normali: http://www.mtbr.com/reviews/Tire/product_88644.shtml
e considera che alla coppia mi sono state offerte a 40 euro...


non mancheò di farci un review, se le prenderò...
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
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Varese
lele71.blogspot.com
Montati sulla front nel 2004 (magari sara' cambiato qualcosa nel frattempo) in versione tubeless 1.95". Mi era piaciuta molto come gomma, scorrevole, leggera e con una buona tenuta, ottima anche l'impronta a terra viaggiando con pressioni 1.8/2.0 bar. Il posteriore e' durato circa 500km.
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
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caponago
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o-o per fortuna uno che conferma le parole del mio mecca!!!

io pensavo proprio a quelli da 1.95 e nella versione lita, in modo da limitare ancora il peso.. l'unica speranza è che siano abbastanza robusti (dato che pesano 420) e che trazione/stabilità siano adeguate!

ho avuto x tutta la stagione ant 2.1 e post 1.95 serrac tubles ho partecipato ad oltre 15 gare (COPPA LOMBARDIA ETC) sono gomme molto robuste,mi è riuscito di finire la stagione ene ho ancora
 

Ale_XC

Biker novus
12/7/06
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Como
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Le Serac sono uno spettacolo!
Le ho usate per molte gare XC in versione 1.9 (non tubeless). Sono leggere e molto tecniche, non molto robuste come carcassa ma volano.....
Poi sono passato alle Killer bee ed è tutta un'altra storia..:-)
Ciao!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
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Le Serac sono uno spettacolo!
Le ho usate per molte gare XC in versione 1.9 (non tubeless). Sono leggere e molto tecniche, non molto robuste come carcassa ma volano.....
Poi sono passato alle Killer bee ed è tutta un'altra storia..:-)
Ciao!


ciao

ti posso chiedere che versione hai usato delle serac: le lite o le normali? quanti km hai fatto?

me le confronti con altre che hai avuto? sbaglio o i killer sono molto più scorrevoli ma meno gripposi?
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
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Che gomme sono le killer bee?Sempre IRC?
Perche' dici che sono tutta un'altra storia,in meglio o in peggio?

Quante domande!!:mrgreen:


sono vredestein (spero si scriva così).. io non le ho mai viste dal vero, ma già dalla foto mi sembra che non sian molto paragonabili: mi danno l'idea di essere gomme per terreni veloci, poco tassellate...
magari sbaglio..
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
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Ascoli Piceno
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sono vredestein (spero si scriva così).. io non le ho mai viste dal vero, ma già dalla foto mi sembra che non sian molto paragonabili: mi danno l'idea di essere gomme per terreni veloci, poco tassellate...
magari sbaglio..
Era una svista,conosco quelle gomme!!Sembra una gomma con tanti brufoli sulla carcassa:))): praticamente liscia,qualcuno che conosco le usa in gara e ne parla molto bene,sono leggere e scorrevoli sicuramente,per la tenuta non lo so',le ho viste sia ust che per camera..
V26111.jpg
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
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in Abruzzistan....
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mi sono stati segnalati (dal mio meccanico) questi copertoni al momento in cui ho chiesto quali fossero quelli con buona trazione e peso contenuto, ma con una durata "umana"...
io pensavo di sostituire i miei Scott Manx 2.0 con schwalbe nobby nic o racing raplh, in alternativa michelin xcr dry... beh: ecco gli IRC SERAC XC, nelle versioni lite, normale e tubeless... peso decisamente basso, ottima tassellatura e costo contenuto (coppia 40)

qualcuno li conosce e mi sa dire come vanno realmente?


http://www.irctire.com/tires/serac_xc_lite.html


ciao, io ho coperture IRC montate sulla mia lee-cougan che uso come muletto.
Li ho scelti proprio per il prezzo contenuto visto che, appunto, dovevo sostituire le coperture al muletto, queste sono state le mie sensazioni:
1) per l'inverno quando trovi fango è come non averle, il fango entra e non esce più (in pratica giri su gomme slik);
2) la durata, devo dire non è proprio ottimale, le coperture Tioga durano sicuramente di più (anche se costano più del doppio e non credo durino + del doppio);
3) la tenuta in discesa............ti dico solo che non le monterei sulla mia olympia con la quale giro normalmente;
4) appena si consumano un pochino incominciano ad andare in crisi anche in salita e se trovi breccia fine, anche non pesante, buonanotte;
5) a me non danno sicurezza perchè mi sembra che la trazione sia sempre molto precaria, non per niente appena consumate ho preferito metter su un paio di panaracer usate.
Ovviamente, come ho specificato sopra sono mie sensazioni e, quindi, anche se si basano su esperienza diretta, opinabili.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
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ciao, io ho coperture IRC montate sulla mia lee-cougan che uso come muletto.
Li ho scelti proprio per il prezzo contenuto visto che, appunto, dovevo sostituire le coperture al muletto, queste sono state le mie sensazioni:
1) per l'inverno quando trovi fango è come non averle, il fango entra e non esce più (in pratica giri su gomme slik);
2) la durata, devo dire non è proprio ottimale, le coperture Tioga durano sicuramente di più (anche se costano più del doppio e non credo durino + del doppio);
3) la tenuta in discesa............ti dico solo che non le monterei sulla mia olympia con la quale giro normalmente;
4) appena si consumano un pochino incominciano ad andare in crisi anche in salita e se trovi breccia fine, anche non pesante, buonanotte;
5) a me non danno sicurezza perchè mi sembra che la trazione sia sempre molto precaria, non per niente appena consumate ho preferito metter su un paio di panaracer usate.
Ovviamente, come ho specificato sopra sono mie sensazioni e, quindi, anche se si basano su esperienza diretta, opinabili.

sono proprio le sensazioni "sul campo" quelle che mi interessano, e non quello che dice un mecca..
quindi cosa proporresti al posto delle serac?
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
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in Abruzzistan....
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a dire il vero sull'olympia, che ha 2 anni ho montato solo Tioga red phoenix, l'ultimo treno l'ho comperato proprio la settimana scorsa.
A me, personalmente, piacciono moltissimo, compro quelle da 1.9 ma ci sono anche quelle da 2.0, mi costano circa 45€ l'una, però devo dire che sono ottime, su tenuta e scorrevolezza nulla da dire, ho comperato anche le mud che metto su in inverno pieno.
Invertendole considera che riesco anche a fare intorno ai 2000 km, forse qualcosina in più, però diciamo che ho una guida che non risparmia le gomme.
Cavolo, la frenata in derapata mi viene benissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , però è anche vero che non peso moltissimo (circa 64-65 kg).
Qualcuno dei miei compari di uscita compera e si trova benissimo con panaracer (che hanno + o - lo stesso costo) mentre sembra opinione comune del "gruppo"che le michelin siano un pò troppo morbide.
Non credo di essere in grado di consigliarti una gomma in quanto, come dicevo, mi sono trovato benissimo con tioga e mi sono fossilizzato su di esse, quindi, posso dirti solo Tioga ma esistono altre gomme di buona qualità ed ad un prezzo inferiore però......mai provate.
 

Ale_XC

Biker novus
12/7/06
38
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Como
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ciao

ti posso chiedere che versione hai usato delle serac: le lite o le normali? quanti km hai fatto?

me le confronti con altre che hai avuto? sbaglio o i killer sono molto più scorrevoli ma meno gripposi?

Credo che siano state le lite (sui 400gr) non tubeless; purtroppo (o per fortuna) non mi è mai capitato di testarle sul fango, ad occhio dovrebbero scaricare bene pero'...
Danno il meglio su percorsi XC veloci ma tecnici.
Le killer bee sono molto veloci ma in curve su terreno secco bisogna saper controllare le derapate.
 

ancleto

Biker serius
Mah...io con un serac 2.10 tubeless c'ho fatto 5000 km + o-....
80% offroad
la tenuta è buona in quasi tutte le situazioni specie al posteriore,
scorrevolezza un pò meno ma c'è la versione 1.95
davanti ho un mibro sempre di casa irc
fra quelle che ho provato ( continenetal, geax, hutchinson, schwalbe)
la migliore.
ciao


EEEEEEEEHHHHHHHHHHHH, se set' dre a cuntà sù cùsè!!!

io avevo le serac xc lite non tubless, dietro se non stai più che attento con la levetta che hai a destra sul manubrio non ci fai più di 1000 km, davanti invece durano molto di più 2500 km su percorsi non troppo off-limits li fai tranquillamente.

io attualmente monto larsenn tt sul posteriore e serac xc anteriore

CONFERMO INVECE CHE HANNO UN GRIP FANTASTICO, SULLO SCONNESSO IN SALITA SEMBRA DI AVERE I CINGOLI. DAVANTI DIREZIONA BENE E NON MI HA MAI TRADITA, L'HO RIMONTATA PER QUESTO. PRIMA AVEVO LARSENN TT ANCHE SULL'ANTERIORE, MA SUL GHIAIETTO FINE E SUL FANGO MI FACEVA FARE DEI DRITTI PAURA.
 

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