Se fosse la mia monterei Maxxis HR2 2.3 dual avanti e Maxxis CM 2.1 dual (2.25 se esce) dietro. Per te credo che vada bene Maxxis Ardent 2.25 dual. E' una gomma discreta sotto tutti gli aspetti. Paragonabile come uso ad un NN Schwalbe (che non ti consiglio poiché ha i tasselli deboli).Ragazzi, le Continental X-King ProTection da 2.4 hanno ETRTO 60/622, quindi sono al pari di moltissime altre di misura 2.35. Ad esempio le Schwalbe Hans Dampf Evo da 2.35 hanno ETRTO 60. Come mai questo?
Essendo quelle che ho adesso Rapid Rob 2.25 ETRTO 57/559 significa che le X-King sarebbero più spesse di 3mm ma anche più alte come spalla di circa 3mm?
La miseria, i vostri consigli sono preziosissimi ma ciò non toglie che scegliere le gomme sia comunque un casino... Almeno per me... Quando mi decido vado a vedere e non c'è la misura che voglio io. Adesso mi sono puntato con le X-King e ci sono solo 2.2 o 2.4 (e io volevo la 2.35 ), macchepalle, puntavo le 2.4 perché stando appunto a quello che ho capito sono identiche come spessore a qualsiasi 2.3. Questo perché non le vorrei più sottili di quelle che monto ora, tutt'al più identiche...
Comunque sbagli a volere gomme uguali ante/post. Debbono avere caratterische diverse, poiché diversa è la funzione.
Gomme uguali hanno senso solo se dietro usi quella che hai usurato parzialmente avanti.
Le misure dell'Ardent 29x2.25 (su cerchio da 25 mm, molto probabilmente il tuo è più stretto):
http://www.reifenbreiten-datenbank.de/reifen-Maxxis-Ardent-29x2.25.html