Copertoni slick

cleon

Biker novus
19/3/13
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Vorrei comprare delle coperture alternative per la mia MTB per fare asfalto. Mi sarei orientato su delle 26X1" slick (io peso 50kg, quindi non dovrei aver problemi).
Ho solo il dubbio della compatibilità con il cerchio... monto delle dt swiss x1800.
Qualche consiglio per le coperture senza spendere troppo?
25 euro cad. massimo direi.
Grazie
 

schic85

Biker superis
30/4/11
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venezia
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Vorrei comprare delle coperture alternative per la mia MTB per fare asfalto. Mi sarei orientato su delle 26X1" slick (io peso 50kg, quindi non dovrei aver problemi).
Ho solo il dubbio della compatibilità con il cerchio... monto delle dt swiss x1800.
Qualche consiglio per le coperture senza spendere troppo?
25 euro cad. massimo direi.
Grazie

Da 1" ho paura che siano un po' piccoli, ma aspetta altri pareri.
So che ci sono i michelin da 1.10 o 1.40 ma non li ho mai usati
http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-run-r
e non dovrebbero costare tanto
http://www.cosentinobici.it/home/componenti/copertoni-mtb-per-camera/michelin-xcr-road.html
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=48134
 

cleon

Biker novus
19/3/13
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mmm... forse ho esagerato un po', pur sempre un mtb è... credo che stare sul 1.4 1.5 come consigliato sia meglio, e forse anche non andare sullo slick proprio liscio, qualcosa di un po' disegnato per esclusivamente asfalto ma che non vado in crisi su bagnato o sporco...
 

cleon

Biker novus
19/3/13
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gli shwalbe furious fred potrebbero fare al caso mio?
Ben gonfi potrebbero andare bene sui giro asfaltati, e un po' più sul molle, per fuoristrada non estremo e asciutto.
Credete che sia una buona soluzione per non dover continuare a smontare i copertoni? Per il peso sembrano perfetti (rigorosamente con camere), ma a resistenza? Considerando che faccio pochi sentieri e per la maggior parte al massimo strade sterrate scassate rischio di doverli buttare in fretta o durano? Visto anche quello che costano...
 

pelle

Biker serius
17/12/07
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gli shwalbe furious fred potrebbero fare al caso mio?
Ben gonfi potrebbero andare bene sui giro asfaltati, e un po' più sul molle, per fuoristrada non estremo e asciutto.
Credete che sia una buona soluzione per non dover continuare a smontare i copertoni? Per il peso sembrano perfetti (rigorosamente con camere), ma a resistenza? Considerando che faccio pochi sentieri e per la maggior parte al massimo strade sterrate scassate rischio di doverli buttare in fretta o durano? Visto anche quello che costano...

i furius Fred sono fantastici per un fuoristrada leggero o su asfalto ma durano veramente poco. Se prendi slik non da 1 perché accorci troppo i rapporti. Ci sono semislik da 1.9 di varie case che possono fate al tuo caso
altrimenti bdc, la mtb per asfalto ha comunque dei limiti.
 

cleon

Biker novus
19/3/13
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ho appena lasciato giù 1300 cucuzze per la mia focus raven carbon, la bdc me la sogno!
Avevo pensato allo slick, ma vorrebbe dire essere limitati e dover cambiare spesso, quindi mi sono orientato sulle semislick, quindi mi dici che uno semislick qualunque fa al caso mio? Avevo pensato al furious fred perchè indicato per XC
invece i semislick solitamente non sono consigliati per questo...
Ma davvero durano così poco?!
 

Oniriko77

Biker augustus
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io sulla singlespeed ci giro con il 1.4 davanti e 1.0 dietro

avevo anche la gomma da 1.0 davanti, ma essendo ancora più piccola rendeva la bici troppo nervosa e poco piacevole per non dire pericolosa da guidare in discesa alle alte velocità
 

mountainbiker20

Biker dantescus
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ho appena lasciato giù 1300 cucuzze per la mia focus raven carbon, la bdc me la sogno!
Avevo pensato allo slick, ma vorrebbe dire essere limitati e dover cambiare spesso, quindi mi sono orientato sulle semislick, quindi mi dici che uno semislick qualunque fa al caso mio? Avevo pensato al furious fred perchè indicato per XC
invece i semislick solitamente non sono consigliati per questo...
Ma davvero durano così poco?!

no, sulla durata ci sono sempre pareri discordanti
Cercando in rete ho letto di chi ha scritto che li usa da più di 1000 km (asfalto e sterrato leggero) senza problemi

Io ho appena preso quelli da 2"
Ma ci faccio solo asfalto ..

Se intendi fare spesso sterrato potresti prendere la versione da 2.25" con RaceGuard http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=41&ID_Produkt=178
Sono cmq leggeri e molto scorrevoli
 

aristide 70

Biker serius
27/10/12
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no, sulla durata ci sono sempre pareri discordanti
Cercando in rete ho letto di chi ha scritto che li usa da più di 1000 km (asfalto e sterrato leggero) senza problemi

Io ho appena preso quelli da 2"
Ma ci faccio solo asfalto ..

Se intendi fare spesso sterrato potresti prendere la versione da 2.25" con RaceGuard [url]http://www.schwalbe.com/it/it/produkte/mtb/produkt/?ID_Produktgruppe=41&ID_Produkt=178[/URL]
Sono cmq leggeri e molto scorrevoli
ottimo consiglio come sempre....:il-saggi:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
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poi.. sempre parlando delle Furious

aggiungo che in giro per la rete su Forum tedeschi ho letto molte cose belle su di loro, c è chi dice che sono come una droga, che se le provi poi non puoi più farne a meno per quanto sono scorrevoli e leggere
Non a caso sono indicate come gomme da competizione :il-saggi:
 

cleon

Biker novus
19/3/13
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E se optassi per le shwalbe semmy slick?
Potrebbero essere un buon compromesso tra scorrevolezza, resistenza e tenuta su sterrato rispetto alle Furious fred?
Anche se già ero tentato prima, ora, dopo questi commenti mi sa che faccio la pazzia e li provo i FF.
 

aristide 70

Biker serius
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poi.. sempre parlando delle Furious

aggiungo che in giro per la rete su Forum tedeschi ho letto molte cose belle su di loro, c è chi dice che sono come una droga, che se le provi poi non puoi più farne a meno per quanto sono scorrevoli e leggere
Non a caso sono indicate come gomme da competizione :il-saggi:
se sono come una droga allora non le prendo sono contrario ai stupefacenti!!:arrabbiat:
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
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E se optassi per le shwalbe semmy slick?
Potrebbero essere un buon compromesso tra scorrevolezza, resistenza e tenuta su sterrato rispetto alle Furious fred?
Anche se già ero tentato prima, ora, dopo questi commenti mi sa che faccio la pazzia e li provo i FF.

si anche i Sammy Slick sono sicuro buoni per l uso che intendi farne

Non quanto i FF però
Sono disponibili solo da 2,1" e pesano 490 gr
Quindi il cambiamento rispetto a quelle che hai adesso non sarebbe così abissale
Come unico vantaggio rispetto ai FF hanno una sicurezza maggiore su sterrato contro le forature
 

knifelight

Biker superis
26/1/13
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Ma farsi due ruote da 28 con gomme da 1 pollice tipo bici da strada e cambiarle all'evenienza?

Boda


Boda, scusa l'ignoranza:
Su una 26 con freni non a disco (cantilever o Vbrake) si possono mettere i 28 con copertoncino, mi pare?
Se così fosse, che tipo di freni ci vanno? Nel senso, la pista frenante non risulta ad altezza diversa rispetto al freno?

Te lo chiedo perche vorrei singlespeedizzare una vecchia MTB (una ciofecona Shadow dei primi 2000), ovviamente 26".

Grazie, e chiedo scusa a tutti per l'OT.

Paolo
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
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Nel mondo.
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Purtroppo se non ci sono i freni a disco diventa molto molto difficile.
So che esistono adattatori e anche dei V-Brake modificati all'uopo ma in realtà ti sconsiglio la modifica se non hai i freni a disco, mi spiace.

Boda



Boda, scusa l'ignoranza:
Su una 26 con freni non a disco (cantilever o Vbrake) si possono mettere i 28 con copertoncino, mi pare?
Se così fosse, che tipo di freni ci vanno? Nel senso, la pista frenante non risulta ad altezza diversa rispetto al freno?

Te lo chiedo perche vorrei singlespeedizzare una vecchia MTB (una ciofecona Shadow dei primi 2000), ovviamente 26".

Grazie, e chiedo scusa a tutti per l'OT.

Paolo
 

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